Vai al contenuto
IGNORED

Valore argento al grammo


Matteo91

Risposte migliori

buonasera,

vorrei sapere quanto vale un grammo di argento.

e sapreste gentilmente consigliarmi un sito dove controllare quotidianemente la valutazione dell'argento?

anticipatamente ringrazio,

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella riflessione...

Non vorrei sbagliare ma in passato anche il platino valeva meno dell'oro, infatti alcune monete di oro venivano falsificate facendole di platino...

E chissa', un giorno le cose potrebbero cambiare ancora... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto grazie per i suggerimenti dei siti; anche se devo ancora chiedere, causa mia ignoranza, cosa si intenda per oz :(

inoltre è un interessante riflessione. non pensavo che il platino fosse considerato meno prezioso dell'oro. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oz è l'oncia. La quotazione ufficiale infatti è espressa in dollari per oncia. Poi però nei link che ti sono stati postati ci sono pure i grafici con la conversione (a noi più comoda) in €/grammo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che quello proposto è il prezzo spot quotato a NY al mercato dei metalli.

Come tutti i prezzi anch'esso è soggetto alla legge della domanda e dell'offerta, quindi suscettibile di oscillazioni in acquisto e vendita.

Ed essendo molto più volatile (per natura) rispetto all'oro questa forchetta alle volte è molto ampia.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.