Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
phage

Dubbio sul valore di..

Risposte migliori

phage

Salve a tutti.

Sarei molto interessato a sapere il valore approssimativo di alcune banconote. Mi sono state donate da mia nonna quindi non ho la minima intenzione di venderle ma è una mia curiosità.

Sono in possesso di due pezzi da 10 mila lire con codic consecutivi nuove di zecca

e 16 pezzi da mille lire nuovi di zecca anch'essi con codici consecutivi.

Grazie.

Modificato da phage

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Sì, ma che tipi sono? Se le 10.000 Volta e le 1.000 Montessori, che sono ancora cambiabili in Bankitalia, a meno che non abbiano la X come primo numero di serie, valgono il facciale.

Se sono di emissioni precedenti, bisogna vedere quali, in linea di massima per questi biglietti più si va indietro nel tempo e più sono rari, per avere un valore significativo dovrebbero comunque risalire almeno agli anni '60 (10.000 Michelangelo e 1.000 Verdi).

Puoi mettere delle foto, o almeno precisare di di cosa si tratta?

Sposto in Cartamoneta.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R-R

io al tuo posto le conserverei SOLO se fossero FDS...cioe' fior di stampa...perfette...senza un minimo di piega o altro....

altrimenti le cambierei alla Banca d'italia, acora cambiabili fino al 2012...altrimenti dopo...non prenderesti neanche il valore facciale ( se non fossero FDS)

RR

Modificato da R-R

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

Se sono un ricordo o comunque un regalo conservale per il valore inestimabile che valgono per Te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Se sono un ricordo o comunque un regalo conservale per il valore inestimabile che valgono per Te!

Quoto in pieno :)

Anche perchè, a cambiarle, sono solo 18 euro, e se nella tua città non c'è una filiale della Banca d'Italia e devi spostarti, rischi di non coprirci nemmeno le spese di viaggio ;)

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti