Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
firefred81

SAVOIA Scudone Carlo Alberto

Risposte migliori

firefred81

Vorrei chiedervi che conservazione date a questa moneta di Carlo Alberto datata 1839 zecca di Genova. grazie.

Vorrei sapere inoltre come mai sula catalogo la tiratura di questa moneta è appena 141 mila ma è considerata comune, Grazie.

DRITTO: http://www.ecmdigital.it/fotomie/drittocarloalberto.jpg

ROVESCIO: http://www.ecmdigital.it/fotomie/ROVESCIOcarloalberto.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Moneta vissuta, soprattutto al D. Direi un qBB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firefred81

mi sembra un tantino sottovalutato questo pezzo, a mio avviso è vero che il Dritto è un pò consumato ma il Rovescio è in Splendide condizioni quindi facendo una media io direi che la moneta può stare benissimo tra un BB+ e un BB/qSPL attendo altri pareri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

Ciao firefred

io mi trovo daccordo con liutprand, la moneta ne ha fatti di km, è verissimo che ha un'usura omogenea, è una bella moneta e non ha colpi deturpanti al bordo, ma i graffi al dritto ed i dettagli della corona al rovescio non mi permettono di arrivare a BB pieno

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Io direi pure MB/BB per i troppi graffi nel campo e al bordo nel D/ non di meno l'usura dei capelli con l'inizio di sparizione dell'orecchio. Il R/ ha meno contatti di circolazione o usura varia,molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi_75it

mi sembra un tantino sottovalutato questo pezzo, a mio avviso è vero che il Dritto è un pò consumato ma il Rovescio è in Splendide condizioni quindi facendo una media io direi che la moneta può stare benissimo tra un BB+ e un BB/qSPL attendo altri pareri.

Allora direi che, secondo me, il dritto qBB troppa usura e diversi segni per avere un BB pieno mentre il retro ,a parte le foto un po' sparate ,che non lasciano intuire la reale patina o un eventuale pulizia direi che un qSPL lo merita notando la poca usura dello scudo e del fiore.

Per questa moneta è d'obbligo la doppia valutazione del dritto e del rovesio se no la media non accontenterebbe nessuno dei due lati.

Complimenti

Giangi_75it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Esprimento un giudizio complessivo, mi trovo d'accordo con sesino974; anch'io opterei per un qBB.

MB/BB forse è riduttivo anche se alcune zone d'ombra ci sarebbero (tra cui la patina).

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Mi pare corretto un qBB complessivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oento

Io direi pure MB/BB per i troppi graffi nel campo e al bordo nel D/ non di meno l'usura dei capelli con l'inizio di sparizione dell'orecchio. Il R/ ha meno contatti di circolazione o usura varia,molto meglio.

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti