cippal Inviato 11 Ottobre, 2010 #52 Inviato 11 Ottobre, 2010 Ho preso il Gigante 2011. Devo ammettere che è molto cambiato rispetto al precedente (2008). Sembrano passati secoli dal punto di vista grafico: finalmente le foto sono a colori. In pratica una rivoluzione! Il prossimo catalogo lo compro alla prossima rivoluzione. :lol: Saluti, Sebastiano Cita
coins Inviato 11 Novembre, 2010 #53 Inviato 11 Novembre, 2010 Il Gigante euro 2011 è già uscito?? Qualcuno mi aveva detto che se lo volevo comprare dovevo aspettare marzo per l' edizione del 2011, è vero? Cita
Tm_NPZ Inviato 11 Novembre, 2010 #54 Inviato 11 Novembre, 2010 Il Gigante euro 2011 è già uscito?? Qualcuno mi aveva detto che se lo volevo comprare dovevo aspettare marzo per l' edizione del 2011, è vero? Solitamente l'edizione esce a Febbraio. Quindi quello del 2011 uscirà probabilmente a Febbraio 2011, al massimo Marzo. Lo acquisto anche io da tempo e non mi trovo male. Ovviamente si sa che l'Euro è moneta corrente e le valutazioni sono da prendere con le molle ma è molto utile quando si vuol cercare velocemente la rarità e le caratteristiche di una data moneta in Euro! :) Cita
coins Inviato 11 Novembre, 2010 #55 Inviato 11 Novembre, 2010 Il Gigante euro 2011 è già uscito?? Qualcuno mi aveva detto che se lo volevo comprare dovevo aspettare marzo per l' edizione del 2011, è vero? Solitamente l'edizione esce a Febbraio. Quindi quello del 2011 uscirà probabilmente a Febbraio 2011, al massimo Marzo. Lo acquisto anche io da tempo e non mi trovo male. Ovviamente si sa che l'Euro è moneta corrente e le valutazioni sono da prendere con le molle ma è molto utile quando si vuol cercare velocemente la rarità e le caratteristiche di una data moneta in Euro! :) Soprattutto quando il computer non funziona! :P Cita
odjob Inviato 11 Novembre, 2010 #56 Inviato 11 Novembre, 2010 Beh l'edizione del 2011 è uscita da diversi mesi. --Salutoni -odjob Cita
piergi00 Inviato 12 Novembre, 2010 Autore #57 Inviato 12 Novembre, 2010 Beh l'edizione del 2011 è uscita da diversi mesi. --Salutoni -odjob Coins chiedeva dell' edizione euro 2011 che non e' ancora uscita La tempistica solitamente e' quella riportata da TM_NPZ Cita
odjob Inviato 12 Novembre, 2010 #58 Inviato 12 Novembre, 2010 Opps non avevo letto bene la domanda di coins. --odjob Cita
coins Inviato 12 Novembre, 2010 #59 Inviato 12 Novembre, 2010 Opps non avevo letto bene la domanda di coins. --odjob Tranquillo! Cita
MassyGiovy7577 Inviato 12 Novembre, 2010 #60 Inviato 12 Novembre, 2010 Siccome devo ancora acquistare il Catalogo Gigante Monete 2011 e banconote 2011, volevo sapere una cosa ma il prezzo non è universale? perchè noto sui noti siti che ognuno ha un prezzo differente.....Ma quanto costano sti cataloghi? Grazie Ciao a Tutti Cita
Maregno Inviato 13 Novembre, 2010 #61 Inviato 13 Novembre, 2010 C'è il prezzo di copertina che sarebbe quello consigliato dall'editore, ma ovviamente i commercianti lo pagano di meno e quindi, a loro discrezione, possono oscillare in basso o in alto. PS Un po mi incuriosisce, ma da quando colleziono marenghi acquisto il Montenegro, in quanto lo ritengo (almeno per questa tipologia di moneta in ambito italiano) in assoluto il più attendibile. Cita Awards
cippal Inviato 13 Novembre, 2010 #62 Inviato 13 Novembre, 2010 (modificato) C'è il prezzo di copertina che sarebbe quello consigliato dall'editore, ma ovviamente i commercianti lo pagano di meno e quindi, a loro discrezione, possono oscillare in basso o in alto. E' vero. Chiedete sempre lo sconto al venditore (di solito il 15% sul prezzo di copertina). Un po mi incuriosisce, ma da quando colleziono marenghi acquisto il Montenegro, in quanto lo ritengo (almeno per questa tipologia di moneta in ambito italiano) in assoluto il più attendibile. Perchè? Attendibile in temini di prezziario? Grazie. Saluti Sebastiano Modificato 13 Novembre, 2010 da cippal Cita
coins Inviato 26 Dicembre, 2010 #63 Inviato 26 Dicembre, 2010 Comprati i due cataloghi Gignte, euro 2010 e monete dl 700 all' avveento dell' euro 2011. Avrei due domande: A cosa servono nel catalogo euro gli spazi bianchi sotto ad alcune monete es. a pegina 110 e molte altre????? Perchè nel catalgo Gigate dal 700 ll' avvento dell' euro non c'è la monetazione di San Marino degli anni 70?? Cita
miroita Inviato 26 Dicembre, 2010 #64 Inviato 26 Dicembre, 2010 Comprati i due cataloghi Gignte, euro 2010 e monete dl 700 all' avveento dell' euro 2011. Avrei due domande: A cosa servono nel catalogo euro gli spazi bianchi sotto ad alcune monete es. a pegina 110 e molte altre????? Perchè nel catalgo Gigate dal 700 ll' avvento dell' euro non c'è la monetazione di San Marino degli anni 70?? Catalogo Euro : è un problema di impaginazione. Catalogo lire: è sicuramente una scelta editoriale, considerato anche il fatto che sono monete poco collezionate, e di scarso valore. Vengono comunque riportate nell'ambito delle divisionali (v. pag. 728). Cita
coins Inviato 26 Dicembre, 2010 #65 Inviato 26 Dicembre, 2010 Comprati i due cataloghi Gignte, euro 2010 e monete dl 700 all' avveento dell' euro 2011. Avrei due domande: A cosa servono nel catalogo euro gli spazi bianchi sotto ad alcune monete es. a pegina 110 e molte altre????? Perchè nel catalgo Gigate dal 700 ll' avvento dell' euro non c'è la monetazione di San Marino degli anni 70?? Catalogo Euro : è un problema di impaginazione. Catalogo lire: è sicuramente una scelta editoriale, considerato anche il fatto che sono monete poco collezionate, e di scarso valore. Vengono comunque riportate nell'ambito delle divisionali (v. pag. 728). Grazie mille, ma in che senso un problema di impaginazione? Nel senso che la moneta dopo non ci entrava e al posto di fare un scheda spezzata hanno lasciato un pezzettino sotto? O è un problema solo del mio catalogo :ph34r: ? Cita
miroita Inviato 26 Dicembre, 2010 #66 Inviato 26 Dicembre, 2010 Comprati i due cataloghi Gignte, euro 2010 e monete dl 700 all' avveento dell' euro 2011. Avrei due domande: A cosa servono nel catalogo euro gli spazi bianchi sotto ad alcune monete es. a pegina 110 e molte altre????? Perchè nel catalgo Gigate dal 700 ll' avvento dell' euro non c'è la monetazione di San Marino degli anni 70?? Catalogo Euro : è un problema di impaginazione. Catalogo lire: è sicuramente una scelta editoriale, considerato anche il fatto che sono monete poco collezionate, e di scarso valore. Vengono comunque riportate nell'ambito delle divisionali (v. pag. 728). Grazie mille, ma in che senso un problema di impaginazione? Nel senso che la moneta dopo non ci entrava e al posto di fare un scheda spezzata hanno lasciato un pezzettino sotto? O è un problema solo del mio catalogo :ph34r: ? Penso sia proprio quello. Anche il mio catalogo è così. Cita
coins Inviato 26 Dicembre, 2010 #67 Inviato 26 Dicembre, 2010 Comprati i due cataloghi Gignte, euro 2010 e monete dl 700 all' avveento dell' euro 2011. Avrei due domande: A cosa servono nel catalogo euro gli spazi bianchi sotto ad alcune monete es. a pegina 110 e molte altre????? Perchè nel catalgo Gigate dal 700 ll' avvento dell' euro non c'è la monetazione di San Marino degli anni 70?? Catalogo Euro : è un problema di impaginazione. Catalogo lire: è sicuramente una scelta editoriale, considerato anche il fatto che sono monete poco collezionate, e di scarso valore. Vengono comunque riportate nell'ambito delle divisionali (v. pag. 728). Grazie mille, ma in che senso un problema di impaginazione? Nel senso che la moneta dopo non ci entrava e al posto di fare un scheda spezzata hanno lasciato un pezzettino sotto? O è un problema solo del mio catalogo :ph34r: ? Penso sia proprio quello. Anche il mio catalogo è così. Perfetto, ci andranno le mie di note ;) Cita
odjob Inviato 6 Gennaio, 2011 #68 Inviato 6 Gennaio, 2011 Salute noto proprio ora che sulla copertina del Gigante monete italiane 2008 vi è una moneta che ha la scritta sul contorno LIBERTA' VIRTU' EGUAGLIANZA,mentre sulla copertina di quello del 2011 vi è una moneta il cui contorno reca la scritta LIBERTA' EGUAGLIANZA. Ora,mi chiedo:la scelta della moneta ,sulla copertina del catalogo 2011,recante sul contorno solo LIBERTA' ed EGUAGLIANZA rispetto a quella dell'edizione 2008 in cui recava anche la scritta VIRTU'è stata una scelta "sarcastica" dell'autore,con un preciso intento recondito :D oppure è stata una scelta dovuta al caso???? :) ---Mah :lol: --odjob Cita
ADMIN incuso Inviato 6 Gennaio, 2011 Staff ADMIN #69 Inviato 6 Gennaio, 2011 Il cambio è avvenuto con il 2010 (credo). Penso sia stato fatto per segnare una svolta con l'uso del colore. Nel catalogo del 2010 c'era poi un errore dovuto al fatto che nel catalogo si indicava la moneta come 8 lire della Repubblica Ligure (nella introduzione alla cronologia) mentre di fatto dovrebbe essere un 2 lire; non so se abbiano corretto. Comunque non si diceva niente riguardo al cambio di copertina. Cita
ADMIN incuso Inviato 6 Gennaio, 2011 Staff ADMIN #70 Inviato 6 Gennaio, 2011 A pensarci bene è cambiato anche il titolo... Cita
petronius arbiter Inviato 6 Gennaio, 2011 #71 Inviato 6 Gennaio, 2011 Il titolo andava per forza cambiato, non può più essere "dal '700 a oggi" visto che il catalogo termina nel 2001, con le ultime monete in lire, e per l'euro c'è un volume a parte. petronius :) Cita
Tarabas Inviato 25 Febbraio, 2011 #72 Inviato 25 Febbraio, 2011 Anche quest'anno il Gigante si presente come un ottimo catalogo! :) Cita
coins Inviato 27 Febbraio, 2011 #73 Inviato 27 Febbraio, 2011 Anche quest'anno il Gigante si presente come un ottimo catalogo! :) Sì, assolutamente, sono molto contento di averlo comprato! Cita
magdi Inviato 2 Marzo, 2011 Supporter #74 Inviato 2 Marzo, 2011 molto bello il 2011... peccato per il qFDC... effettivamente lo sbalzo tra SPL e FDC è troppo ampio... per questa e altre piccolezze è un po' peggiorato dal 2008.... in compenso, però, ci sono delle belle immagini a colore finalmente!!!! Cita Awards
delmarzid Inviato 29 Marzo, 2011 #75 Inviato 29 Marzo, 2011 ciao ragazzi, volevo acquistare un catalogo per gli euro! ho visto il Gigante 2011 e l'Unificato 2011 (che costa 4 euro in più). sapreste dirmi qual è migliore e che differenze ci sono fra i due?a me interessa che ci siano le 2 euro commemorative di tutti gli stati! ci sono in entrambi? grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..