numismatico13 Inviato 14 Settembre, 2010 #1 Inviato 14 Settembre, 2010 Sono apparse diverse notizie circa la possibile emissione di una Moneta da 2 €uro di MONACO relativa al matrimonio del Principe Alberto, avete qualche informazione utile (data emissione, prezzo, ecc.)??? Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 14 Settembre, 2010 #2 Inviato 14 Settembre, 2010 io ho letto per il 2010 verrà fatto il 2 euro normale in fondo specchio in 25mila pezzi e poi forse una commemorativa del matrimonio del principe Alberto, ma non un 2 euro ma probabilmente un 5 euro o 10 euro, penso in argento ed eventualmente oro Sono apparse diverse notizie circa la possibile emissione di una Moneta da 2 €uro di MONACO relativa al matrimonio del Principe Alberto, avete qualche informazione utile (data emissione, prezzo, ecc.)??? Cita
coins Inviato 14 Settembre, 2010 #3 Inviato 14 Settembre, 2010 io ho letto per il 2010 verrà fatto il 2 euro normale in fondo specchio in 25mila pezzi e poi forse una commemorativa del matrimonio del principe Alberto, ma non un 2 euro ma probabilmente un 5 euro o 10 euro, penso in argento ed eventualmente oro Sono apparse diverse notizie circa la possibile emissione di una Moneta da 2 €uro di MONACO relativa al matrimonio del Principe Alberto, avete qualche informazione utile (data emissione, prezzo, ecc.)??? Da Monaco ci si può aspettare di tutto....... :rolleyes: Cita
Tm_NPZ Inviato 14 Settembre, 2010 #4 Inviato 14 Settembre, 2010 Io non credo molto all'emissione di un 2 Euro... secondo me faranno una moneta in argento o cose simili... Cita
Diabolik73 Inviato 14 Settembre, 2010 #5 Inviato 14 Settembre, 2010 Io non credo molto all'emissione di un 2 Euro... secondo me faranno una moneta in argento o cose simili... Concordo, è più probabile un'emissione in argento/oro Cita
GAETANO94 Inviato 14 Settembre, 2010 #6 Inviato 14 Settembre, 2010 Io invece ci credo,però nel caso non emetteranno un 2€ commemorativo un argento lo emetteranno sicuramente Cita
coins Inviato 14 Settembre, 2010 #7 Inviato 14 Settembre, 2010 Se così fosse, avrò un buco nella collezione ( anzi un' altro ). Cita
Papillon Inviato 14 Settembre, 2010 #8 Inviato 14 Settembre, 2010 Se così fosse, avrò un buco nella collezione ( anzi un' altro ). Io in fronte! :D Cita
cig Inviato 15 Settembre, 2010 #9 Inviato 15 Settembre, 2010 Se così fosse, avrò un buco nella collezione ( anzi un' altro ). Io in fronte! :D :lol: Cita
Desert_Twister Inviato 16 Settembre, 2010 #10 Inviato 16 Settembre, 2010 Più probabile un argento... Cita
Papillon Inviato 16 Settembre, 2010 #11 Inviato 16 Settembre, 2010 Più probabile un argento... Meglio così...! Cita
TychoBrahe Inviato 17 Settembre, 2010 #12 Inviato 17 Settembre, 2010 (modificato) Parlando con un commerciante di Montecarlo (sono stato quest'estate a fare un giro) mi ha anticipato l'uscita del 2 euro 2010 PROOF (che si è confermata vera, anche se mi ha sbagliato la tiratura, dato che leggo che è 25.000 pezzi, mentre lui mi ha detto che ne avrebbero fatti 50.000), e mi ha anche detto che nel 2011 ci sarà questa moneta da 2 euro commemorativa del matrimonio del Principe. Quindi mi sento di dire che la notizia non è una boutade. Credo sia assolutamente in programma questo nuovo commemorativo. Non mi ha specificato però se sarà FDC o PROOF, ma comunque sarà datato 2011. Modificato 17 Settembre, 2010 da TychoBrahe Cita
Papillon Inviato 17 Settembre, 2010 #13 Inviato 17 Settembre, 2010 Parlando con un commerciante di Montecarlo (sono stato quest'estate a fare un giro) mi ha anticipato l'uscita del 2 euro 2010 PROOF (che si è confermata vera, anche se mi ha sbagliato la tiratura, dato che leggo che è 25.000 pezzi, mentre lui mi ha detto che ne avrebbero fatti 50.000), Le voci sono insistenti..., però non ho sentito ancora nessuna data! Cita
TychoBrahe Inviato 17 Settembre, 2010 #14 Inviato 17 Settembre, 2010 (modificato) Parlando con un commerciante di Montecarlo (sono stato quest'estate a fare un giro) mi ha anticipato l'uscita del 2 euro 2010 PROOF (che si è confermata vera, anche se mi ha sbagliato la tiratura, dato che leggo che è 25.000 pezzi, mentre lui mi ha detto che ne avrebbero fatti 50.000), Le voci sono insistenti..., però non ho sentito ancora nessuna data! Beh, stando a Wikipedia, Alberto si sposerà l'estate prossima. Dunque direi almeno tra 1 anno... Modificato 17 Settembre, 2010 da TychoBrahe Cita
Papillon Inviato 18 Settembre, 2010 #15 Inviato 18 Settembre, 2010 Parlando con un commerciante di Montecarlo (sono stato quest'estate a fare un giro) mi ha anticipato l'uscita del 2 euro 2010 PROOF (che si è confermata vera, anche se mi ha sbagliato la tiratura, dato che leggo che è 25.000 pezzi, mentre lui mi ha detto che ne avrebbero fatti 50.000), Le voci sono insistenti..., però non ho sentito ancora nessuna data! Beh, stando a Wikipedia, Alberto si sposerà l'estate prossima. Dunque direi almeno tra 1 anno... Ripensaci Alberto...!!! :lol: Cita
Euripe Inviato 18 Settembre, 2010 #16 Inviato 18 Settembre, 2010 [/url] Parlando con un commerciante di Montecarlo (sono stato quest'estate a fare un giro) mi ha anticipato l'uscita del 2 euro 2010 PROOF (che si è confermata vera, anche se mi ha sbagliato la tiratura, dato che leggo che è 25.000 pezzi, mentre lui mi ha detto che ne avrebbero fatti 50.000), Le voci sono insistenti..., però non ho sentito ancora nessuna data! Beh, stando a Wikipedia, Alberto si sposerà l'estate prossima. Dunque direi almeno tra 1 anno... Ripensaci Alberto...!!! :lol: Anche questa volta mi trovi daccordo!!!:mega_shok:! Prima sono così::angel:...........e poi.......diventano così::girl_devil:................pensaci!!! Cita Awards
subcomandante Inviato 19 Settembre, 2010 #17 Inviato 19 Settembre, 2010 teniamoci aggiornati.. ma come si farà per acquistare??! <_< Cita
Papillon Inviato 19 Settembre, 2010 #18 Inviato 19 Settembre, 2010 teniamoci aggiornati.. ma come si farà per acquistare??! <_< Il problema è proprio questo! Ce lo faranno sapere? Cita
nerone69 Inviato 20 Settembre, 2010 #19 Inviato 20 Settembre, 2010 teniamoci aggiornati.. ma come si farà per acquistare??! <_< Il problema è proprio questo! Ce lo faranno sapere? e soprattutto da chi comprare e a quale prezzo? Cita Awards
DragoDormiente Inviato 20 Settembre, 2010 #20 Inviato 20 Settembre, 2010 L'unica cosa certa è che il prezzo sarà spropositato... Cita
coins Inviato 21 Settembre, 2010 #21 Inviato 21 Settembre, 2010 L'unica cosa certa è che il prezzo sarà spropositato... Come la speculazione! :( Cita
Tm_NPZ Inviato 21 Settembre, 2010 #22 Inviato 21 Settembre, 2010 L'unica cosa certa è che il prezzo sarà spropositato... Come la speculazione! :( Secondo me non salirà troppo... Monaco con le proof non è mai "decollato" più di tanto... secondo me non avrà grande successo... o forse è una mia impressione perchè non colleziono quella tipologia... Cita
Euripe Inviato 22 Settembre, 2010 #23 Inviato 22 Settembre, 2010 L'unica cosa certa è che il prezzo sarà spropositato... Come la speculazione! :( Secondo me non salirà troppo... Monaco con le proof non è mai "decollato" più di tanto... secondo me non avrà grande successo... o forse è una mia impressione perchè non colleziono quella tipologia... Lo spero!! Cita Awards
superbubu Inviato 22 Settembre, 2010 #24 Inviato 22 Settembre, 2010 sto uscendo dal lavoro... ma prima, Vi comunico che oggi mi sono fatto dare una mail da un collega, relativa a CHI GESTISCE il sistema delle emissioni in Euro Monegasche...(quindi teoricamente, la persona GIUSTA per chiedere informazioni...) Scritta quindi una mail con richiesta di numi sulle prossime uscite (su eventuali commemorativi) e sulle modalità di vendita delle monete proof (ammesso che siano emesse per davvero). Vi terrò a corrente della relativa risposta. S.B. Cita
luke_idk Inviato 22 Settembre, 2010 #25 Inviato 22 Settembre, 2010 Non sapevo, neppure, che si fosse sposato :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..