Jump to content
Create New...
IGNORED

Chi Colleziona Milano?


dabbene
 Share

Recommended Posts

I settori di collezione numismatica sono infiniti,ora capita che chi colleziona Euro o Savoia o bizantine per esempio rimane in collegamento con chi colleziona questo tipo di monete anche per scambio di notizie,informazioni o visioni di monete;ora essendo interessato alla monetazione medievale e a quella di Milano,mia città,c'è qualcun altro nel sito che colleziona Milano,collezione oltretutto difficile se poi la si volesse intendere dalla nascita delle zecche celtiche a quelle finali dei Savoia?Altra domanda,si parlava nella discussione sulle monete di Pavia degli Imperatori Ottoni con altri utenti del fatto che in catalogo la Lombardia non ci fosse,c'è qualcosa all'orizzonte per la monetazione lombarda?

Link to comment
Share on other sites


ciao

io sono un generalista (per motivi che non ti sto a spiegare)

ed uno dei temi che porto avanti e` anche la monetazione di Milano , la parte che faccio io comunque e` da Carlo V in poi (dominazione spagnola e austriaca)

se ti posso aiutare volentieri

Link to comment
Share on other sites


  • ADMIN
Staff

Altra domanda,si parlava nella discussione sulle monete di Pavia degli Imperatori Ottoni con altri utenti del fatto che in catalogo la Lombardia non ci fosse,c'è qualcosa all'orizzonte per la monetazione lombarda?

Visto che si parla genericamente di Lombardia, in realtà Mantova è ben rappresentata a catalogo e anche Guastalla sta procedendo :D

Per Milano è presente a catalogo solamente la sezione inerente a Filippo II (1556-1598) che comunque credo sia tuttora "lavori in corso" ed è stata compilata da sesino e la parte relativa agli ultimi Asburgo da Maria Teresa (che comunque andrebbe integrata) in avanti.

Di fatto per la monetazione pre 800 Milanese non si è mai offerto nessuno se non per l'appunto sesino.

Quindi volontari per Milano, Pavia o altro sono chiaramente ben accetti.

Link to comment
Share on other sites


Prediligo le zecche Gonzaghesche ed emiliane, ho l'obbiettivo di trovare una moneta per ogni zecca attiva nel periodo rinascimentale; Milano la colleziono in modo marginale ed orientato a quelle tipologie che hanno generato imitazioni, riproduzioni, falsificazioni.... per capirci: confronto originale / copia; allo stesso scopo sono sempre a caccia delle varie possibili imitazioni prodotte da zecche più o meno ufficiali..

Ciao

Mario

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

Problemi con la nuova grafica?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.

Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Write what you are looking for and press enter or click the search icon to begin your search