Vai al contenuto
IGNORED

Che moneta è?


Risposte migliori

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa moneta che presenta un diamentro massimo di 2,8 cm.Su di un verso si intavede ( ame pare) un volto con un naso niente male...

A me sembra una moneta romana.Il retro è ancora poco visibile.

post-21460-1283255825,66_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Combinata così booooh perche non provi a pulirla? buttala in un bicchier con l'aceto le corezioni calcaree dovrebbero sciogliersi e danni più di quelli che ha già non ne feresti...... almeno poi qualcosa si dovrebbe vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho iniziato a pulire il retro con il minidrill e si vede un volto anche se sempre abbastanza sbiadito.Appena ottengo qualche risultato decente posto le immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho iniziato a pulire il retro con il minidrill e si vede un volto anche se sempre abbastanza sbiadito.Appena ottengo qualche risultato decente posto le immagini.

Minidrill? E perché non il VIAKAL?

Ormai il danno è fatto...

avresti dovuto lasciarla in acqua distillata per qualche giorno e spazzolarla con uno spazzolino da denti a setole morbide!

Da quanto vedo del profilo sembrerebbe Tiberio, ma attenderei pareri più autorevoli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho iniziato a pulire il retro con il minidrill e si vede un volto anche se sempre abbastanza sbiadito.Appena ottengo qualche risultato decente posto le immagini.

Minidrill? E perché non il VIAKAL?

Ormai il danno è fatto...

avresti dovuto lasciarla in acqua distillata per qualche giorno e spazzolarla con uno spazzolino da denti a setole morbide!

Da quanto vedo del profilo sembrerebbe Tiberio, ma attenderei pareri più autorevoli.

Ciao

Giusto per chiarezza faccio presente come le foto risalgono a dopo circa 8 giorni di bagni in acqua demineralizzata e a spazzolate con spazzolino da denti.Solo per il retro ho utilizzato in maniera leggerissima il minidrill e penso che qualcosa in più ora sia visibile.Appena posso posterò le immagini.

Modificato da Arion
Link al commento
Condividi su altri siti


tienila in olio di oliva per un mese, poi spazzola con acqua e sapone neutro...mai usare aceto, viakal, sidol ed altre schifezze, specie col bronzo..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.