Vai al contenuto
IGNORED

Buono 20 centesimi 1906 Milano


Risposte migliori

Niente ebay.xxx stavolta ma un listino online

Ce l'ho già in collezione bellina bellina ma questa quando l'ho vista mi si sono illuminati gli occhi... secondo voi com'è?

20c-1906_Sd.jpg

Non so quanto il "proof" dato dal commerciante tedesco sia appropriato, ma secondo me è galattica. Appena mi arriva posto le foto

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


non si vede il solito segno sul naso ecco per me rame rosso fdc perfetta ;)

Ne ho vista una sola altrettanto bella, persa per 5 € alla Varesi Este Milani.

Bellissima, complimenti.

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fantastica complimenti, non credo di averne mai visto una così bella. Poi se il prezzo indicato sotto la moneta è anche quello che hai pagato direi che è stato un grandissimo affare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fantastica complimenti, non credo di averne mai visto una così bella. Poi se il prezzo indicato sotto la moneta è anche quello che hai pagato direi che è stato un grandissimo affare. wink.gif

Grandissimo affare anche per me, il fdc ci sta tutto. però la definizione fdc rame rosso no, in quanto la moneta è in rame dorato, e purtroppo la doratura sul volto a causa dell'ossidazione del rame non c'è più, rimane comunque bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grandissimo affare anche per me, il fdc ci sta tutto. però la definizione fdc rame rosso no, in quanto la moneta è in rame dorato, e purtroppo la doratura sul volto a causa dell'ossidazione del rame non c'è più, rimane comunque bellissima.

probabilmente ti stai confondendo con la 2 lire fiera di milano del '28. Quella li è in rame dorato, questa è rame solo ;)

comunque io la definirei: FDC in gran parte rosso

Belle cosi non se ne vedono in giro (infatti manca pure a me :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Stupenda!!!

qual'e' il commerciante tedesco? (anche in PVT :) :)) che vedo se e' rimasto qualcosa! :)

Sarei interessato anche io alnome del venditore tedesco...magari gli è rimasto qualcosa, se non hai presotutto tu :P

Grazie

PATER MÜNZEN + MEDAILLEN GMBH

www.pater.de

Ci sono diverse monete Papali ma non so valutarle... magari sono affaroni :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta già arrivata (4 giorni... più veloce di una raccomandata dall'Italia), e fotografata

E' sicuramente la più bella che ho mai visto, sembra impossibile ma i fondi sembrano veramente a specchio... anche fare le foto è stato un problema perchè riflettono tantissimo e ho dovuto mettere a fuoco manualmente

20c-1906-R1.jpg20c-1906-D1.jpg

Va a far compagnia a questa... che presi in asta (Jean-Elsen) ma aimè pagai ben di più di 65€

20c-1906-Jean-Elsen_rovescio.jpg20c-1906-Jean-Elsen_dritto.jpg

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

è una bellissima moneta, con gran parte di rosso, sicuramente migliore della precedente.

Anche io mi sono deciso a fare il grande passo, comprando al convegno di Riccione quello che è con ogni probabilità il più bel esemplare attualmente sul mercato. La ramatura è integra, ed i fondi al rovescio sono lucidissimi, quasi a specchio.

20c1906fiera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche per questo favoloso buono :rolleyes:

Mi piacerebbe trovare in conservazione simile il tipo in argento numerato

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche la tua è molto bella, anche se, soprattutto il D/, è messo un po' peggio di quello di Elmetto ;)

purtroppo la scansione ha appittito e di molto i rilievi, proverò sta sera a fare delle foto decenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche la tua è molto bella, anche se, soprattutto il D/, è messo un po' peggio di quello di Elmetto ;)

purtroppo la scansione ha appittito e di molto i rilievi, proverò sta sera a fare delle foto decenti

Io quasi quasi scommetterei che sono allo stesso livello. Aspetto le foto per poterne avere la certezza. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.