max65 Inviato 24 Novembre, 2005 #1 Inviato 24 Novembre, 2005 Ciao Amici, vedo spesso qui e là su Internet le cosiddette prove euro realizzate dal poligrafico ed alcune vengono vendute anche a cifre non indifferenti.Qualcuno ne sa qualcosa di più?Vale la pena collezionarle o sono semplici curiosità?Grazie. Qui sotto la foto della prova di stampa con G.Rossini. Saluti da Max65 Cita
petronius arbiter Inviato 24 Novembre, 2005 #2 Inviato 24 Novembre, 2005 Non sono prove euro, qualcuno ipotizza che siano invece prove della cosiddetta "lira pesante" mai realizzata, a mio parere semplici prove di stampa fatte dal Poligrafico per pubblicizzare, anche presso altri paesi, la maestria, indiscussa, nel produrre cartamoneta. Per quella di Rossini il catalogo "Gavello 2006" parla di un valore di 10€ naturalmente FDS, è una cifra che si può anche spendere per quella che è, comunque, solo una curiosità ciao. petronius Cita
max65 Inviato 25 Novembre, 2005 Autore #4 Inviato 25 Novembre, 2005 Ciao Petronius, sempre preciso e puntuale come sempre,grazie. Saluti da Max65 Cita
simone Inviato 19 Dicembre, 2005 #5 Inviato 19 Dicembre, 2005 La cartamoneta non è il mio campo, ma penso che sia degna di essere collezionata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..