Vai al contenuto
IGNORED

PREVISIONI SU AGRIPPINA


oldx

Risposte migliori

Ciao a tutti, come da titolo chiedo ai lamonetiani quanto, secondo le proprie conoscenze ed esperienze potra' realizzare questo bel sesterzio di agrippina attualmente in asta.

La base è di 500 euro. Grazie anticipate per i pareri espressi -

vhx1mt.jpg

Modificato da oldx
Link al commento
Condividi su altri siti


:) in asta dove?..... dipende anche da quello.... ;)

Ciao legio! :) Questo bel sesterzio è in asta kunker e ho intenzione di aggiudicarmelo :lol: (incrocio le dita) 500 euro è la stima e la base per l'offerta è l'80% della stima. Le sue condizioni non sono proprio buonissime, e secondo me non dovrebbe superare di molto la stima :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

volevo chiedere cosa sono tutte quelle eccedenze di metallo che si notano nella moneta e come possone essere presenti alcune lettere e puntinatura là dove c'è assenza di metallo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

volevo chiedere cosa sono tutte quelle eccedenze di metallo che si notano nella moneta e come possone essere presenti alcune lettere e puntinatura là dove c'è assenza di metallo ?

Ciao ,

secondo me non si tratta di eccedenze di metallo ma di concrezioni, facile che la foto dove appare la moneta renda la stessa sovraesposta alla luce, creando un effetto dove leconcrezioni riflettono. Difficile per me che si tratti di un conio rotto. Per quanto riguarda i rilievi sulla moneta dove c'è assenza di metallo basta dire che ci sono perche' il materiale mancante non è tale da farli sparire; la perlinatura per esempio appare piu' "bassa" dove manca materiale e piu' alta dove non manca, nella giusta proporzione.

Modificato da oldx
Link al commento
Condividi su altri siti


bella !

adesso piazzo un offerta da 1000 euri !

scherzi a parte , se vuoi un consiglio posta la moneta dopo averla comprata , mai prima

cosa succederebbe se posti una moneta con prezzo sbagliato ?

per esempio se questa avesse fatto altri 4 realizzi a 5000 euri ?

ne vale la pena ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

volevo chiedere cosa sono tutte quelle eccedenze di metallo che si notano nella moneta e come possone essere presenti alcune lettere e puntinatura là dove c'è assenza di metallo ?

Ciao ,

secondo me non si tratta di eccedenze di metallo ma di concrezioni, facile che la foto dove appare la moneta renda la stessa sovraesposta alla luce, creando un effetto dove leconcrezioni riflettono. Difficile per me che si tratti di un conio rotto. Per quanto riguarda i rilievi sulla moneta dove c'è assenza di metallo basta dire che ci sono perche' il materiale mancante non è tale da farli sparire; la perlinatura per esempio appare piu' "bassa" dove manca materiale e piu' alta dove non manca, nella giusta proporzione.

Ho capito.Grazie e un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se faccio l'avvocato del diavolo, ma quelle eccedenze non sono concrezioni. La moneta, se autentica, dal colore che ha è stata spatinata a fondo, per cui non penso che concrezioni di sorta possano essere rimaste, sopratutto non del colore dell'oricalco.

Sono molto strane, quelle eccedenze, francamente non ricordo di averne mai viste su sesterzi di provata vaglia.

Una seconda considerazione: da Kunker le monete schizzano sempre a prezzi assurdi. Io ho provato quattro volte a partecipare a quest'asta e le mie offerte (sempre generose ed in genere almeno doppie rispetto alla stima) sono sempre state ampiamente surclassate. Questa è la mia impressione, quantomeno, Kunker è presa di mira da tutti, ormai ha preso il posto di CNG nel cuore del collezionista medio.

Fa una cosa, di tempo ne hai, scrivi o telefona alla signorina (una che parla in italiano c'è) e chiedi lumi sulla natura di quelle "cose", poi ci dici

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se faccio l'avvocato del diavolo, ma quelle eccedenze non sono concrezioni. La moneta, se autentica, dal colore che ha è stata spatinata a fondo, per cui non penso che concrezioni di sorta possano essere rimaste, sopratutto non del colore dell'oricalco.

Sono molto strane, quelle eccedenze, francamente non ricordo di averne mai viste su sesterzi di provata vaglia.

Una seconda considerazione: da Kunker le monete schizzano sempre a prezzi assurdi. Io ho provato quattro volte a partecipare a quest'asta e le mie offerte (sempre generose ed in genere almeno doppie rispetto alla stima) sono sempre state ampiamente surclassate. Questa è la mia impressione, quantomeno, Kunker è presa di mira da tutti, ormai ha preso il posto di CNG nel cuore del collezionista medio.

Fa una cosa, di tempo ne hai, scrivi o telefona alla signorina (una che parla in italiano c'è) e chiedi lumi sulla natura di quelle "cose", poi ci dici

;)

ok, mi mettero' in contatto con kunker e poi vi diro' la risposta ricevuta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un piccolo capolavoro, spatinata, con corrosioni e "buchi" e badaben badaben dettagli nitidi a tratti......dilettanti a presentare una moneta in questo stato

In mano agli americani, quei buchi, quello spatinamento, quelle corrosioni... buchi riempiti, fondi ripianati, un bel patinone nero o algaverde e vai.

Link al commento
Condividi su altri siti


La ringraziamo per il Suo interese alla nostra prossima asta.

Le eccedenze di metallo visibili sul retro sono escrescenze del tondello stesso. Alleghiamo immagini piú dettagliate ed ingrandibili e restiamo a Sua disposizione per ogni ulteriore informazione.

Cordiali saluti da Osnabrueck in Germania

Cristina Welzel

Servizio clienti

questa è la gentilissima risposta della sig, cristina welzel alla quale ho mandato un'email ieri sera. Che si tratti dunque di un conio rotto la spiegazione di quelle eccedenze? Altrimenti non me lo spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti


La ringraziamo per il Suo interese alla nostra prossima asta.

Le eccedenze di metallo visibili sul retro sono escrescenze del tondello stesso. Alleghiamo immagini piú dettagliate ed ingrandibili e restiamo a Sua disposizione per ogni ulteriore informazione.

Cordiali saluti da Osnabrueck in Germania

Cristina Welzel

Servizio clienti

questa è la gentilissima risposta della sig, cristina welzel alla quale ho mandato un'email ieri sera. Che si tratti dunque di un conio rotto la spiegazione di quelle eccedenze? Altrimenti non me lo spiego.

Probabile che si tratti dell'effetto di un conio rovinato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


premettendo che è già difficile trovare questa moneta in tale conservazione, visti gli esemplari che sono stati proposti nelle aste primaverili, a parte, le case d'asta che puntano sull'eccellenza, mi sembra che nella parola "CAESARIS" appaiano dei resti di pitting, la spazzolatura effettuata sul dorso degli asini ha lasciato qualche traccia evidente, e le carenze di metallo nel campo davanti al mento dell'imperatrice non sono deturpanti, la rugosità è normale in questa moneta. A mio avviso, per rispondere a chi ha postato il quesito, su Kuenker il prezzo di realizzo, tenendoci bassi non sarà inferiore ai 950 euro, visto l'interesse di molti commercianti del settore che acquistano monete di questo tipo per rivendere restaurate a più del doppio del prezzo pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti


..ehhh..si, nn è proprio una brutta moneta.. anche se ha subito attroci torture... ma in mano degli esperti diventerà una moneta da un paio di migliaia di euri...

Sicuramente la vedremo apparire

Di solito le monete di kunker vengono aggiudicate al +60 o anche del +120 % del prezzo di partenza!!!

Modificato da arrigome
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me ha difetti troppo importanti , io non farei pazzie per una moneta in questo stato,

non la pagherei più di 500€....................ragazzi, ma li vedete quei crateri??? secondo me incidono tantissimo sulla valutazione della moneta, anche se rara

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me ha difetti troppo importanti , io non farei pazzie per una moneta in questo stato,

non la pagherei più di 500€....................ragazzi, ma li vedete quei crateri??? secondo me incidono tantissimo sulla valutazione della moneta, anche se rara

caro mirko

concordo con te , se rarità e prezzo andassero di pari passo saremmo milionari......

comunque continuo a non capire perchè questa moneta è stata postata prima dell asta e non dopo.

se vedo una moneta che mi piace l ultima cosa che faccio è sbandierarlo ai quattro venti , col rischio che uno che ne capisce più di me la veda e mi soffi l affare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


[

comunque continuo a non capire perchè questa moneta è stata postata prima dell asta e non dopo.

se vedo una moneta che mi piace l ultima cosa che faccio è sbandierarlo ai quattro venti , col rischio che uno che ne capisce più di me la veda e mi soffi l affare.

ciao

la pubblicità è l'anima del commercio.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


..ehhh..si, nn è proprio una brutta moneta.. anche se ha subito attroci torture... ma in mano degli esperti diventerà una moneta da un paio di migliaia di euri...

...più o meno come questo sesterzio di Agrippina che allego, apparso su www.sesterzio.eu/patine/sesterzi.htm, acquistato come da foto salvo poi, rimossa la patina artificiale... ovvero il "lifting"... :( !

ragazzi, ma li vedete quei crateri??? secondo me incidono tantissimo sulla valutazione della moneta, anche se rara

...i crateri si riempiono con lo stucco, i fondi si abbassano, i bulini incidono, le frese... fresano! :D

Ciao

Illyricum

;)

post-3754-1282415827,67_thumb.jpg

post-3754-1282415840,18_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio una piccola considerazione: la moneta perlomeno è sincera, nel senso che la si sta vendendo per quello che è, senza ne trucchi ne lifting.. va da se comunque che costa troppo per un poveraccio come me, e per un riccone invece non è abbastanza appetibile per via delle sue magagne..comunque, su una cosa credo siamo tutti d'accordo: agrippina era la più bella tra le auguste!

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente per un collezionista finale 500 euro per un pezzo si raro ma spatinatissimo nn ha senso invece come già detto ne ha per chi le sa ripatinare e ricostruire e vendere al quadruplo,ecco perchè ultimamente molti grandi bronzi dalla patina troppo uniforme mi puzzano moltissimo,per fortuna nn me li posso permettere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me ha difetti troppo importanti , io non farei pazzie per una moneta in questo stato,

non la pagherei più di 500€....................ragazzi, ma li vedete quei crateri??? secondo me incidono tantissimo sulla valutazione della moneta, anche se rara

caro mirko

concordo con te , se rarità e prezzo andassero di pari passo saremmo milionari......

comunque continuo a non capire perchè questa moneta è stata postata prima dell asta e non dopo.

se vedo una moneta che mi piace l ultima cosa che faccio è sbandierarlo ai quattro venti , col rischio che uno che ne capisce più di me la veda e mi soffi l affare.

ciao

La mia era semplice curiosita' sulla quotazione della moneta, come ho detto in precedenza chiedevo ai piu' esperti in valutazione quale cifra poteva raggiungere, se poteva essere in qualche modo accessibile, almeno per quanto mi riguarda dato che non ho mai partecipato a questa asta ed è quindi la prima volta. Poi la moneta è in catalogo, accessibile a tutti quindi non è cosa da poter tener nascosta, non ti pare? :)

Modificato da oldx
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.