MasterBlaster Inviato 14 Agosto, 2010 #1 Inviato 14 Agosto, 2010 Dopo tanto tempo dall'ultimo messaggio, trovo il tempo per postare ancora qualcosa, spero sia gradito, e nel contempo spero che voi esperti possiate darmi ulteriori informazioni su quest'altra moneta della mia collezione..... Cita
andyscudo Inviato 14 Agosto, 2010 #3 Inviato 14 Agosto, 2010 Ciao MasterBlaster, bella e rara moneta la tua. Si tratta di un 5 soldi (non scudi :P ) di Vittorio Amedeo I del 3° tipo (senza data e corona appoggiata allo scudo) 5 soldi Peccato per il beato Amedeo al rovescio che non ha piu' la faccia :o :D In asta Nomisma del 22/04/2009 un esemplare in BB ha realizzato 311 € (diritti compresi) Saluti Andrea Cita
MasterBlaster Inviato 14 Agosto, 2010 Autore #4 Inviato 14 Agosto, 2010 Terzo tipo allora?? avevo letto male, credevo che senza data potesse essere del primo tipo, grazie mille per l'identificazione! :) Cita
andyscudo Inviato 14 Agosto, 2010 #5 Inviato 14 Agosto, 2010 Certo, controlla il link ai nostri cataloghi ;) Andrea Cita
MasterBlaster Inviato 14 Agosto, 2010 Autore #6 Inviato 14 Agosto, 2010 (modificato) è proprio controllando che mi sono tratto in inganno (non avevo notato la corona totalmente differente), nella scheda del primo tipo parla della mancanza di data in alcuni esemplari "5 soldi primo tipo".... eheheh, vabbeh, comunque sono ben contento di considerarla una bella moneta, a prescindere dal tipo :D come posso considerare lo stato di conservazione della mia moneta secondo te? Modificato 14 Agosto, 2010 da MasterBlaster Cita
andyscudo Inviato 14 Agosto, 2010 #7 Inviato 14 Agosto, 2010 Se non ci fosse stata quella mancanza sul viso avrei detto intorno al qBB , mentre in queste condizioni sicuramente un declassamento seppur lieve ci deve essere :huh: Azzarderei un MB/qBB ma mi piacerebbe sentire pareri piu' autorevoli :rolleyes: Ciao Andrea Cita
Alberto Varesi Inviato 15 Agosto, 2010 #8 Inviato 15 Agosto, 2010 A mio avviso, dalla foto, direi che un q.BB ci può anche stare (peccato per quel tentativo di foro al rovescio che ha cancellato il viso del Beato Amedeo), ma verificherei il peso, dato che mi sembra un poco troppo "stretta" (temo una tosatura) Cita
savoiardo Inviato 18 Agosto, 2010 Supporter #9 Inviato 18 Agosto, 2010 le monete di Vittorio Amedeo I sono state coniate in pessimo modo..... la tua per il tipo ha un'ottima conservazione, penso anche io però che sia stata "tosata " un poco.... bella moneta comunque!!!! Cita
MasterBlaster Inviato 18 Agosto, 2010 Autore #10 Inviato 18 Agosto, 2010 Grazie ancora ad entrambi, sono contento di sapere qualcosa in più su questo pezzo della mia collezione grazie al vostro aiuto!! Cita
savoiardo Inviato 18 Agosto, 2010 Supporter #11 Inviato 18 Agosto, 2010 bisognerebbe averla in mano per verificare i danni subiti dalla moneta, ma penso che qualche centinaio di euro se non troppo deturpata potrebbe valere...... in collezione io non l'ho ancore messa.... ma ogni tanto mi guardo quella del mio amico dukatone postata sul catalogo.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..