Vai al contenuto
IGNORED

IRRAGIUNGIBILE!!


karnescim

Risposte migliori

SALUTI amici lamonetiani, ho letto su MONETE PAPALI una bellissima discussione che secondo me non và limitata alle piastre del Papa ma allargata a tutte le tipologie, quindi non me ne vogliano gli amici papalini se Ripropongo qui la LORO discussione circa le monete dei nostri sogni, ne rendo loro la paternità ed è appunto per ciò che ho replicato in parte il titolo della Loro discussione

Per ora la moneta dei miei sogni è tutta una serie: la serie commemorativa del 75° genetliaco e 50° anno di regno di Hailè Selassiè imperatore d'Etiopia composta da 5 valori in oro 900/1000, 10, 20, 50, 100 e 200 dollari etiopici rispettivamente da 4,8,20,40,80 grammi per un totale di 152 grammi d'oro; possiedo solo i primi 2 valori e credo che mi sarà molto difficile trovare ed avere gli altri 3

Aggiungete qui le vostre che non siano papali

saluti
Sergio Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non "vorrei" (caro Babbo natale, vorrei.. :P ) nessuna moneta troppo eclatante dal punto di vista pecuniario (rispetto ad altre), anche se x me quei soldi sono cmnq VERAMENTE ma VERAMENTE troppi, soprattutto ora. Adoro gli argenti "grossi", quindi dico oncia da 30 tarì di ferdinando III di borbone. Tra gli ori i 30 ducati di fredinando II di borbone e 96 lire della repubblica ligure. Le altre sono raggiungibili anche se non le ho mai trovate (dena di Carlo ludovico di borbone, 12 carlirni di Goiacchino napoleone murat).

Ciaociao! Modificato da panso
Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe per le mie monete basta guardare il mio avatar, i vari valori sono tutti uguali, anzi v'è n'è un 5 dollari d'argento che anche lui mi piacerebbe mettere in carniere

Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='29 novembre 2005, 17:23']Se possibile, sarebbe interessante mettere anche delle immagini ;)
[right][snapback]73847[/snapback][/right]
[/quote]

Mi ero scordato il ruspone, è al primo posto quello!!! e melo son scordato. bravo eh? :blink: :D
e metto anche l'immagine!
e anche l'immagine dei 30 ducati (del resto non ho immagini)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='panso' date='29 novembre 2005, 16:42'][quote name='Mirko' date='29 novembre 2005, 17:23']Se possibile, sarebbe interessante mettere anche delle immagini ;)
[right][snapback]73847[/snapback][/right]
[/quote]

Mi ero scordato il ruspone, è al primo posto quello!!! e melo son scordato. bravo eh? :blink: :D
e metto anche l'immagine!
e anche l'immagine dei 30 ducati (del resto non ho immagini)
[right][snapback]73853[/snapback][/right]
[/quote]

Hai messo l'immagine di un 15 ducati!!
Comunque sono bellissimi tutti e 2 io non miro a tanto
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se Karnescim proprio insiste, sono disposto ad accantonare per un paio di secondi le mie amatissime papali.. :)
Un pezzo da amplesso nonché irraggiungibile è certamente il Doppio Ducato di Ludovico II, marchese di Saluzzo 1475-1504, della zecca di Carmagnola (MIR 119, RRR)..
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='karnescim' date='29 novembre 2005, 17:49']Hai messo l'immagine di un 15 ducati!!
[right][snapback]73854[/snapback][/right]
[/quote]


quando dico che sono rintronato.... ecco l'immagine giusta, avevo sbagliato a selez.. :blink: Modificato da panso
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5 Lire (Aquila) del 1901 fra le "monete" piu' ricercate e ovviamente piu' care del Regno di Vittorio Emanuele III
Forse nella vita una follia si potrebbe fare per questo scudo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='29 novembre 2005, 19:34']Il 5 Lire (Aquila) del 1901 fra le "monete" piu' ricercate e ovviamente piu' care del Regno di Vittorio Emanuele III
Forse nella vita una follia si potrebbe fare per questo scudo
[right][snapback]73891[/snapback][/right]
[/quote]


'lla faccia!!! complimenti!!! :D non sarà facile da trovare però..
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='29 novembre 2005, 18:34']Il 5 Lire (Aquila) del 1901 fra le "monete" piu' ricercate e ovviamente piu' care del Regno di Vittorio Emanuele III
Forse nella vita una follia si potrebbe fare per questo scudo
[right][snapback]73891[/snapback][/right]
[/quote]


Uhmmm
ti accontenti di cos' poco Piergi ??? :)

non è poi così difficile da trovare: nell'Asta Inasta di San Marino è andato via un pezzo in FDC con i fondi speculari [i]per soli[/i] (!!!!) 47000 euro,

a verononafil nel banchetto (senza insegne) accanto a quello di Bazzoni c'era una teca con velluto nero... e una sola moneta nel mezzo :)
costava solo 60000 euro (e secondo me era la stessa di San Marino)...

Ma si può anche risparmiare... il sito della NLM ne ha addirittura 2 a listino :) :)

Suvvia... scherzo :) E' anche il mio sogno :) :)

Sono già contento di aver visto 3 volte dal vivo questa moneta (asta NAC di Milano inclusa)

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Non avrei neanche bisogno di muovermi da Torino per comprarla , il problema non e' reperirla e' essere disposti a spendere tale cifra a cuor leggero e farlo capire ai propri cari.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='29 novembre 2005, 19:41']Non avrei neanche bisogno di muovermi da Torino per comprarla , il problema non e' reperirla e' essere disposti a spendere tale cifra a cuor leggero e farlo capire ai propri cari.
[right][snapback]73912[/snapback][/right]
[/quote]


Non posso che concordare con te :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Quante monete potrei elencare in questa discussione... :rolleyes:
Se devo limitarmi alle monete che possono far parte alla mia collezione ,l’esemplare più desiderato è sicuramente il 20 lire 1860 Bologna di Vittorio Emanuele II Re Eletto.
Se non mettiamo questi limiti ci sarebbero moltissime monete da sogno come alcuni multipli di scudi in oro dei Savoia, quadruple papali ma anche certe monete estere di modulo grande di Basilea,Norimberga etc.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono felice di poter aggiungere anche i miei desideri proibiti (per ora!)
a un tale festival delle libidini numismatiche.

La collezione dei miei sogni è costituita dalle monete auree del 700
napoletano e siciliano, monete non facilissime da trovare in condizioni
impeccabili in quanto spesso presentano graffi o indebolimenti di
conio.

Tempo fa vidi una di queste monete su un catalogo d'asta, precisamente
un sei ducati di Carlo di Borbone del 1750 in condizioni meravigliose.
Ancora oggi ne osservo la foto con lo stesso sguardo famelico
con cui si contempla una bella tavola imbandita con ogni ben di Dio :lol: .
La stima era tra le 750 e le 850 sterline del 2000, un prezzo decisamente
più abbordabile rispetto agli esemplari da voi citati, ma dal mio punto di
vista non essendo ancora stabile professionalmente resta un impegno
gravoso.

Non per questo però mi rassegno a che la mia collezione resti un sogno,
anzi è uno stimolo in più per conseguire la mia realizzazione professionale B) .


Invio un felice augurio a che i vostri sogni monetosi (e non solo) si
plasmino nella prospera e sostanziosa carne della realtà :D !!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.