gpittini Inviato 18 Settembre, 2010 #1 Inviato 18 Settembre, 2010 (modificato) DE GREGE EPICURI Dopo essermi scervellato per 10 gg. su questa monetina, ed aver risolto l'enigma per puro caso, la propongo a voi...vediamo chi ci riesce. Devo dire che, salvo Roth, Okt e Tacrolimus, i miei quesiti di questo genere solitamente non hanno risposte. Dunque, bronzetto molto usurato, 5,5 g. e 19-20 mm. Al D una testa radiata a dx, con una corona un po' esagerata. Non leggo nulla. Al R una figura femminile in piedi, forse volta lievemente a sin., con lunga veste; sembra abbia qualcosa in mano, ma non è chiaro. Alla sua sin. una lunga scritta verticale, assai poco comprensibile; mi pare si intravveda almeno una N e forse una o due I... Modificato 18 Settembre, 2010 da gpittini Cita
gpittini Inviato 18 Settembre, 2010 Autore #4 Inviato 18 Settembre, 2010 DE GREGE EPICURI No, anch'io ci avevo pensato. Cita
teodato Inviato 20 Settembre, 2010 #6 Inviato 20 Settembre, 2010 Salve Gianfranco ho cercato tra le teste radiate di Rodi ma non ho trovato la tua moneta. Ci darai la soluzione? Cita
gpittini Inviato 20 Settembre, 2010 Autore #7 Inviato 20 Settembre, 2010 DE GREGE EPICURI Bravo Okt, Entella, periodo romano, Calciati n. 16. E pare che sia rarotta...peccato che il mio esemplare sia quasi distrutto! L'ho individuata perchè sfogliavo il Calciati (Entella) alla ricerca di altre monete. Quando è in buono stato, sul D (che raffigura Helios) si legge ATPATINOY, e sul rovescio: ENTELLINWN. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..