rick2 Inviato 5 Settembre, 2010 #1 Inviato 5 Settembre, 2010 questa l ho identificata come markianopolis in moesia inferiore , credo antonino pio (forse elagabalo) Ae27 peso 9.2 grammi mi dite qualcosa di piu` , come rarita e se volete prezzo . grazie Cita
AlfaOmega Inviato 5 Settembre, 2010 #2 Inviato 5 Settembre, 2010 Se non erro questo magistrato ha coniato èper caracalla Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Settembre, 2010 #3 Inviato 5 Settembre, 2010 E' Caracalla, visto il nome del governatore al rovescio. Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 5 Settembre, 2010 #4 Inviato 5 Settembre, 2010 potrebbe essere Varbanov ed. inglese n. 922 r3 Cita
rick2 Inviato 5 Settembre, 2010 Autore #5 Inviato 5 Settembre, 2010 scusate il nome del magistrato sarebbe quello prima di markianopolis giusto ? che nome e` M AVG TINIA ? Cita
AlfaOmega Inviato 5 Settembre, 2010 #6 Inviato 5 Settembre, 2010 Si è il primo " Faustianianus " Cita
rick2 Inviato 5 Settembre, 2010 Autore #7 Inviato 5 Settembre, 2010 quindi questa sarebbe Markianopolis in moesia inferiore M AVG TINIA governatore sotto caracalla 198-217 si sa che anno era governatore , e ci sono passaggi d asta ? Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Settembre, 2010 #8 Inviato 5 Settembre, 2010 L. Iulius Faustinianus è stato governatore della Mesia Inferiore sotto Caracalla, dopo Aurelius Gallus e prima di Flavius Ulpianus e Quintillianus. Stein data il periodo di Faustiniano tra il 198 ed il 209 d.C. (Arthur Stein, Die Legaten Von Moesien, pag 88). La legenda del rovescio è tronca nel nome del governatore ed interrompe esattamente come AMNG I, 1 n. 612 (in allegato). Luigi 1 Cita
rick2 Inviato 5 Settembre, 2010 Autore #9 Inviato 5 Settembre, 2010 (modificato) ok piu` chiaro adesso ! rara ? o comune ? ho provato sotto acsearch.info ma senza trovare niente , sapete se ci sono passaggi in asta ? solo per avere conferma della rarita` grazie per gli aiuti datemi fino ad adesso ! Modificato 5 Settembre, 2010 da rick2 Cita
AlfaOmega Inviato 5 Settembre, 2010 #10 Inviato 5 Settembre, 2010 Se è quella identificata da me nel volume inglese del Varbanov è una r3 da una scala credo da r1 a r9 quindi direi comune, mette anche un valore indicativo di 70 euro, ma questo varia in considerazione della conservazione; di più non so. Roberto Cita
rick2 Inviato 5 Settembre, 2010 Autore #11 Inviato 5 Settembre, 2010 Se è quella identificata da me nel volume inglese del Varbanov è una r3 da una scala credo da r1 a r9 quindi direi comune, mette anche un valore indicativo di 70 euro, ma questo varia in considerazione della conservazione; di più non so. Roberto grazie ! l R3 mi aveva eccitato un po` devo ammettere , pero se mi dici che la scala va da R1 a R9 ...... allora..... non ci sono piu` gli R3 di una volta :D per il valore grazie anche per quello , capisco che e` molto difficile valutare queste monete. l importante era l identificazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..