Vai al contenuto
IGNORED

Moneta d'oro Romana?


carlos1973

Risposte migliori

post-12819-1283255779,83_thumb.jpg

Ho potuto solamente fotografare questa moneta d'oro in vendita da un gioielliere non specializzato; non ho purtroppo misure e peso, si può comunque avere delle indicazioni se esiste e può essere vera o sicurametne è un'imitazione?

Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho potuto solamente fotografare questa moneta d'oro in vendita da un gioielliere non specializzato; non ho purtroppo misure e peso, si può comunque avere delle indicazioni se esiste e può essere vera o sicurametne è un'imitazione? (post-12819-1283256107,78_thumb.jpgInvio anche l'altro lato della moneta)

Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


.... spero di nn sbagliarmi... ma vista così sempra fusa e presa da un Denaro di Geta.

Ora guardo se trovo qualcosa tra i miei archivi dei falsi!

Modificato da arrigome
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe anche essere una moneta d argento o rame che è stata placcata

di solito l oro è molto tenero e nella coniazione i rilievi sono molto ben nitidi e definiti.

secondo me non è d oro questa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


...nei Fake esiste qualcosa di simile

Geta, as Caesar, Denarius. P SEPT GETA CAES PONT, draped bust right / PRINC IVVENTVTIS, Geta, in military dress, standing left with baton & scepter, trophy behind. Coin stolen in Poland transferring by post to Warsaw

http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=search&cat=0&pos=11

Link al commento
Condividi su altri siti


sempre sulle monete di geta in vendita nelle gioiellerie volevo segnalare il pacco rifilato alla madre di una mia amica che ha aquistato un bracciale con una "moneta" romana..guardate che sola!

100_6877.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Meno male che la moneta è tarocca...

mi piangerebbe il cuore a vedere una povera moneta romana rinchiusa in quel "COSO"... :ph34r:

Modificato da mika
Link al commento
Condividi su altri siti


Meno male che la moneta è tarocca...

mi piangerebbe il cuore a vedere una povera moneta romana rinchiusa in quel "COSO"... :ph34r:

quoto al 100% !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.