Vai al contenuto
IGNORED

quale altra collezione?


Guest enrico_marengo

vota la tua collezione!! :) ?  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Guest enrico_marengo
quali altri oggetti/gingilli/arnesi collezionate o vi piacerebbe collezionare?
attenzione per ''collezionare'' intendo detenere e tenere in gran conto un numero di oggetti proporzionale al tipo di collezione (es: cd almeno 100, quadri almeno 10): oggetti non funzionali (es: se sono mobili d'epoca non dovrebbero essere realmente usati) e, infine, dei quali si conosce storia provenienza epoca etc.

partecipate numerosi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato 'altro' - perché ho anche una piccola collezione di tabacchiere d'epoca. Devo confessare però che per me sono anche degli oggetti funzionali
giacché sono un vorace fiutatore... forse sono nato nel secolo sbagliato :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
Mi piacerebbe collezionare libri antichi, di quelli scritti a mano con le miniature gotiche stile medievale, non so se avete presente; libri che si trovavano, ad es., nelle antiche biblioteche dei secoli passati, nei monasteri, ecc....
Ovviamente non ne possiedo neppure uno :P però mi piacerebbe :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Cartoline 1910-1930 figurate, tappeti, libri, stampe, minerali, francobolli, insomma tutto...
Ma non è una collezione, mi informo, cerco di capire quello che vedo e se c'è qualcosa che mi piace a prezzi "decenti" (e che mi posso permettere) lo compro.
Le monete però vengono prima....
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato ALTRO perché ho una piccola collezione di lattine di Coca-Cola di paesi stranieri, una raccolta di saponette/bagnoschiuma/shampoo/ecc prese negli alberghi e una bella raccolta di biglietti da visita di ristoranti.
Mi sa che il premio per le collezioni pià strane lo vinco io... :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Io e mio padre abbiamo una collezione grande e bella di orologi d'epoca di tutti i tipi e dimensioni.In realtà mio padre direi.E' appassionato da sempre di orologi e quindi ogni tanto mi diverto con lui.
Anche a me piacerebbe collezionare pergamene e manoscritti miniati medioevlai. ma i prezzi sono da capogiro.
Tranquillamente un paio di migliaia di Euro per una singola pagina di volume in buone condizioni.Parlo di singole pagine perchè di recente si è imposto molto la vendita dei singoli fogli...forse perchè i libri interi costano moltissimo e sono solo appannaggio di pochissimi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='petronius arbiter' date='30 novembre 2005, 21:25']Da appassionato d'arte ho votato quadri, anche se, naturalmente, non potrò mai permettermeli  :rolleyes:

ciao.
petronius  :)
[right][snapback]74255[/snapback][/right]
[/quote]
dai, non e' vero!!!
a meno che tu non voglia acquistare un monet :)

ragazzi avete delle collezioni belissime. le mie preferite sono le tabacchiere d'poca (mi fumo un pacchetto e mezzo al giorno) e gli shampoo degli alberghi.
i miei hanno centinaia di fiammiferi di alberghi (prima li avevano tutti gli hotel)
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='enrico_marengo' date='01 dicembre 2005, 17:50'][quote name='petronius arbiter' date='30 novembre 2005, 21:25']Da appassionato d'arte ho votato quadri, anche se, naturalmente, non potrò mai permettermeli  :rolleyes:

ciao.
petronius  :)
[right][snapback]74255[/snapback][/right]
[/quote]
dai, non e' vero!!!
a meno che tu non voglia acquistare un monet :)

[right][snapback]74477[/snapback][/right]
[/quote]
Ti dirò, pur apprezzando Monet, non è tra i miei preferiti: semmai decidessi di investire i 4 o 5 milioni di euro che tengo nel materasso, sarei piuttosto orientato su Klimt :lol:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='claudio_58' date='03 dicembre 2005, 03:06']Sputacchiere d'argento
[right][snapback]74876[/snapback][/right]
[/quote]
bello! ma sono da tavolo? o hanno una base da terra?
se hai una foto mi piacerebbe vederla.
:)
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso fossili, in particolare trilobiti. E' una passione molto affascinante, si tratta di esseri viventi vecchi di 300 milioni di anni fa. Adesso poi sto leggendo l'ultimo libro di Dan Brown che è molto in tema...
Caius

NB: scusae, ma perché qui non si possono allegare immagini ?? Modificato da caiuspliniussecundus
Link al commento
Condividi su altri siti


Io prima di collezionare monete Romane facevo collezione di Vasi da Notte ne ho di tutti i tipi e fogge chiaramente non potevano mancarmi qualche esemplare di sputacchiere ,ma solo in ceramica.
Link al commento
Condividi su altri siti


:D NEL SONDAGGIO HO MESSO ALTRO,perchè colleziono FERRARI
ne hò un garage pieno
scherzi a parte il mio secondo amore sono gli aerei,nella mia collezione ne hò15.
a dimenticavo :bash: sono modellitelecomandati con motore a scoppio,per quelli veri aspetto di fare 2 o 3 sei al superenalotto.
Link al commento
Condividi su altri siti


collezzionavo gnocche fino a prima di fidanzasposarmi , sig :(
ormai ho svaccato .

pero ' una voltaho fatto per un paio di mesi una collezzione bellissima , collezzionavo sorrisi , si propio sorrisi , quando ero in giro facevo dei sorrisi alle persone che incrociavo con lo sguardo .

provate a farlo vi sentirete meglio


p.s. attenti a farvi scambiare per persone equivoche hehehhehe

un grosso ciao a tutti


Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.