Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Littore

Catalogo on line prove e progetti della zecca

Recommended Posts

Littore

Finalmente, è stato completato il catalogo sulle prove e i progetti di VEIII per il Regno d'Italia della Regia Zecca: Prove e Progetti della Zecca.

Sono graditi consigli, segnalazioni di errori, omissioni e immagini.

Saluti. ;)

• Like 1

Ghera

Davvero complimenti Littore, un ottimo lavoro ;)

Io mi devo scusare molto con te, perchè non sono riuscito a collaborare come avrei voluto :( A parte creare le schede hai fatto (quasi) tutto da solo :rolleyes: Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa :ph34r:

Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro B)

Littore

Davvero complimenti Littore, un ottimo lavoro ;)

Io mi devo scusare molto con te, perchè non sono riuscito a collaborare come avrei voluto :( A parte creare le schede hai fatto (quasi) tutto da solo :rolleyes: Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa :ph34r:

Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro B)

Non ti preoccupare, ci sono sempre le prove delle colonie :D . Scherzi a parte, hai fatto un ottimo lavoto anche tu. Devo ringraziare anche elledi per i consigli che mi ha dato e ovviamente incuso.

Piacentine

Veramente bello! E' venuto fuori un lavoro niente male!

Complimenti!

renato

Ottimo lavoro :) :) ...appena possibile mettero' a disposizione alcune foto delle monete in mio possesso.... ;)

renato

Ghera

Ottimo lavoro :) :) ...appena possibile mettero' a disposizione alcune foto delle monete in mio possesso.... ;)

renato

Ci contiamo ;)

Liutprand

Complimenti, un'altra chicca che rende Lamoneta ancor più completa.

piergi00

Complimenti per il servizio reso a tutti noi :rolleyes:

darman1983

bene allora si può iniziare ad inserire un po' di passaggi d'asta

angelonidaniele

Grande Llittore cosa buona e giusta ;) per tutti coloro che collezionano prove e progetti :rolleyes:

niko

Complimenti.

Vi segnalo subito un errore nell'inserimento di immagini per la scheda dei 10 centesimi 1908: in particolare il tipo in Al coniato nel 1917 con il D/ del 4 bese dovrebbe essere inserito in "W-V3PR/4-3" e non in " W-V3PR/4-2".

Saluti,

N.

Ghera

Grazie per la segnalazione Niko..vediamo di correggere subito ;)

Lorenzo

Ghera

Ci ho guardato, ma non so come spostare immagini concesse da altri utenti :( Se Incuso o qualche altra anima Pia mi facesse la cortesia di spostare la foto o di indicarmi come fare.... :rolleyes:

incuso
Staff

Fatto!

• Like 1

ernesto63

mi accodo nel fare i miei complimenti e nel ringraziare chi, a diverso titolo, ha messo a disposizione questa nuova risorsa

ernesto

Andrea imperatore

Finalmente!!!!.....un ringraziamento a chi si e' prodigato per questo ulteriore sforzo numismatico. Saro' ben lieto di inserire prossimamente qualche foto anch' io. Ciao Andrea.

Maregno

Salve Littore, ti faccio i complimenti per il catalogo e ti ringrazio, in quanto il tuo lavoro mi ha anche permesso di individuare una moneta che a quanto pare, potrebbe possedere le caratteristiche necessarie ad essere denominata Marengo, adesso immagino che dovrei entrare in possesso del nuovo volume edito dallo stimatissimo elledi, per ora ho solo imbastito la scheda, vediamo con il tempo cosa salta fuori a riguardo, intanto una tua conferma sarebbe molto apprezzata.

Edited by Maregno

Littore

Vi segnalo che è pronta anche la sezione delle prove e i progetti di Umberto I: Prove e progetti Umberto I.. Certo non potrà competere con quella di Vittorio Emanuele III.. comunque sempre ben accette segnalazioni di errori e omissioni e immagini.

Un saluto.

renato

...è ora di iniziare ad inserire qualche foto.... :D :D ...intanto mi sto iscirvendo.... :lol: :lol:

renato

renato

prova di lega 10 centesimi 1918 mont 562 prove e progetti

...di questa monetina esiste una variante con margherita 6 petali invece della stella e leggenda su tre righe invece che in circolo...

...se vuoi aggiungere la variante sarò lieto di fornire le foto... :rolleyes:

renato

renato

...idem per il mont 529 ...prova del progetto da 10 centesimi in bronzo... :rolleyes:

renato