Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, aiutare a determinare le monete in esso? Peso 5.17gr, 20mm.

oro.Quale sarà la versione?Qual è il suo prezzo?

Grazie.

Modificato da P.alex

Inviato

Moneta affascinante, sulla cui autenticità non sono in grado di esprimermi, lasciando la parola agli esperti.

Iconografie ed iscrizioni corrispondono a quelle di Cohen 109:

Dr: Postumus Pius Felix Aug - Teste laureate e affiancate verso destra di Postumo ed Ercole

Rv: Herculi Arcadio - Ercole nudo ricolto a destra nell'atto di posare un ginocchio sopra un cervo trattenendolo per le corna.

Cohen cita solo un esemplare in mistura valutandolo ben 250 Franchi Oro.

La presenza del foro può avere diversi significati.

Se autentica può valere molto.

Inviato

Dalla foto la moneta sembrerebbe autentica, ma andrebbe sempre valutata in mano. Si tratta indubbiamente di un aureo molto raro e interessante, anche se il foro e i segni di montatura lo deprezzano non poco in termini di valore economico. Il consiglio è di farlo valutare da un esperto di fiducia. ;)

Inviato

Grazie per la vostra attenzione! Dimmi dove trovare competenze e quanto costa? A chi posso rivolgermi.

Inviato

Grazie per la vostra attenzione! Dimmi dove trovare competenze e quanto costa? A chi posso rivolgermi.

Dipende in che zona sei. Di esperti, sia tra i commercianti, sia tra i collezionisti, ce sono sparsi un po' dappertutto, per fortuna. Se non vuoi dire pubblicamente dove abiti, puoi contattarmi tramite mp e cercherò di consigliarti qualche esperto che conosco. Sui costi non saprei che dire, ma non credo siano particolarmente alti.

Inviato

non c'è più la foto... peccato! era una moneta interessante.

Awards

Inviato (modificato)

questo è il massimo:

allega la foto, ottiene delle risposte sulla catalogazione, riceve dei consigli su come valutarla meglio, poi ritira la foto dalla discussione.......:huh:

Modificato da legionario

Inviato

già, peccato! anche perché cercavo proprio questo messaggio per rivedere la foto della moneta in questione... per carità non era un'imitativa, settore a cui mi sto interessando in questo periodo, ma era pur sempre di un imperatore gallico... ma! va be'... magari sarà stata in qualche asta e avrà paura che qualcuno gliela soffiasse! :ph34r:

...se così fosse, chiederei gentilmente che ad acquisto avvenuto la ripostasse!

Awards

Inviato

Ciao Perdonami, ho capito che questo non è molto piacevole, soprattutto per un newbie nel tuo forum.

La moneta non è mio, ha chiesto di identificarsi con un altro forum.Abbiamo tempo, ho rimosso queste foto a chiarire le circostanze.

Cercherò se sveglio non mente per mostrare di nuovo.

Siamo spiacenti di nuovo.

Inviato

Ciao Perdonami, ho capito che questo non è molto piacevole, soprattutto per un newbie nel tuo forum.

La moneta non è mio, ha chiesto di identificarsi con un altro forum.Abbiamo tempo, ho rimosso queste foto a chiarire le circostanze.

Cercherò se sveglio non mente per mostrare di nuovo.

Siamo spiacenti di nuovo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.