Tm_NPZ Inviato 16 Settembre, 2010 #26 Inviato 16 Settembre, 2010 La risposta di 417sonia è stata ottima e completa, così come quella di quasar, che c'è stata :) La Lira repubblicana è spesso considerata scarsa come collezione, ma questo non è vero. I pezzi ricchi di storia (seppure recente) e con alte valutazioni esistono pure in questa monetazione. Le monete in Lire sono riuscito a spenderle, ovviamente fino al 2002... pensandoci sono (come tutti quelli di questa epoca) numismaticamente fortunato ad aver assistito ad un cambio di valuta così importante come quello Lira-Euro! Le case comunque sono attualmente ancora piene di monete repubblicane in Lire (ne ho giusto visionato qualche decina ieri sera a casa della mia ragazza), quindi appunto i pezzi rari scarseggiano ma tengono. Così come le più comuni monete del Regno d'Italia (ovviamente sempre in Lire) sono le ultime proprio precedenti alla proclamazione della Repubblica. 1 Cita
perceval Inviato 22 Settembre, 2010 #27 Inviato 22 Settembre, 2010 :) Buonasera a tutti. Non mi sono più collegato e non ho letto le vostre risposte.Ringrazio per i conigli Luciano,TM_NPZ e mi scuso con Quasar per l'errore.Grazie a tutti :) Cita
Tm_NPZ Inviato 22 Settembre, 2010 #28 Inviato 22 Settembre, 2010 :) Buonasera a tutti. Non mi sono più collegato e non ho letto le vostre risposte.Ringrazio per i conigli Luciano,TM_NPZ e mi scuso con Quasar per l'errore.Grazie a tutti :) Grazie! :) Ma dal mio cappello a cilindro al massimo escono monete :lol: A parte gli scherzi, è un piacere aiutare gli utenti! :) Cita
quasar Inviato 22 Settembre, 2010 #29 Inviato 22 Settembre, 2010 Figurati,Perceval,mi associo a Tm,è un piacere rendersi utili :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..