Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
luceoscura

banconote in lire

Risposte migliori

luceoscura

Ciao a tutti, per ricordo mio padre a tenuto 200000 lire, 2 banconote da 50000 lire e 1 da 100000 tutte e le 3 banconote sono piegate e non sono fior di conio, sono andato in internet e ho letto che quelle banconote(50000 lire bernini 2 tipo e 100000 caravaggio secondo tipo) nn fior di stampa non anno valore collezionistico ma solo nominale, mi conviene cambirle in euro oppure me le tengo.

premetto che sono piegate ma non sono rovinate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dolcepino12

Be se posteresti delle foto si puo dare una valutazione migliore poi di pende dalle date wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Ciao a tutti, per ricordo mio padre a tenuto 200000 lire, 2 banconote da 50000 lire e 1 da 100000 tutte e le 3 banconote sono piegate e non sono fior di conio, sono andato in internet e ho letto che quelle banconote(50000 lire bernini 2 tipo e 100000 caravaggio secondo tipo) nn fior di stampa non anno valore collezionistico ma solo nominale, mi conviene cambirle in euro oppure me le tengo.

Fossero FDS assoluto dovresti tenerle ma se cosi non è e se collezionare non ti interessa, ti conviene calbiarle in banca. Venderle non penso che ti convenga, difficilmente un collezionista italiano ti comprerebbe banconote che tra poco varranno molto poco se non sono FDS. Poi dipende se sono serie sostitutive...

Almeno io la penso cosi, poi dipende da quanto piegate sono, firme, data, numero serie etc.

Modificato da ray-ban

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

Prima di tutto benvenuto !

Le 2 banconote da 50.000 lire: se sono di Bernini secondo tipo e non assoluto FDS ti conviene portarle alla Banca d'Italia a meno che non siano della serie sostitutiva (ossia la serie alfanumerica inizia con la X ).

Idem per la banconota da 100.000 Caravaggio.

Quindi io recupererei i circo 100 eurozzi che vengono fuori dalla conversione... però, te lo dico anche se non sono fatti miei, ti rammento la prima frase che hai scritto "per ricordo mio padre ha tenuto..." ;)

Modificato da Guysimpsons

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti