Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sono nuovo del forum e sto cercando aiuto per identificare una moneta che ho trovato insieme a delle altre in un vecchio salvadanaio, cercando un po su internet sono venuto a sapere che potrebbe trattarsi di un Tallero italiano di Vittorio Emanuele trerzo per l'Eritrea, solo che mi sono reso conto (e non sono un esperto) che è almeno dalla parte dell'aquila per quanto mi riguarda, la moneta sia leggermente diversa e quindi vorrei sapere se si tratta di un falso o no, per farvi capire meglio, inserisco qualche foto di quella che ho trovato su internet (diciamo l'originale) e qualche foto della mia.

In allegato le immagini dell'originale e della mia.

Potete anche dirmi lo stato di conservazione della mia moneta?

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno anticipatamente.

Scusate per la bassa qualità della foto, ma il sito permette un massimo di 65 kb.

L'immagine con la monete da entrambe le facce è la mia moneta.

post-22167-1283269940,85_thumb.jpg

post-22167-1283270009,86_thumb.jpg

post-22167-1283272838,65_thumb.jpg

Modificato da anty 491

Inviato

Falsa, il rovescio è completamente differente.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Hai verificato bene, è un Tallero d' Italia

diametro 40 mm

grammi 28,07

contorno FERT FERT FERT

in rilievo tra ornati e stellette

ma dubito che il tuo corrisponda a queste caratteristiche.

Inoltre il rovescio è completamente diverso come ha detto FUF

Awards

Inviato

La tua è una nota patacca di fantasia, che abbina il diritto del Tallero Eritreo e il rovescio tipo aquila sabauda (immagino l'intenzione fosse imitare lo scudo da 5 lire). Insomma, un ibrido, qualcosa che nella realtà dei fatti non esiste. Il valore ovviamente è nullo.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.