Vai al contenuto
IGNORED

Nerva carino


Risposte migliori

Salve ragazzi ecco il mio ultimo arrivo...

preso per ridere in un'asta straniera dal vivo è meglio che in foto ecco cosa è uscito...

per me:

Sestertius (28mm) Struck 97 A.D. in Rome

Obv: IMP NERVA CAES AVG P M TR P COS III P P. Nerva, his laureate head right.

Rev: AEQVITAS AVGVST S C Aequitas standing left holding cornucopiae and scales

RIC 77

secondo voi quanto potrebbe valere?

è vera no? perchè l'ho pagata a parer mio abbastanza poco...

grazie mille..

ecco il rovescio:

post-459-072020000 1284764749_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ed ecco il diritto...

grazie a tutti coloro interverranno...

A me pare buona, poi si vede benissimo il nasone di Nerva e solo per questo andava presa. Un po' 'cancerosa' in alto al dritto, forse? :( Controlla un po' quanto pesa perché il RIC 77 dovrebbe essere un asse, non un sesterzio, se non sbaglio. Quanto l'hai pagata, 15/20 Euro?

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


cosa vuol dire cancerosa?

non mi sembra con il cancro del bronzo a tenerla in mano... poi devo iniziare a procurarmi il benzotriaziolo in futuro:)

ma è un asse no??

id giusta?

prezzo colpito e affondato...complimenti.. non è un ottimo prezzo per me ha un diritto + che valido...

direi regalata:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io l'avrei comprata subito... Dovrebbe essere un asse (nella descrizione c'era scritto sesterzio) l'identificazione come RIC 77 mi sembra corretta. Bene anche che quella macchietta nella parte superiore della testa non sia cancro, a maggior ragione il prezzo che hai pagato è più che buono :)

Link al commento
Condividi su altri siti


giuro non volevo neppure prenderla... alla fine ho fatto una offerta misera ed è arrivata... la cosa come hai detto te che più mi piace è il ritratto ancora ben definito e riconoscibile...

ora ci vorrebbe la classica botta e vincere magari un giorno un Galba:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.