417sonia Inviato 7 Agosto, 2010 #1 Inviato 7 Agosto, 2010 (modificato) Buongiorno Nell'asta è considerata "Bolla". Onestamente non ho mai visto una "Bolla " veneziana fatta in questo modo; l'iconografia delle bolle era ben diversa e non riportava "allegorie", era in un formato standard ben riconosciuto e riconoscibile. Al D. era riportata l'immagine di San Marco che cede il vessillo al doge e al R il nome del doge seguito da: DEI GRA DVX VENET ETC (più o meno estesa con delle interpunzioni) Cosa ne pensate? Lotto 3597 Saluti Luciano http://www.inasta.com/index.asp?page=1&subpage=2&numasta=38&numero=36&idasta=&index=true&categoria=&conserv=&dalotto=&alotto=&dastima=&astima=&desc1=&desc2=&desc3=¬preview=&incorso=True&fromIndex=true&ricerca=&tipo=&titolo=&nonaggiudicato=&intPage=180 Modificato 7 Agosto, 2010 da 417sonia Cita
417sonia Inviato 7 Agosto, 2010 Autore #2 Inviato 7 Agosto, 2010 (modificato) Buongiorno Nell'asta è considerata "Bolla". Onestamente non ho mai visto una "Bolla " veneziana fatta in questo modo; l'iconografia delle bolle era ben diversa e non riportava "allegorie", era in un formato standard ben riconosciuto e riconoscibile. Al D. era riportata l'immagine di San Marco che cede il vessillo al doge e al R il nome del doge seguito da: DEI GRA DVX VENET ETC (più o meno estesa con delle interpunzioni) Cosa ne pensate? Lotto 3597 Saluti Luciano http://www.inasta.com/index.asp?page=1&subpage=2&numasta=38&numero=36&idasta=&index=true&categoria=&conserv=&dalotto=&alotto=&dastima=&astima=&desc1=&desc2=&desc3=¬preview=&incorso=True&fromIndex=true&ricerca=&tipo=&titolo=&nonaggiudicato=&intPage=180 Mi autoquoto ;) L'iconografia è quella dell'Osella di Francesco Loredan o del "multiplo" di ostentazione (bellissimo) che ha postato tempo fa elledi: con il motto "Rosa sui rivi d'acqua" Resta ignoto lo scopo di averla rifatta in piombo :unsure: ??? Saluti luciano Modificato 7 Agosto, 2010 da 417sonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..