Vai al contenuto
IGNORED

SCAMBIO 2 EURO COMMEMORATIVI E NON + ALTRE MONETE EURO


gabern1

Risposte migliori

LE MONETE DA 2 EURO CHE POSSIEDO DOPPIE SONO:

2 EURO COMMEMORATIVO ITALIA 2008(COSTITUZIONE EUROPEA)X2

2 EURO COMMEMORATIVO ITALIA 2006(OLIMPIADI TORINO)X2

2 EURO COMMEMORATIVO ITALIA 2004(WORLD FOOD PROGRAMME)

2 EURO COMMEMORATIVO ITALIA 2008(DIRITTI UMANI)

2 EURO GRECIA 2002

2 EURO IRLANDA 2002

2 EURO LUSSEMBURGO 2002

2 EURO COMMEMORATIVO AUSTRIA 2005

IN PIU' POSSIEDO ALTRE MONETE:

1 EURO FINLANDIA

50 CENT GRECIA,IRLANDA

20 CENT PORTOGALLO,OLANDA,AUSTRIA

10 CENT BELGIO,GRECIA,SPAGNA,FINLANDIA

5 CENT FRANCIA,IRLANDA

2 CENT IRLANDA, GRECIA

1 CENT GERMANIA

FATEMI SAPERE, VALUTERO' QUALSIASI OFFERTA DI SCAMBIO...

Link al commento
Condividi su altri siti


IN PIU' POSSIEDO ALTRE MONETE:

1 EURO FINLANDIA

50 CENT GRECIA,IRLANDA

20 CENT PORTOGALLO,OLANDA,AUSTRIA

10 CENT BELGIO,GRECIA,SPAGNA,FINLANDIA

5 CENT FRANCIA,IRLANDA

2 CENT IRLANDA, GRECIA

1 CENT GERMANIA

Potresti indicare gli anni di queste monete? In che condizioni sono?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

FATE ATTENZIONE QUESTO UTENTE NON E' AFFIDABILE!!

dico questo perchè, ormai, penso che il nostro scambio sia andato a rotoli... nel senso che io le monete le ho spedite.... come da accordi :unsure:

ma lui si nega e non risponde alle e-mail che gli ho mandato, :angry:

anzi una e-mail mi ha risposto, direi un mesetto fa, dicendomi che era a letto con la broncopolmonite.... o qualcosa del genere,

dato che penso che la broncopolmonite si curi in meno tempo...... <_<

secondo me non si farà più vivo, anche perchè un pollo l'ha trovato... e spennato.... :angry:

quindi non fidatevi, non è affidabile.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me è successa la stessa cosa :(

Io ci avevo anche parlato telefonicamente e non mi sembrava in malafede, avevo dato la colpa alle poste e via.... però se non sono stato l'unico allora qualche dubbio mi viene :angry:

Ciao,

non ci ho mai parlato per telefono, ma solo per MP,

anche a me sembrava una persona corretta.... :huh: se avesse incontrato problemi poteva avvisare,

anche perchè non fa una bella figura, poi per queste cifre.... <_<

e sinceramente non so se mi ha mai spedito le monete, non mi risponde...... :angry:

quindi ripeto a tutti gli utenti che amano scambiare monete.... questo utente NON E' AFFIDABILE!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste persone proprio non le sopporto!!!

Visto che ci sono un paio di testimonianze che avallano l'ipotesi che questo utente non sia affidabile, qualche moderatore non potrebbe intervenire ed eliminare questo utente??? :ph34r:

Non credo servirebbe a molto: l'utente in questione può sempre iscriversi con qualche altro nick.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha pienamente ragione Otrebor sul fatto che bisogna essere davvero dei "galantuomini" per andare a fregare altre persone per una decina di euro se va bene. Vorrei sapere personalmente dall'utente gabern01 se si è arricchita la collezione o il conto in banca con questa mossa!

Ha pienamente ragione Sagida sul fatto che eliminare l'utente non serva a nulla se fine a se stesso.

Piuttosto sarebbe utile che qualcuno scrivesse qui di seguito, nome, cognome e Città di questo Signore così "onesto" e "gentile" (credo che rispetti la privacy, se non si scrive indirizzo e telefono) affinchè si sappia un riferimento chiaro e quindi non ci sarebbe nickname che lo possa nascondere. Certo potrebbe fornire un altro nome e indirizzo di spedizione, ma non ce ne sono infiniti a disposizione e comunque sarebbe più complicato per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione luca, a me da profondamente fastidio questa gente e quando capitano queste cose, anche se non a me personalmente, purtroppo non ho filtri e vorrei dirgliene tante!!!!!!indipendentemente dalla cifra che e' riuscito a sottrarre!!!!!!!!!ma mi trattengo :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'intromissione...io non ho mai fatto scambi con l'utente Gabern1 ma ne ho fatto uno con Sagida e mentre la mia busta è arrivata il giorno seguente la sua non mi è mai arrivata.

Ci tengo a dire che le buste che ho mandato io sono sempre arrivate tutte, anzi se c'è qualcuno che vuole testimoniare il contrario si faccia avanti; una volta perchè un utente mi ha detto che la busta non gli era ancora arrivata sono andato per 3 giorni consecutivi in posta a cercare di capire il motivo oltre a chiamare il numero verde ed alla fine la busta è arrivata.

Voi potete anche dire che Sagida è un'ottima persona, onesta e seria ma io con lui ho fatto uno scambio e mi è bastato visto che non ho ricevuto niente.

Potete anche dire che può essere colpa delle poste ma se uno si dà da fare come ho fatto io, forse riesce a sbloccare qualcosa.

Se bisogna lodare le persone quando arrivano le buste, è giusto anche dire quando non arrivano.

Dopo lo scambio con lui non mi sono più fidato a fare scambi e ora sono ancora molto arrabbiato.

Ci tenevo a dire questa cosa....scusate lo sfogo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo se si spedisce con posta prioritaria non ci si può lamentare. E' il rischio che si corre, se si vuole stare "sicuri" bisogna spendere qualche soldo in più e fare la raccomandata. Io personalmente con Gabern1 ho perso 2 euro e non voglio pensare che lo abbia fatto in malafede. So che quello che stò per dire mi farà coprire di insulti ma (come confermato anche da altri utenti) le poste del sud non funzionano benissimo e non è la prima volta che poste prioritarie non arrivano.

Io personalmente non intendo mettere nome e cognome dell'utente Gabern1

E' andata male e d'ora in poi niente più prioritaria, per il resto...... amen.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'intromissione...io non ho mai fatto scambi con l'utente Gabern1 ma ne ho fatto uno con Sagida e mentre la mia busta è arrivata il giorno seguente la sua non mi è mai arrivata.

Ci tengo a dire che le buste che ho mandato io sono sempre arrivate tutte, anzi se c'è qualcuno che vuole testimoniare il contrario si faccia avanti; una volta perchè un utente mi ha detto che la busta non gli era ancora arrivata sono andato per 3 giorni consecutivi in posta a cercare di capire il motivo oltre a chiamare il numero verde ed alla fine la busta è arrivata.

Voi potete anche dire che Sagida è un'ottima persona, onesta e seria ma io con lui ho fatto uno scambio e mi è bastato visto che non ho ricevuto niente.

Potete anche dire che può essere colpa delle poste ma se uno si dà da fare come ho fatto io, forse riesce a sbloccare qualcosa.

Se bisogna lodare le persone quando arrivano le buste, è giusto anche dire quando non arrivano.

Dopo lo scambio con lui non mi sono più fidato a fare scambi e ora sono ancora molto arrabbiato.

Ci tenevo a dire questa cosa....scusate lo sfogo.

Grazie

Mi permetto di intervenire per confermare che è andata così (sono io l'utente che grazie al suo sollecito ho ricevuto la busta ) e non posso far altro che ribadire l'onestà dell'utente Pontr. Del resto anche a me era successo uno scambio con un utente del Forum nel quale nessuno delle due buste erano arrivate a destinazione, può succedere io credo nella buona fede dell'altro utente allora in questi casi bisognerebbe fare come ha fatto l'utente Pontr e cercare di fare qualcosa se poi non ci si riesce pazienza, almeno ci abbiamo provato ..........

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe capire se la spedizione dell'utente Pontr è stata fatta con Posta Prioritaria o Posta Raccomandata. E nel caso in cui sia stata fatta con Prioritaria, come hanno fatto le poste a trovarla dopo il suo sollecito, in fondo la prioritaria non è tracciabile e quando si perdono le tracce è molto difficile risalire a dove la lettera è finita, vista la marea di corrispondenza di posta Prioritaria che arriva nei centri di smistamento, non credo che si mettano a guardare una per una le lettere...

Questo non perchè non credo all'utente Pontr, per carità, ma giusto perchè mi incuriosisce l'argomento, magari si impara qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe capire se la spedizione dell'utente Pontr è stata fatta con Posta Prioritaria o Posta Raccomandata. E nel caso in cui sia stata fatta con Prioritaria, come hanno fatto le poste a trovarla dopo il suo sollecito, in fondo la prioritaria non è tracciabile e quando si perdono le tracce è molto difficile risalire a dove la lettera è finita, vista la marea di corrispondenza di posta Prioritaria che arriva nei centri di smistamento, non credo che si mettano a guardare una per una le lettere...

Questo non perchè non credo all'utente Pontr, per carità, ma giusto perchè mi incuriosisce l'argomento, magari si impara qualcosa di nuovo.

E' esattamente quello che vorrei sapere anche io.

Personalmente cerco sempre di fare scambi tramite posta raccomandata, ma devo anche dire che le mie ultime spedizioni della razzia 10 cent italiani 2004 sono arrivat tutte a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


La spedizione l'ho fatta con Posta Prioritara. Nel mio caso da quello che mi hanno detto c'era stato un problema di cambio di personale e quindi probabilmente non era ancora chiaro chi dovesse fare cosa. Io in pratica ho sollevato il problema del mancato arrivo all'ufficio postale del mio paese oltre a contattare il numero verde.

All'ufficio postale immagino abbiano capito che non mi sarei dato facilmente per vinto e quindi una delle signore che lavorano all'ufficio postale si è subito messa a perorare la mia causa, ha contattato il corriere, il centro di smistamento e poi non so cos'altro abbia fatto ma so che alcuni giorni dopo la busta è arrivata.

Francamente vi dico che se dopo questi tentativi la busta non fosse arrivata sarei andato io personalmente in cerca di dove fosse finita (anche perchè se una busta viene spedita non si può di certo volatilizzare, da qualche parte deve pur essere).

Per me la correttezza nei confronti degli altri è la cosa più importante e sono convinto che se uno si impegna a spedire una busta, questa in un modo o in un altro deve arrivare a destinazione...almeno per me è così, per altri forse no visto la fregatura che ho preso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La spedizione l'ho fatta con Posta Prioritara. Nel mio caso da quello che mi hanno detto c'era stato un problema di cambio di personale e quindi probabilmente non era ancora chiaro chi dovesse fare cosa. Io in pratica ho sollevato il problema del mancato arrivo all'ufficio postale del mio paese oltre a contattare il numero verde.

All'ufficio postale immagino abbiano capito che non mi sarei dato facilmente per vinto e quindi una delle signore che lavorano all'ufficio postale si è subito messa a perorare la mia causa, ha contattato il corriere, il centro di smistamento e poi non so cos'altro abbia fatto ma so che alcuni giorni dopo la busta è arrivata.

Francamente vi dico che se dopo questi tentativi la busta non fosse arrivata sarei andato io personalmente in cerca di dove fosse finita (anche perchè se una busta viene spedita non si può di certo volatilizzare, da qualche parte deve pur essere).

Per me la correttezza nei confronti degli altri è la cosa più importante e sono convinto che se uno si impegna a spedire una busta, questa in un modo o in un altro deve arrivare a destinazione...almeno per me è così, per altri forse no visto la fregatura che ho preso.

Grazie

Ciao,

sinceramente non penso che la tua spedizione sia arrivata perchè ti sei recato in posta a lamentarti,

una spedizione prioritaria non è tracciabile, quindi è impossibile che sia cercata dal personale in caso di smarrimento.

A meno che, l'impiegata postale o il corriere non sapessero già a priori dove fosse finita.......

La tua busta è stata consegnata perchè non è stata persa.

Poi sono d'accordo con te che non bisogna arrendersi difronte a queste cose, io sto ancora aspettando un rimborso da parte di poste italiane per una raccomandata persa nel centro di smistamento a Verona...... Ogni tanto mi faccio vivo con reclami o quantaltro ma mi rendo conto che la macchina burocratica delle poste e molto articolata........

Secondo il mio pensiero, ognuno di noi sa che la posta prioritaria è più economica, ma è altrettanto rischiosa, quindi è il prezzo da pagare nel caso di smarrimento........

Non penso che ci sia molta differenza da poste del sud e poste del nord, acquisto on-line e quindi utilizzo le spedizioni con le poste da almeno una decina di anni, e il risultato è due spedizioni perse, una con prioritaria e una con raccomandata, e tutte due con tragitti nel nord d'Italia.....

la mia vicenda con Gabern1 e un pò particolare...... nel senso che dopo l'accordo, quindi parliamo di un totale nominale che ho spedito di 4,00 euro eravamo d'accordo per fare le spedizioni con prioritaria,

ho spedito le monete, se non sbaglio il 29 o il 30 settembre e gli diedi conferma tramite MP,

dopo una settimana gli chiesi se gli fossero arrivate le monete e se avesse spedito..... (notare che se avesse spedito penso che una e-mail di conferma me la doveva mandare...)

come sua risposta, anche un pò stizzita, mi disse che causa broncopolmonite era bloccato a casa...... e non mi ha confermato l'arrivo delle monete che gli ho spedito

gli risposi che non c'erano problemi e che appena poteva mi avrebbe fatto la spedizione........

Passa un'altra settimana-10 giorni e gli mando un'altra e-mail chiedendogli se la sua condizione di salute fosse migliorata......

da quel giorno non ho avuto più notizie....

quindi in realtà non so se ha mai spedito, a mè comunque non è arrivato nulla......

dunque 2 sono le cose:

1) mi ha fregato 4 euro, e spero che con 4 euro abbia abbastanza soldi per le medicine che in caso gli servono,

2) la sua condizione di salute è nettamente peggiorata.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè non gli telefoni? Io l'ho fatto, mi ha risposto il figlio (così si è classificato) dicendo che il padre era a letto malato. Poi il giorno dopo mi manda una mail dicendomi della broncopolmonite (o qualcosa del genere) ma di aver fatto spedire la moneta al figlio. Lo sento dopo una decina di giorni perchè non mi è arrivato nulla e mi risponde assicurandomi di aver spedito e che a volte le poste ci mettono tanto.....

Poi più niente, alla fine dopo quello che mi aveva scritto non avevo più niente da dire.

Non c'era modo di verificare se avesse spedito o meno........ giusto per curiosità..... stai aspettando i 2 euro cc AUSTRIA 2005?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'intromissione...io non ho mai fatto scambi con l'utente Gabern1 ma ne ho fatto uno con Sagida e mentre la mia busta è arrivata il giorno seguente la sua non mi è mai arrivata.

Ci tengo a dire che le buste che ho mandato io sono sempre arrivate tutte, anzi se c'è qualcuno che vuole testimoniare il contrario si faccia avanti; una volta perchè un utente mi ha detto che la busta non gli era ancora arrivata sono andato per 3 giorni consecutivi in posta a cercare di capire il motivo oltre a chiamare il numero verde ed alla fine la busta è arrivata.

Voi potete anche dire che Sagida è un'ottima persona, onesta e seria ma io con lui ho fatto uno scambio e mi è bastato visto che non ho ricevuto niente.

Potete anche dire che può essere colpa delle poste ma se uno si dà da fare come ho fatto io, forse riesce a sbloccare qualcosa.

Se bisogna lodare le persone quando arrivano le buste, è giusto anche dire quando non arrivano.

Dopo lo scambio con lui non mi sono più fidato a fare scambi e ora sono ancora molto arrabbiato.

Ci tenevo a dire questa cosa....scusate lo sfogo.

Grazie

Rispondo per quello che mi riguarda.

Mi dispiace molto che la busta non ti sia arrivata ma ritengo di essermi comportato onestamente in quanto anzichè sparire ho continuato a contattarti via MP interessandomi alla questione. Mi hai chiesto di andare in Posta a verificare e nonostante sapessi già cosa mi avrebbe risposto l'operatore (in quanto si trattava di una prioritaria), sono comunque andato a chiedere. Ti ho detto più volte che ho delle foto della busta in quanto è mia abitudine farne prima di una spedizione con prioritaria, ti ho detto anche che sapevo perfettamente che delle foto non avrebbero cambiato la situazione ma cercavo per lo meno di dimostrare la mia buona fede. Mi hai chiesto di inviartele e io ti ho chiesto il tuo indirizzo email in quanto non mi è possibile allegare foto tramite MP e da quel momento non ho ricevuto più nessuna tua risposta. Io capisco che sei seccato, che sei arrabbiato, che non hai fiducia in me, ma io mi sono mostrato comunque interessato alla questione e non me ne sono assolutamente "fregato". Ma se tu non rispondi più nemmeno agli MP, io nonostante tutta la mia buona volontà nel trovare un accordo, che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.