Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Dopo essermi scervellato per 10 gg. su questa monetina, ed aver risolto l'enigma per puro caso, la propongo a voi...vediamo chi ci riesce. Devo dire che, salvo Roth, Okt e Tacrolimus, i miei quesiti di questo genere solitamente non hanno risposte. Dunque, bronzetto molto usurato, 5,5 g. e 19-20 mm. Al D una testa radiata a dx, con una corona un po' esagerata. Non leggo nulla.

Al R una figura femminile in piedi, forse volta lievemente a sin., con lunga veste; sembra abbia qualcosa in mano, ma non è chiaro. Alla sua sin. una lunga scritta verticale, assai poco comprensibile; mi pare si intravveda almeno una N e forse una o due I...

post-4948-055633200 1284835177_thumb.jpg

Modificato da gpittini

Inviato

Salve Gianfranco ho cercato tra le teste radiate di Rodi ma non ho trovato la tua moneta.

Ci darai la soluzione?

Inviato

DE GREGE EPICURI

Bravo Okt, Entella, periodo romano, Calciati n. 16. E pare che sia rarotta...peccato che il mio esemplare sia quasi distrutto! L'ho individuata perchè sfogliavo il Calciati (Entella) alla ricerca di altre monete. Quando è in buono stato, sul D (che raffigura Helios) si legge ATPATINOY, e sul rovescio: ENTELLINWN.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.