phage Inviato 29 Agosto, 2010 #1 Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) Salve a tutti. Sarei molto interessato a sapere il valore approssimativo di alcune banconote. Mi sono state donate da mia nonna quindi non ho la minima intenzione di venderle ma è una mia curiosità. Sono in possesso di due pezzi da 10 mila lire con codic consecutivi nuove di zecca e 16 pezzi da mille lire nuovi di zecca anch'essi con codici consecutivi. Grazie. Modificato 29 Agosto, 2010 da phage Cita
petronius arbiter Inviato 29 Agosto, 2010 #2 Inviato 29 Agosto, 2010 Sì, ma che tipi sono? Se le 10.000 Volta e le 1.000 Montessori, che sono ancora cambiabili in Bankitalia, a meno che non abbiano la X come primo numero di serie, valgono il facciale. Se sono di emissioni precedenti, bisogna vedere quali, in linea di massima per questi biglietti più si va indietro nel tempo e più sono rari, per avere un valore significativo dovrebbero comunque risalire almeno agli anni '60 (10.000 Michelangelo e 1.000 Verdi). Puoi mettere delle foto, o almeno precisare di di cosa si tratta? Sposto in Cartamoneta. petronius :) Cita
phage Inviato 29 Agosto, 2010 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2010 sono tutte con M e sono quelle più recenti con la montessori e volta. Cita
R-R Inviato 30 Agosto, 2010 #4 Inviato 30 Agosto, 2010 (modificato) io al tuo posto le conserverei SOLO se fossero FDS...cioe' fior di stampa...perfette...senza un minimo di piega o altro.... altrimenti le cambierei alla Banca d'italia, acora cambiabili fino al 2012...altrimenti dopo...non prenderesti neanche il valore facciale ( se non fossero FDS) RR Modificato 30 Agosto, 2010 da R-R Cita
Guysimpsons Inviato 30 Agosto, 2010 #5 Inviato 30 Agosto, 2010 Se sono un ricordo o comunque un regalo conservale per il valore inestimabile che valgono per Te! Cita
petronius arbiter Inviato 30 Agosto, 2010 #6 Inviato 30 Agosto, 2010 Se sono un ricordo o comunque un regalo conservale per il valore inestimabile che valgono per Te! Quoto in pieno :) Anche perchè, a cambiarle, sono solo 18 euro, e se nella tua città non c'è una filiale della Banca d'Italia e devi spostarti, rischi di non coprirci nemmeno le spese di viaggio ;) petronius B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..