Vai al contenuto
IGNORED

Norimberga - Tallero 1768


Mirko

In che conservazione lo valutate?  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Per Natale i miei genitori e i miei futuri suoceri mi hanno regalato un paio di monete. Questa (e un'altra) sono appena arrivate.
Vi posto la prima, indicandovi che il "bruscolino" nero sull'aquila è un buchino piccolissimo, che nella foto sembra assai più grande.
Dalla foto non si vede, ma il bordo è ancora perfetto con le sue foglioline sovrapposte.
In alcuni punti la patina (che nella foto non rende) è iridescente, soprattutto sul rovescio con l'aquila bicipite.
Il venditore me l'ha venduta dando una sua valutazione sulla conservazione.... però io voglio sentire il vostro parere.
Può essere un modo per aumentare la conoscienza della numismatica, non credete?

P.S.: se volete sapere qualcosa di più sulla moneta, sarei ben lieto di accontentarvi. Basta chiedere!
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, davvero un gran bel pezzo...
Aggiungo inoltre che hai dei gran bravi parenti... i miei dicono sempre "solo regali utili" e, ovviamente non considerano le monete un oggetto utile...
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia casetta è quella a destra vicino all'albero :P
[url="http://img517.imageshack.us/my.php?image=norimbergapanorama9my.jpg"][img]http://img517.imageshack.us/img517/2230/norimbergapanorama9my.th.jpg[/img][/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta mi piace troppo per cui se te ne stanchi ti dò il mio indirizzo, nel frattempo ho votato SPL+ :D sono sicuro che avendola in mano sia ancora migliore, complimenti[quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 13:20']La mia casetta è quella a destra vicino all'albero :P
[url="http://img517.imageshack.us/my.php?image=norimbergapanorama9my.jpg"][img]http://img517.imageshack.us/img517/2230/norimbergapanorama9my.th.jpg[/img][/url]
[right][snapback]74638[/snapback][/right]
[/quote]
Allora siamo vicini di casa, io abito sotto il ponte!!! :P
ciao
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile a dirsi non avendone valutate altre ma penso cha da qSpl a Spl possa starci.
Bella moneta, per il tipo di immagine la bella conservazione te la fa apprezzare anche di più.

Ma questo è il regalo del pre-Natale o ne segue qualche altra? :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Ma questo è il regalo del pre-Natale o ne segue qualche altra?[/quote]
Beh, per arrotondare sul prezzo ne ho un'altra, arrivata insieme con la precedente... se volete la posto in un'altro topic :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Certo che vogliamo...[/quote]
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6651#"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6651#[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono tenuto stretto: BB+, ma solamente perchè non ho idea di quale fosse il livello di dettaglio originale del paesaggio... comunque strepitosa!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato SPL, perché
1) l'età (della moneta, non la mia :P ) mi spinge ad essere un po' più generoso;
2) è (quasi) Natale e siamo tutti più buoni
3) altrimenti creiamo dei dissapori nella famiglia del buon Mirko.

Comunque d'accordissimo fra q.SPL e SPL, solo avendola in mano si potrebbero apprezzare tutti i dettagli e la conservazione, e magari tutti i colpetti sul bordo che Mirko ci ha così abilmente nascosto, o quei brutti segnacci che ha fatto sparire con il fotoritocco. Se vuoi un parere più meditato, comunque, puoi spedirmela con un biglietto di sola andata B)

[quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 13:20']La mia casetta è quella a destra vicino all'albero :P
[/quote]

[quote name='karnescim' date='02 dicembre 2005, 13:25']Allora siamo vicini di casa, io abito sotto il ponte!!! :P
[/quote]

Ragazzi, occhio, alla prima piena del fiume venite spazzati via come dei fuscelli ! :o Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]tutti i colpetti sul bordo che Mirko ci ha così abilmente nascosto, o quei brutti segnacci che ha fatto sparire con il fotoritocco[/quote]
:nono: :bash: :m249: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Votato qSPL.
Alcuni Talleri di quel periodo sono davvero stupendi.
C'è stato un periodo addirittura che avevo pensato di cambiare l'orientamento della mia collezione e iniziare a collezionare proprio monete di quel tipo, poi ho lasciato perdere per non disperdermi, ma chissà che in futuro.... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko, solo per segnalarti che mi è arrivato giusto stamani il catalogo Inasta per la vendita del 20/12 e c'è un pezzo analogo, in conservazione molto peggiore, classificato BB/Spl.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
ciao!
e`un buon bb, ( la meta`che si vede) gli alberi e le torri/ case hanno i rilievi consumati.. comunque, secondo me, non raggiunge lo spl.i fondi hanno dei graffi., tipica della seconda meta del secolo dove tante citta`tedesche e svizzere raffigurano una veduta panoramica.ne ho una in spl/fdc, postero`la foto dopo le feste.
buon anno a tutti.
brutuss
ma una bellissima moneta
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.