sagida Inviato 21 Settembre, 2010 #26 Inviato 21 Settembre, 2010 Il tondello interno, a quanto si vede, è ben fisso nella corona. Però, per qualche motivo, il tondello era di misure non corrette (parlo dello spessore): l'esubero del materiale, durante le varie fasi di lavorazione del tondello, si è quindi spalmato su parte della corona. Purtroppo non conosco tutte le fasi di lavorazione che subiscono questi tondelli quindi la mia rimane solo un'ipotesi, però la mia idea è che cmq quello che è successo sia qualcosa di tutto sommato simile a ciò che ho descritto. Si, secondo me la tua teoria si avvicina molto a ciò che è successo veramente. Cita
Papillon Inviato 22 Settembre, 2010 #27 Inviato 22 Settembre, 2010 Perchè dici che la testa dell'aquila manca? A me pare ci sia, appare divisa a metà perchè il margine del tondello interno a causa della deformazione è finito proprio in quel punto, ma la coniatura è stata eseguita regolarmente. Sì, hai ragione, ho osservato con più attenzione l'immagine! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..