Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1956


iachille

Risposte migliori

Per me si.

Mi sono soffermato un po' sul bordo ma per me è buona.Peccato che con una bella foto come questa,renda poco su questo schermo così piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io non ho dubbi ma mi hanno detto che ha baffo lungo la bocca del delfino, tipico del falso degli anni 80.

Sara' vero?

La faro' vedere a Riccione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah,ho un piccolo netbook qui,dove sto in ferie ma ho salvato ed ingrandito e questo baffo proprio non lo vedo.

Però,a costo di farmi qualche nemico,ti dico che è pur vero che è stata una moneta molto falsificata ma è altrettanto vero che scatena psicosi che fanno vedere falsi dappertutto!

Se puoi,dopo Riccione,fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah,ho un piccolo netbook qui,dove sto in ferie ma ho salvato ed ingrandito e questo baffo proprio non lo vedo.

Però,a costo di farmi qualche nemico,ti dico che è pur vero che è stata una moneta molto falsificata ma è altrettanto vero che scatena psicosi che fanno vedere falsi dappertutto!

Se puoi,dopo Riccione,fammi sapere :)

Giusto! Dopo Riccione facci sapere, perchè anche a me sembra buona.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ha baffo lungo la bocca del delfino, tipico del falso degli anni 80.

Sara' vero?

Diffida da questi periti che, come ti è stato già detto in precedenza, sono troppo prevenuti appena la moneta è un po meglio del BB

la moneta mi sembra un q.SPL, autenticissima... "parla"!! Scomettiamo un caffè? :)

Portala a vedere direttamente al BAZZONI, ovviamente la perizia è d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Mi fa piacere,Iachille,bella moneta ed altro che baffo! :)

Beato te, complimenti. :)

Io mi accontento del mio esemplare in MB :rolleyes:

Io penso sempre che è sottostimata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' esemplare :rolleyes:

In questi giorni pure io ho avuto l' occasione di sostituire il mio vecchio esemplare con uno in migliore conservazione e ho preferito per ulteriore sicurezza acquistarlo periziato

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse il perito ha voluto penalizzare la moneta per il D/ ,dando maggior peso ai segni sul campo

della faccia principale

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta mi sembra un q.SPL, autenticissima... "parla"!! Scomettiamo un caffè? :)

Portala a vedere direttamente al BAZZONI, ovviamente la perizia è d'obbligo.

Che dite, ho vinto la scommessa? :lol: :lol: :lol:

io comunque avrei preferito la perizia di Bazzoni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta mi sembra un q.SPL, autenticissima... "parla"!! Scomettiamo un caffè? :)

Portala a vedere direttamente al BAZZONI, ovviamente la perizia è d'obbligo.

Che dite, ho vinto la scommessa? :lol: :lol: :lol:

io comunque avrei preferito la perizia di Bazzoni ;)

Io mi sono fidato di Tevere ;)

Ho fatto bene ?

post-116-054743100 1284364334_thumb.jpg

post-116-013323700 1284364341_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere Tevere è appena meglio di Bazzoni, senza nulla togliere al Sig. Angelo ;)

Come al solito, Tevere è stato un po' stretto...a mio avviso la tua, Piergi, arriva al qFDC-FDC tranquillamente B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Accidenti si vedono anche i chiodini sul timone, veramente bella. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta mi sembra un q.SPL, autenticissima... "parla"!! Scomettiamo un caffè? :)

Portala a vedere direttamente al BAZZONI, ovviamente la perizia è d'obbligo.

Che dite, ho vinto la scommessa? :lol: :lol: :lol:

io comunque avrei preferito la perizia di Bazzoni ;)

Vnta si :D

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta mi sembra un q.SPL, autenticissima... "parla"!! Scomettiamo un caffè? :)

Portala a vedere direttamente al BAZZONI, ovviamente la perizia è d'obbligo.

Che dite, ho vinto la scommessa? :lol: :lol: :lol:

io comunque avrei preferito la perizia di Bazzoni ;)

Io mi sono fidato di Tevere ;)

Ho fatto bene ?

qFDC bellissima moneta complimenti.

Modificato da iachille
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta mi sembra un q.SPL, autenticissima... "parla"!! Scomettiamo un caffè? :)

Portala a vedere direttamente al BAZZONI, ovviamente la perizia è d'obbligo.

Che dite, ho vinto la scommessa? :lol: :lol: :lol:

io comunque avrei preferito la perizia di Bazzoni ;)

Vnta si :D

Beh,Iachille,m'ero esposto pure io (# 2 - # 4) :P

Io non credo che realmente ci sia tanta differenza tra i nostri periti,Di profondi conoscitori ce ne sono diversi e di altissima qualità,anche non aderenti al NIP.

Tevere è un grande studioso.A volte un po' troppo e forse da qui un certo dissenso sull'attribuzione di alcune conservazioni.

Mantenendo un certo criterio,un FDC assoluto lo si dovrebbe osservare con filtri tipo Los Alamos.

Parlo da fruitore,non faccio il perito.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere Tevere è appena meglio di Bazzoni, senza nulla togliere al Sig. Angelo ;)

Commercialmente forse la perizia di Tevere vale un 10% in piu rispetto a quella di Bazzoni, ma ti posso garantire che sul piano dell'esperienza si equivalgono

forse tutto questo perchè Tevere è un'attimo più commerciale, trattando anche i FDC comunissimi da 10-15-20 euro, mentre Bazzoni tratta solo monete importanti, da 300 euro a salire...

anche sulle perizie è così (Ho visto delle 20 lire 1973-1974-1975-1976 periziate TEVERE... Bazzoni non le chiuderebbe MAI). Consideriamo anche che Bazzoni non chiude neanche piu' le 100 e 50 lire acmonital anni '50 in FDC (che sono abbastanza quotate), questo per capire il livello di estrema serietà e rigidità del perito

pure sul piano della quantità, alcune perizie fatte su "mazzetti" di monete in fretta e furia rivelano mezzi punti generosi dati alla stanchezza dell'occhio. Non mi pare che Bazzoni abbia mai fatto "perizie industriali" ...

Concludendo quindi, dal lato umano sicuramente meglio Bazzoni che Tevere, dal lato commerciale tutti vogliono la perizia Tevere, perchè va per la maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.