Vai al contenuto
IGNORED

altra SRI 1 kreuzer 1797 B


Risposte migliori

avevo pensato anche io all austria ma poi l ho esclusa

1 l aquila e` a una testa e non a 2 come quelle austriache (per quello mi ero indirizzato sulla prussia)

2 nel 1797 i kreuzer austriaci erano battuti in rame e non piu` in bassa lega o biglione o billon

3 c `e` quella W al centro dell aquila che dovrebbe avere a che fare o con il regnante o con l emittente della moneta.

4 B e` anche il segno di zecca di Breslau in Silesia (sotto dominio prussiano all epoca) pero` non corrisponde.

5 nel 1797 c erano le guerre napoleoniche e questo magari complica

non e` neanche Wurzburg o il Wurttenberg , con la W :(

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe trattarsi di un Kreuzer del Brandeburgo, zecca di Bayeruth, sotto il regno di Federico Guglielmo II (il monogramma dovrebbe essere FW).

In effetti, l'aquila è quella prussiana, in quanto quel territorio era passato alla Prussia

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


probabile

pero` non ce l ho sul krause , le figure che ho io sono diverse

sia per il km 5 che per il 12 che per il 17

mentre sullo Schon non ho proprio il brandemburg ansbach-bayreuth (che era stato fuso nel 1791)

hai un riferimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti


No. Sono andato ad intuizione, infatti, ho usato il condizionale.

L'aquila è quella prussiana, il segno di zecca mi ha fatto pensare a Bayreuth, il monogramma a Wilhelm.

provo a cercare qualcosa su internet

Link al commento
Condividi su altri siti


No. Sono andato ad intuizione, infatti, ho usato il condizionale.

L'aquila è quella prussiana, il segno di zecca mi ha fatto pensare a Bayreuth, il monogramma a Wilhelm.

provo a cercare qualcosa su internet

non e` un intuizione sbagliata :)

anch io pensavo da quelle parti (territori prussiani o annessi)

ma ancora niente .......

anzi adesso sono piu` convinto che sia proprio di area prussiana

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok. Con l'anno 1792, ne ho trovati, ma hanno segno di zecca S. Quindi, se è corretto, dovrebbe proprio essere 179. Purtroppo, non ho il Krause del '700...

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.