Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
magicob

acquisto monete in aste straniere

Risposte migliori

magicob

Buon giorno a tutti, ho una domanda da porre, vorrei acqistare alcune monete da una casa d' aste in Germania, ho visto che fanno pagare l'iva, ma questo già lo sapevo perchè ho letto alcune discussioni su questo sito, quello che non mi è chiaro, è se devo dichiararle allo stato italiano e pagare ancora qualcosa per poterle importare.

Se qualcuno è ferrato in materia e mi sa dire qualcosa mi farebbe un grosso favore. Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36

Tutti gli acquisti negli stati dell'Unione Europea sono esenti,perchè eventuali tasse sono già pagate nello Stato di origine. Tieni presente che gli acquisti alle aste tedesche costano ,tutto compreso ,circa il 25 % in più del prezzo di aggiudicazione.

Se invece compri in Svizzera o negli Usa ( esclusa la Cng che spedisce dall'inghilterra ma carica il 5% di Iva inglese) possono venir fermate in Dogana e allora è una seccatura,perdita di tempo e tasse.

Auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicob

grazie mille per le risposte, trovo sempre gente disponibile, comunque provo a comprare qualcosa perchè i prezzi sono interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti