Vai al contenuto
IGNORED

aiuto su douzain francese


Risposte migliori

questa volta l identificazione non serve ve la do io

Enrico III di Francia 1574-1589 (l unico con il titolo di re di francia e polonia) FRA ET POL

Douzain di primo tipo emessa dal 1575 al 1590 (si capisce dalle 4 corone agli angoli della croce)

mi servirebbero 3 cose

1)conferma per scrupolo che non sia una contraffazione (tipo Passerano per esempio)

2) che lettere e date vedete nelle 2 parti della moneta ingrandita.

3) qualcuno ha per caso la lista degli zecchieri del periodo ? perche` dopo la data c`e` una M che si puo` usare per risalire alla zecca (e alla data)

per piacere partecipate numerosi anche se non vi ritenete esperti della monetazione.

grazie

post-8662-012798900 1285270077_thumb.jpg

post-8662-005176700 1285270082_thumb.jpg

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


questo e` l ingrandimento della parte della moneta dove c e` la data

la legenda finisce in BENEDICTAM / BENEDICTVM

attenzione perche la data e` prima della M che si vede a sinistra della croce

quella M e` il carattere dello zecchiere o del direttore della zecca che si puo` usare per l identificazione

qualcuno sa a chi corrisponde ?

vi pare ci siano tracce di ribattitura ?

post-8662-033591300 1285270473_thumb.jpg

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mi dispiace rick... ma la francia non fa parte delle mie conoscenze e non ho testi per quelle monete ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.