Vai al contenuto
IGNORED

2 cent 2009


Risposte migliori

scusate ma è la prima volta che entro in questa sezione quindi se sbaglio qualcosa non assassinatemi.

ieri mentre mia nonna riceveva iol resto di una spesa sui 80€ da parte di mio nonno, ho subito notato un 2 centesimi sensa graffi è usura. l'anno è recente (2009) e vorrei sapere se l'euro in buone condizioni è sopravvalutato rispetto a un 2 cent in condizioni pessime. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate ma è la prima volta che entro in questa sezione quindi se sbaglio qualcosa non assassinatemi.

ieri mentre mia nonna riceveva iol resto di una spesa sui 80€ da parte di mio nonno, ho subito notato un 2 centesimi sensa graffi è usura. l'anno è recente (2009) e vorrei sapere se l'euro in buone condizioni è sopravvalutato rispetto a un 2 cent in condizioni pessime. grazie in anticipo

Non è molto chiaro cosa intendi dire, ma se ho capito bene vuoi sapere se una moneta conservata in condizioni ottimali (la cosiddetta fior di conio) ha un valore maggiore rispetto ad una mal conservata.

Se è questo che vuoi sapere ti dico che per quanto riguarda l'Euro, le poche monete di un certo interesse DEVONO essere in fior di conio, altrimenti valgono semplicemente il facciale (quello che c'è scritto sopra).

Nel caso specifico dei 2 cent. italiani (suppongo siano italiani anche se non l'hai specificato) non hanno nessun valore specifico essendo stati coniati in 174.952.000 unità.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa hai ragione. è un 2 centesimi 2009 italiano. cavolo se anche in FDC non valgono niente li spendo!

Poi però facci sapere cosa ci hai comprato con quella grossa cifra. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:mellow:

una foglia dell'albero dietro casa!XD

Potevi benissimo aprire un mutuo a tasso agevolato....

Certi capitali vanno investiti nel miglior modo, pensando al loro impiego per il futuro :mellow: :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti


mellow.gif

una foglia dell'albero dietro casa!XD

Potevi benissimo aprire un mutuo a tasso agevolato....

Certi capitali vanno investiti nel miglior modo, pensando al loro impiego per il futuro mellow.gifmellow.gif

Ragazzi non è giusto ... mi sà che state un pò esagerando ... comunque io avrei investito in borsa wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


mellow.gif

una foglia dell'albero dietro casa!XD

Potevi benissimo aprire un mutuo a tasso agevolato....

Certi capitali vanno investiti nel miglior modo, pensando al loro impiego per il futuro mellow.gifmellow.gif

Se lo metti in vendita sulla baia, con la dicitura "rara" di sicuro guadagni un 8-9%....... :P :D :D

Ragazzi non è giusto ... mi sà che state un pò esagerando ... comunque io avrei investito in borsa wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


mellow.gif

una foglia dell'albero dietro casa!XD

Potevi benissimo aprire un mutuo a tasso agevolato....

Certi capitali vanno investiti nel miglior modo, pensando al loro impiego per il futuro mellow.gifmellow.gif

Ragazzi non è giusto ... mi sà che state un pò esagerando ... comunque io avrei investito in borsa wink.gif

Io scherzavo!

Magari i 2 cent. 2009 valessero qualcosa! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


una foglia dell'albero dietro casa!XD

Una foglia tipo questa?

post-10854-1284058882,71_thumb.jpg

Con questa ci si possono fare ben più che due centesimi...

Ma è un investimento altamente volatile ...

Link al commento
Condividi su altri siti


una foglia dell'albero dietro casa!XD

Una foglia tipo questa?

post-10854-1284058882,71_thumb.jpg

Con questa ci si possono fare ben più che due centesimi...

Ma è un investimento altamente volatile ...

Però è anche rischioso...si rischia che vada tutto in fumo...

Link al commento
Condividi su altri siti


una foglia dell'albero dietro casa!XD

Una foglia tipo questa?

post-10854-1284058882,71_thumb.jpg

Con questa ci si possono fare ben più che due centesimi...

Ma è un investimento altamente volatile ...

Però è anche rischioso...si rischia che vada tutto in fumo...

Compreso il volatile... :rofl: :blum: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.