annovi.frizio Inviato 20 Settembre, 2010 #1 Inviato 20 Settembre, 2010 avete news a riguardo? Spot TV Euros des Régions - Languedoc RoussillonPublié par Monnaie de Paris sur lundi 20 septembre 2010 Spot TV Euros des Régions - BretagnePublié par Monnaie de Paris sur lundi 20 septembre 2010 Spot TV Euros des Régions - AlsacePublié par Monnaie de Paris sur lundi 20 septembre 2010 Cita
Euripe Inviato 20 Settembre, 2010 #2 Inviato 20 Settembre, 2010 avete news a riguardo? http://www.facebook....60633447&ref=mf http://www.facebook....160456353966861 http://www.facebook....160455523966944 Niente news a riguardo, ma gli spot non sono male.... Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 20 Settembre, 2010 #3 Inviato 20 Settembre, 2010 http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Monnaie-Front-Site/fr_FR/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=VILZEzvyITsAAAEqaJMYmPaP&CatalogCategoryID=GFzZEzvya8cAAAEqt94YmPFi 26 monete dal facciale 10 euro , TOTALE 260 EURO il sito dà già "QUOTA EPUISE'" .... come al solito... ho chiesto via mail informazioni .... Cita
Tm_NPZ Inviato 20 Settembre, 2010 #4 Inviato 20 Settembre, 2010 Potrebbero fare spot simili sulle emissioni numismatiche pure in Italia! :P Cita
GAETANO94 Inviato 20 Settembre, 2010 #5 Inviato 20 Settembre, 2010 Potrebbero fare spot simili sulle emissioni numismatiche pure in Italia! :P Già,comunque non sarebbe male se l'Italia copiasse questa idea delle monete regionali alla Francia. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 20 Settembre, 2010 #6 Inviato 20 Settembre, 2010 beh ma te la vedi l'IPZS che vende le monete al facciale? io immagino che potrebbe fare solo la bellezza di 20 monete regionali , alla modica cifra di 52 euro l'una... totale euro 1040! e chi le compra più........ In Francia queste emissioni al facciale tirano parecchio, io stesso ho fatto gran fatica a procurarmi la serie 5-10-15-25-50-100 euro Seminatrice!! Questa serie poi... 26 monete al facciale! stupenda. peccato sia data già sold-out.... Potrebbero fare spot simili sulle emissioni numismatiche pure in Italia! :P Già,comunque non sarebbe male se l'Italia copiasse questa idea delle monete regionali alla Francia. Cita
annovi.frizio Inviato 20 Settembre, 2010 Autore #7 Inviato 20 Settembre, 2010 un mio vecchio progettino... http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy13.html :-)))) 1 Cita
antares68 Inviato 20 Settembre, 2010 #8 Inviato 20 Settembre, 2010 http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Monnaie-Front-Site/fr_FR/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=VILZEzvyITsAAAEqaJMYmPaP&CatalogCategoryID=GFzZEzvya8cAAAEqt94YmPFi 26 monete dal facciale 10 euro , TOTALE 260 EURO il sito dà già "QUOTA EPUISE'" .... come al solito... ho chiesto via mail informazioni .... Oggi pomeriggio mi è arrivata mail che pubblicizzava queste monete. Ho tardato un oretta ad effettuare l'ordine e quando ho riprovato le monete non erano più disponibili :angry: Andrea, allora sei riuscito a recuperare il 50€ ? Ti è già arrivato il 100€ 2010?. Cita
annovi.frizio Inviato 20 Settembre, 2010 Autore #9 Inviato 20 Settembre, 2010 si ma di tutta questa serie non riesco a trovare nessuna... immagine.... Cita
legioprimigenia Inviato 20 Settembre, 2010 #10 Inviato 20 Settembre, 2010 :( anch'io devo recuperare il 50 euro..... il 100 è stato emesso solo in oro vero? :rolleyes: Cita
antares68 Inviato 20 Settembre, 2010 #11 Inviato 20 Settembre, 2010 :( anch'io devo recuperare il 50 euro..... il 100 è stato emesso solo in oro vero? :rolleyes: Si è in oro come anche il 250€ e il (500€ che è l'unico che mi manca) :rolleyes: Di 100€ ne sono state emesse 3 in 3 anni successivi 2008 , 2009 , 2010 Cita
Pilletta Inviato 20 Settembre, 2010 #12 Inviato 20 Settembre, 2010 bellissimi gli spot perlomeno le pubblicizzano Cita
annovi.frizio Inviato 20 Settembre, 2010 Autore #13 Inviato 20 Settembre, 2010 in italia una cosa del genere sarebbe impensabile.. Cita
superbubu Inviato 21 Settembre, 2010 #14 Inviato 21 Settembre, 2010 Oggi se ho tempo, provo ad andare in posta a prenderne qualcuna...il problema é che noi abbiamo il diritto a prendere soltanto le monete relative alla regione in cui viviamo. io che sto in RODANO-ALPI, purtroppo credo che potrò prendere solo quella. S.B. Cita
annovi.frizio Inviato 21 Settembre, 2010 Autore #15 Inviato 21 Settembre, 2010 vedi video --------- Cita
annovi.frizio Inviato 21 Settembre, 2010 Autore #16 Inviato 21 Settembre, 2010 ECCO LE IMMAGINI http://www.emonnaies.fr/intros/2010/sept/1920_1080.html Cita
richterian Inviato 21 Settembre, 2010 #17 Inviato 21 Settembre, 2010 ECCO LE IMMAGINI Mi sembrano monete bruttissime. Cita
rorone Inviato 21 Settembre, 2010 #18 Inviato 21 Settembre, 2010 Oggi se ho tempo, provo ad andare in posta a prenderne qualcuna...il problema é che noi abbiamo il diritto a prendere soltanto le monete relative alla regione in cui viviamo. io che sto in RODANO-ALPI, purtroppo credo che potrò prendere solo quella. S.B. Ma cos'è uno scherzo? e se nel frattempo ti trasferisci e l'emissione è già passata, rimani praticamente senza nulla! Noi in Italia siamo bravi a creare del caos in casi semplici, ma in questo caso penso che per guadagnare dei soldi renderebbero disponibili anche quelle delle regioni-zone ormai perdute da tempo, tipo Fiume, Istria, Savoia, Corsica... Cita
annovi.frizio Inviato 21 Settembre, 2010 Autore #19 Inviato 21 Settembre, 2010 qualcuno puo' modificare il titolo (reGOnali) :-( sorry... Cita
coins Inviato 21 Settembre, 2010 #20 Inviato 21 Settembre, 2010 Oggi se ho tempo, provo ad andare in posta a prenderne qualcuna...il problema é che noi abbiamo il diritto a prendere soltanto le monete relative alla regione in cui viviamo. io che sto in RODANO-ALPI, purtroppo credo che potrò prendere solo quella. S.B. Ma cos'è uno scherzo? e se nel frattempo ti trasferisci e l'emissione è già passata, rimani praticamente senza nulla! Noi in Italia siamo bravi a creare del caos in casi semplici, ma in questo caso penso che per guadagnare dei soldi renderebbero disponibili anche quelle delle regioni-zone ormai perdute da tempo, tipo Fiume, Istria, Savoia, Corsica... E perchè no le colonie! :ph34r: Cita
legioprimigenia Inviato 21 Settembre, 2010 #21 Inviato 21 Settembre, 2010 :) Superbubu fai razzia alle poste francesi anche per noi............ :P ;) Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 21 Settembre, 2010 #22 Inviato 21 Settembre, 2010 (modificato) ciao antares il centone :D non mi è ancora arrivato :D , mentre per il 50 euro in argento l'ho preso da un venditore da ebay insieme anche alla divisionale proof olanda 2010 il 50 semeuse mi piace molto ( anche se non è in capsula ma è incastonato nella confezione fatta appositamente dalla Monnaie de Paris) http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Monnaie-Front-Site/fr_FR/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=VILZEzvyITsAAAEqaJMYmPaP&CatalogCategoryID=GFzZEzvya8cAAAEqt94YmPFi 26 monete dal facciale 10 euro , TOTALE 260 EURO il sito dà già "QUOTA EPUISE'" .... come al solito... ho chiesto via mail informazioni .... Oggi pomeriggio mi è arrivata mail che pubblicizzava queste monete. Ho tardato un oretta ad effettuare l'ordine e quando ho riprovato le monete non erano più disponibili :angry: Andrea, allora sei riuscito a recuperare il 50€ ? Ti è già arrivato il 100€ 2010?. Modificato 21 Settembre, 2010 da andreadema Cita
superbubu Inviato 21 Settembre, 2010 #23 Inviato 21 Settembre, 2010 io ve lo dico...e ve lo ripeto. quelle monete (o almeno una, quella della regione Rhone Alpes, ce l'ho tra le mani...e credetemi, che é di una BRUTTEZZA IMMONDA...e il problema é che non sono nemmeno emesse per fare cassa, poiché sono monete che vengono cedute al valore facciale. io onestamente ne ho prese un paio per vedere se sul Forum c'era qualcuno interessato, e le ho già preparate per la spedizione, ma ripeto...sono talmente cadaveriche...che NON MERITANO proprio. insomma: UNA VERGOGNA MONETARIA che la Francia poteva davvero evitarci. S.B. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 21 Settembre, 2010 #24 Inviato 21 Settembre, 2010 beh in effetti non è che mi aspetto che siano superlative. Il fronte della moneta dovrebbe essere identico al 10 euro seminatrice. Il retro invece al posto della seminatrice dovrebbe esserci lo stemma o comunque il simbolo di ogni regione con la scritta Diciamo che in effetti prenderle tutte e 26 ci sta solo al prezzo del facciale, anche perchè stiamo comunque parlando di argento. pesando le monete 12 grammi con titolo 900/1000 sono circa 7.2 euro di valore effettivo solo dell'argento, ad oggi. io ve lo dico...e ve lo ripeto. quelle monete (o almeno una, quella della regione Rhone Alpes, ce l'ho tra le mani...e credetemi, che é di una BRUTTEZZA IMMONDA...e il problema é che non sono nemmeno emesse per fare cassa, poiché sono monete che vengono cedute al valore facciale. io onestamente ne ho prese un paio per vedere se sul Forum c'era qualcuno interessato, e le ho già preparate per la spedizione, ma ripeto...sono talmente cadaveriche...che NON MERITANO proprio. insomma: UNA VERGOGNA MONETARIA che la Francia poteva davvero evitarci. S.B. Cita
Euripe Inviato 21 Settembre, 2010 #25 Inviato 21 Settembre, 2010 Oddio...bruttissime non direi, siamo daccordo che non sono belle, il problema estetico, secondo me è che sono troppo simili tra loro. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..