Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi 1875


markolino7

Risposte migliori

Ciao,

non so se la foto è riferita alla moneta in questione ma in ogni caso,queste sono le quotazioni

MB 2,50 €

BB 12 €

SPL 28 €

FDC 65 €

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non so se la foto è riferita alla moneta in questione ma in ogni caso,queste sono le quotazioni

MB 2,50 €

BB 12 €

SPL 28 €

FDC 65 €

ciao quasar

mi spiace ma le quotazioni sono sbagliate.

2.5 euro per l MB , questa pesa 25 grammi di 0.900 in argento

solo l argento vale 10 - 12 euro circa

tra l altro le trovi anche senza problemi in alte conservazioni

secondo me

sono

MB - BB a peso

SPL 15 euro

FDC 30-40 euro

poi tieni presente che all estero c è molto meno questa mania per la conservazione che avete voi in Italia

un abbraccio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick,

sono andato a ricontrollare,sbagliato colonna nel riportarla ma ancora non concorda perchè MB 8 euro,BB 14 SPL 22 e FDC 45.

Però è vero,MB meno del valore in argento!

Link al commento
Condividi su altri siti


poi tieni presente che all estero c è molto meno questa mania per la conservazione che avete voi in Italia

Io sono per lo SPL,come ebbi modo già di dirti.

Come ben disse Francesco,uno SPL (vero) è come un vestito messo un paio di volte.Piacerebbe pure a me avere tutti FDC ma reali,non coi segnetti che pure qualche perito sdogana col FDC.

Però,puntare su questa conservazione,mi ha consentito di potere avere più monete nella collezione e senza dissanguarmi troppo ma allo stesso tempo,monete gradevoli anche da vedersi.

Ciao Rick

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


poi tieni presente che all estero c è molto meno questa mania per la conservazione che avete voi in Italia

Io sono per lo SPL,come ebbi modo già di dirti.

Come ben disse Francesco,uno SPL (vero) è come un vestito messo un paio di volte.Piacerebbe pure a me avere tutti FDC ma reali,non coi segnetti che pure qualche perito sdogana col FDC.

Però,puntare su questa conservazione,mi ha consentito di potere avere più monete nella collezione e senza dissanguarmi troppo ma allo stesso tempo,monete gradevoli anche da vedersi.

Ciao Rick

io invece come sai sono per i rottami perchè con le collezioni che faccio io gli SPL o FDC che fate voi non esistono e sei già fortunato se la moneta la trovi in B o con tutto il tondello intero.

purtroppo se vuoi collezionare pre 1800 le monete che trovi sono così

poi come sai io preferisco una moneta rara e mal conservata a una bella e comune ,

comunque punti di vista diversi !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece come sai sono per i rottami perchè con le collezioni che faccio io gli SPL o FDC che fate voi non esistono e sei già fortunato se la moneta la trovi in B o con tutto il tondello intero.

purtroppo se vuoi collezionare pre 1800 le monete che trovi sono così

Sicuramente,Rick,su questo sono d'accordo.Qualcosa si trova in condizioni migliori ma a cifre elevate,ovviamente.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick,

sono andato a ricontrollare,sbagliato colonna nel riportarla ma ancora non concorda perchè MB 8 euro,BB 14 SPL 22 e FDC 45.

Però è vero,MB meno del valore in argento!

Posso avanzare l'ipotesi che queste quotazioni siano vecchie almeno di un paio d'anni, ossia quando l'argento era più basso? ;)

poi tieni presente che all estero c è molto meno questa mania per la conservazione che avete voi in Italia

Che immensa panzana... ma quando la smetterai di sparare queste balle inaudite?

Vallo a spiegare agli americani che non c'è differenza di valutazione tra un BB, uno SPL e un FDC...

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Che immensa panzana... ma quando la smetterai di sparare queste balle inaudite?

Vallo a spiegare agli americani che non c'è differenza di valutazione tra un BB, uno SPL e un FDC...

come cantava Vasco Rossi , non siamo mica tutti americani per poter sparare agli indiani.

ti dico che al mercato che frequento io a Londra nessuno vende le monete con la conservazione , inoltre quando discuto con altri meno del 10% delle conversazioni riguarda la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre frequento anche un altro forum , il forum ancient coins , dove ci sono collezionisti di tutto il mondo e anche li ti assicuro che le discussioni sulla conservazione sono meno del 10%

e solo qui in Italia e su questo forum dove state delle ore a dibattere se monete insulse come le api o le spighe o le impero o le 100 lire siano SPL+ o qFDC

caro mio esci all aperto che il mondo è grande !

Link al commento
Condividi su altri siti


e solo qui in Italia e su questo forum dove state delle ore a dibattere se monete insulse come le api o le spighe o le impero o le 100 lire siano SPL+ o qFDC

Fra quelli che discutono queste insulse monete ci sono pure io!

Rick,in fondo un po' è vero ma esposto in modo brutale!

Queste monete non hanno il bagaglio storico delle tue,non c'è dubbio ma se a questo,togli il piacere di giudicarle,tanto vale sbaraccare e vendere tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre frequento anche un altro forum , il forum ancient coins , dove ci sono collezionisti di tutto il mondo e anche li ti assicuro che le discussioni sulla conservazione sono meno del 10%

e solo qui in Italia e su questo forum dove state delle ore a dibattere se monete insulse come le api o le spighe o le impero o le 100 lire siano SPL+ o qFDC

caro mio esci all aperto che il mondo è grande !

Potrei dire lo stesso per te, ma non mi metto al tuo livello, grand'uomo.

Che sul forum ancient coins non si discuta di spighette o apette mi pare il minimo... saremmo abbondantemente fuori tema.

Per quanto riguarda i mercatini inglesi invece direi che ci stia proprio un megaLOL! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.