robert_ Inviato 29 Settembre, 2010 #1 Inviato 29 Settembre, 2010 Ciao a tutti, le giornate si accorciano e serve qualche bel tomo da studiare nelle sere di nebbia che a breve appariranno... Sto cercando del materiale sulle monetazioni dei Governi provvisori e delle Repubbliche Popolari, avete dei titoli fondamentali da consigliare oltre al Renzi e ai vari cataloghi? Cosa mi consigliate? Magari c'è qualcuno che potrebbe passarmi qualche scansione di vecchi articoli apparsi sulle varie riviste? Ho provato a cercare tra i vecchi post ma non sono riuscito a trovare molto, forse ho cercato male. Grazie! Ciao Cita
robert_ Inviato 29 Settembre, 2010 Autore #2 Inviato 29 Settembre, 2010 oops! piccolo errore... Bruni, non Renzi ovviamente. Cita
ADMIN incuso Inviato 29 Settembre, 2010 Staff ADMIN #3 Inviato 29 Settembre, 2010 Quintilio Perini, La Repubblica Romana del 1849 e le sue Monete, Rovereto 1903 Che ha il pregio di essere recupoerabile tramite google books in formato digitale Cita
robert_ Inviato 1 Ottobre, 2010 Autore #4 Inviato 1 Ottobre, 2010 Grazie Incuso per il consiglio. Ho cercato di scaricarlo da google libri ma non è disponibile nemmeno l'anteprima, lo troverò da qualche altra parte. Ciao Cita
uzifox Inviato 1 Ottobre, 2010 #5 Inviato 1 Ottobre, 2010 http://members.ziggo.nl/tverspag/NUMIS/ Fai caricare per bene questa pagina e lo trovi in lista verso la fine... ;) Saluti Simone Cita
uzifox Inviato 1 Ottobre, 2010 #6 Inviato 1 Ottobre, 2010 Se poi ti vuoi divertire a guardare un pò di decreti monetari e leggi generali della repubblica romana qui trovi i link ad una vecchia discussionre e relativi riferimenti per leggere la raccolta completa Saluti Simone Cita
robert_ Inviato 2 Ottobre, 2010 Autore #7 Inviato 2 Ottobre, 2010 Grazie Simone, ho scaricato tutto e ho cominciato la lettura, e' sempre affascinante immergersi nei documenti dell'epoca. Ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..