Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa l ho identificata come markianopolis in moesia inferiore , credo antonino pio (forse elagabalo)

Ae27 peso 9.2 grammi

mi dite qualcosa di piu` , come rarita e se volete prezzo .

grazie

post-8662-1283693817,72_thumb.jpg

post-8662-1283693827,92_thumb.jpg

Inviato

Se non erro questo magistrato ha coniato èper caracalla

Inviato

E' Caracalla, visto il nome del governatore al rovescio.

Luigi

Inviato

potrebbe essere Varbanov ed. inglese n. 922 r3

Inviato

scusate il nome del magistrato sarebbe quello prima di markianopolis giusto ?

che nome e` M AVG TINIA ?

Inviato

Si è il primo " Faustianianus "

Inviato

quindi questa sarebbe

Markianopolis in moesia inferiore

M AVG TINIA governatore

sotto caracalla 198-217

si sa che anno era governatore , e ci sono passaggi d asta ?

Inviato

L. Iulius Faustinianus è stato governatore della Mesia Inferiore sotto Caracalla, dopo Aurelius Gallus e prima di Flavius Ulpianus e Quintillianus.

Stein data il periodo di Faustiniano tra il 198 ed il 209 d.C. (Arthur Stein, Die Legaten Von Moesien, pag 88).

La legenda del rovescio è tronca nel nome del governatore ed interrompe esattamente come AMNG I, 1 n. 612 (in allegato).

Luigi

post-79-1283698287,55_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ok piu` chiaro adesso !

rara ? o comune ?

ho provato sotto acsearch.info ma senza trovare niente , sapete se ci sono passaggi in asta ?

solo per avere conferma della rarita`

grazie per gli aiuti datemi fino ad adesso !

Modificato da rick2

Inviato

Se è quella identificata da me nel volume inglese del Varbanov è una r3 da una scala credo da r1 a r9 quindi direi comune, mette anche un valore indicativo di 70 euro, ma questo varia in considerazione della conservazione; di più non so.

Roberto

Inviato

Se è quella identificata da me nel volume inglese del Varbanov è una r3 da una scala credo da r1 a r9 quindi direi comune, mette anche un valore indicativo di 70 euro, ma questo varia in considerazione della conservazione; di più non so.

Roberto

grazie !

l R3 mi aveva eccitato un po` devo ammettere , pero se mi dici che la scala va da R1 a R9 ......

allora.....

non ci sono piu` gli R3 di una volta :D

per il valore grazie anche per quello , capisco che e` molto difficile valutare queste monete.

l importante era l identificazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.