Vai al contenuto
IGNORED

moneta tagliata male


Risposte migliori

Io concordo con Rick2, quelle lettere mi sembrano di stile romano. Però riguardandola bene, le abbondanze di metallo non mi sembrano tipiche delle monete romane; scusate il rapido cambiamento di fronte, ma non saprei dire altro. Sarà difficile in quelle condizioni.

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io sarò malato.... ma ci vedo una savoia.... :huh: :rolleyes:

leggo la parola CYPRI seguita da una specie di rosetta....

il fatto che sia quadra e mal centrata mi fa pensare a un 3 denari di Vittorio Amedeo I...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/1

chi è con me????

peccato che mi sembra di intravedere la croce da un lato ma dall'altra parte proprio nulla....

commenti?????

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

l'ho guardata e riguardata bene....

adesso ci vedo anche lo scudo sabaudo e il cimiero con i lambrecchini sul diritto......

e un pezzo di legende....

sono preoccupato.....

o è un 3 denari o sono proprio malato.... :( :) ;)

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


io sarò malato.... ma ci vedo una savoia.... :huh: :rolleyes:

leggo la parola CYPRI seguita da una specie di rosetta....

il fatto che sia quadra e mal centrata mi fa pensare a un 3 denari di Vittorio Amedeo I...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/1

chi è con me????

peccato che mi sembra di intravedere la croce da un lato ma dall'altra parte proprio nulla....

commenti?????

Malato lo sei, ed è anche contagiosa... PRI e rosetta li vedevo fin dall'inizio, il CY è comparso dopo la tua segnalazione. Se è una malattia speriamo che ci sia una cura.

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho guardata e riguardata bene....

adesso ci vedo anche lo scudo sabaudo e il cimiero con i lambrecchini sul diritto......

e un pezzo di legende....

sono preoccupato.....

o è un 3 denari o sono proprio malato.... :( :) ;)

effettivamente CYPRI ce lo vedo anch io

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.