Vai al contenuto
IGNORED

Ruzzolando in una ciotola


Risposte migliori

Al mercatino a Rovereto, un signore che vendeva carte magic aveva una ciotola con scritto: 5monete x 3€

Beh, gli ho speso BEN 9, dico NOVE euro, e mi sono portato a casa 15monete varie: dal regno d'italia all'impero austriaungheria.

Guardate un po':

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0105.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0107.JPG

Altre degne di nota sono: 5 cent, 1909 e 1915 (BB scarsetto), san marino 10 cent 35-36-37 (qSPL)

Link al commento
Condividi su altri siti


Al mercatino a Rovereto, un signore che vendeva carte magic aveva una ciotola con scritto: 5monete x 3€

Beh, gli ho speso BEN 9, dico NOVE euro, e mi sono portato a casa 15monete varie: dal regno d'italia all'impero austriaungheria.

Guardate un po':

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0105.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0107.JPG

Altre degne di nota sono: 5 cent, 1909 e 1915 (BB scarsetto), san marino 10 cent 35-36-37 (qSPL)

Complimenti!!! :rolleyes: :o E le due monete di cui hai postato le foto sono conservate veramente molto bene!

P.S. Mi complimento anche per le foto, per me il rame a meno che non sia rosso è un tabù :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Al mercatino a Rovereto, un signore che vendeva carte magic aveva una ciotola con scritto: 5monete x 3€

Beh, gli ho speso BEN 9, dico NOVE euro, e mi sono portato a casa 15monete varie: dal regno d'italia all'impero austriaungheria.

Guardate un po':

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0105.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0107.JPG

Altre degne di nota sono: 5 cent, 1909 e 1915 (BB scarsetto), san marino 10 cent 35-36-37 (qSPL)

Complimenti!!! :rolleyes: :o E le due monete di cui hai postato le foto sono conservate veramente molto bene!

P.S. Mi complimento anche per le foto, per me il rame a meno che non sia rosso è un tabù :P

Ho usato una fotocamerina compatta canon 4mp. Uso una lampada white cool per non alterare i colori...

Link al commento
Condividi su altri siti


bravo !

vedo che le ciotole continuano a salire di popolarita`

Ma certo, non passeranno mai di moda! Mai snobbarle: quante volte l'ho fatto e chissà quali offerte mi sono perso...

Link al commento
Condividi su altri siti


35lhwck.jpg

...al di la della buona conservazione di questa moneta...mi complimento per la foto...io non riesco proprio a fotografare il rame.... :unsure:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


35lhwck.jpg

...al di la della buona conservazione di questa moneta...mi complimento per la foto...io non riesco proprio a fotografare il rame.... :unsure:

renato

Grazie del complimento :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammazza che botta di c##o... :D

Proprio belle.

Saluti

Simone

PS lampada white cool ...puoi indicare la marca e eventualmente la temperatura? Ho dato una guardata al Brico qualche tempo fa e ce ne erano una marea di tipi diversi

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Daniele,

mi unisco al coro dei complimenti per le foto, e per i tuoi acquisti.

Bellissime monete davvero, con un buon lustro! :)

ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso i mercatini riservano gradite sorprese :rolleyes:

p.s. oggi faccio un salto a quello di Cavour e di Saluzzo non si sa mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti


dovevi comprargli tutta la CIOTTOLA!!!!! :lol: MAGARI CON 30 EURO LA PORTAVI A casa,,

Eh magari non meritava tutta... oppure semplicemente uno non ci pensa lì per lì come me che durante un convegno un commerciante aveva aperto un rotolino di 10 centesimi 1938 San Marino in perfetto FDC e li vendeva a 3 euro l'uno: ne comprai solo uno............ <_<

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


35lhwck.jpg

...al di la della buona conservazione di questa moneta...mi complimento per la foto...io non riesco proprio a fotografare il rame.... :unsure:

renato

Grazie del complimento :rolleyes:

Bellissima!Complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammazza che botta di c##o... :D

Proprio belle.

Saluti

Simone

PS lampada white cool ...puoi indicare la marca e eventualmente la temperatura? Ho dato una guardata al Brico qualche tempo fa e ce ne erano una marea di tipi diversi

Dunque, l'ho presa all' Obi di Trento (una catena simile al brico della mia zona), la marca è quella della catena di negozi Obi. White cool temperatura 6400°K. L'ho pagata 6euro e 50...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniele,

mi unisco al coro dei complimenti per le foto, e per i tuoi acquisti.

Bellissime monete davvero, con un buon lustro! :)

ciao!

F.

Grazie Fabrizio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


dovevi comprargli tutta la CIOTTOLA!!!!! :lol: MAGARI CON 30 EURO LA PORTAVI A casa,,

Guarda, ne ho spesi 20 e gli ho lasciato la solo i5 o 6 monete franchi francesi del 2000. Ho preso di tutto: Francesco Giuseppe, Regno, Lire vecchio tipo (48-49-50), Reich...

Link al commento
Condividi su altri siti


dovevi comprargli tutta la CIOTTOLA!!!!! :lol: MAGARI CON 30 EURO LA PORTAVI A casa,,

Eh magari non meritava tutta... oppure semplicemente uno non ci pensa lì per lì come me che durante un convegno un commerciante aveva aperto un rotolino di 10 centesimi 1938 San Marino in perfetto FDC e li vendeva a 3 euro l'uno: ne comprai solo uno............ <_<

Saluti

Simone

Ora vi narro tutta la cronostoria:

Al mercatino di Rovereto ci vado spesso perchè ci abito vicino. Questo signore aveva 4 scudi di Ve 2; li vendeva a 10 euro l'uno, e ne ho comprato 1. L'ho fatto vedere ad un mio amico commerciante al mercatino è gli ho chiesto che ne pensava. Misurata, pesata e valutata era buona. Così sono tornato a prendere le altre 3! Affarone già là!

Ho visto quest'altra ciotola. E pensato di prendere delle monete del Impero d'Austria per un mio amico (non collezionista) che vuole farsi un quadro da mettere in stube. Prese, e sono tornato a casa.

Intanto che pranzavo mi sono chiesto: "Beh, a quel prezzo diamo un'occhiata migliore". Sono tornato e c'era una seconda ciotola con queste leccornie. Il venditore mi dice: "Queste le ho prese a 15 euro da una signora in un'altra bancarella".

Ruzzolata di rito e raccolta come i porcini nei boschi! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, l'ho presa all' Obi di Trento (una catena simile al brico della mia zona), la marca è quella della catena di negozi Obi. White cool temperatura 6400°K. L'ho pagata 6euro e 50...

Perfetto, preso nota. Grazie.

Ora vi narro tutta la cronostoria:

Al mercatino di Rovereto ci vado spesso perchè ci abito vicino. Questo signore aveva 4 scudi di Ve 2; li vendeva a 10 euro l'uno, e ne ho comprato 1. L'ho fatto vedere ad un mio amico commerciante al mercatino è gli ho chiesto che ne pensava. Misurata, pesata e valutata era buona. Così sono tornato a prendere le altre 3! Affarone già là!

Ho visto quest'altra ciotola. E pensato di prendere delle monete del Impero d'Austria per un mio amico (non collezionista) che vuole farsi un quadro da mettere in stube. Prese, e sono tornato a casa.

Intanto che pranzavo mi sono chiesto: "Beh, a quel prezzo diamo un'occhiata migliore". Sono tornato e c'era una seconda ciotola con queste leccornie. Il venditore mi dice: "Queste le ho prese a 15 euro da una signora in un'altra bancarella".

Ruzzolata di rito e raccolta come i porcini nei boschi!

Azz! Hai fatto una strage...! :D

Mai successa roba del genere.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, l'ho presa all' Obi di Trento (una catena simile al brico della mia zona), la marca è quella della catena di negozi Obi. White cool temperatura 6400°K. L'ho pagata 6euro e 50...

Perfetto, preso nota. Grazie.

Ora vi narro tutta la cronostoria:

Al mercatino di Rovereto ci vado spesso perchè ci abito vicino. Questo signore aveva 4 scudi di Ve 2; li vendeva a 10 euro l'uno, e ne ho comprato 1. L'ho fatto vedere ad un mio amico commerciante al mercatino è gli ho chiesto che ne pensava. Misurata, pesata e valutata era buona. Così sono tornato a prendere le altre 3! Affarone già là!

Ho visto quest'altra ciotola. E pensato di prendere delle monete del Impero d'Austria per un mio amico (non collezionista) che vuole farsi un quadro da mettere in stube. Prese, e sono tornato a casa.

Intanto che pranzavo mi sono chiesto: "Beh, a quel prezzo diamo un'occhiata migliore". Sono tornato e c'era una seconda ciotola con queste leccornie. Il venditore mi dice: "Queste le ho prese a 15 euro da una signora in un'altra bancarella".

Ruzzolata di rito e raccolta come i porcini nei boschi!

Azz! Hai fatto una strage...! :D

Mai successa roba del genere.

Saluti

Simone

A me è capitato un'altra volta sola, dove ho preso un'altra 10 cent 36, e ape del 19...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, l'ho presa all' Obi di Trento (una catena simile al brico della mia zona), la marca è quella della catena di negozi Obi. White cool temperatura 6400°K. L'ho pagata 6euro e 50...

Perfetto, preso nota. Grazie.

Ora vi narro tutta la cronostoria:

Al mercatino di Rovereto ci vado spesso perchè ci abito vicino. Questo signore aveva 4 scudi di Ve 2; li vendeva a 10 euro l'uno, e ne ho comprato 1. L'ho fatto vedere ad un mio amico commerciante al mercatino è gli ho chiesto che ne pensava. Misurata, pesata e valutata era buona. Così sono tornato a prendere le altre 3! Affarone già là!

Ho visto quest'altra ciotola. E pensato di prendere delle monete del Impero d'Austria per un mio amico (non collezionista) che vuole farsi un quadro da mettere in stube. Prese, e sono tornato a casa.

Intanto che pranzavo mi sono chiesto: "Beh, a quel prezzo diamo un'occhiata migliore". Sono tornato e c'era una seconda ciotola con queste leccornie. Il venditore mi dice: "Queste le ho prese a 15 euro da una signora in un'altra bancarella".

Ruzzolata di rito e raccolta come i porcini nei boschi!

Azz! Hai fatto una strage...! :D

Mai successa roba del genere.

Saluti

Simone

A me è capitato un'altra volta sola, dove ho preso un'altra 10 cent 36, e ape del 19...

:lol: GRANDE!!!!! me hai fatto venir voglia...

oggi sono stato a due mercatini però io non ho trovato nulla... :lol:

sarà per la prossima...

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Al mercatino a Rovereto, un signore che vendeva carte magic aveva una ciotola con scritto: 5monete x 3€

Beh, gli ho speso BEN 9, dico NOVE euro, e mi sono portato a casa 15monete varie: dal regno d'italia all'impero austriaungheria.

Guardate un po':

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0105.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0107.JPG

Altre degne di nota sono: 5 cent, 1909 e 1915 (BB scarsetto), san marino 10 cent 35-36-37 (qSPL)

Ciao Daniele, secondo Te il mercante era consapevole di quello che vendeva o non ne capiva niente? Ottimo acquisto, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Al mercatino a Rovereto, un signore che vendeva carte magic aveva una ciotola con scritto: 5monete x 3€

Beh, gli ho speso BEN 9, dico NOVE euro, e mi sono portato a casa 15monete varie: dal regno d'italia all'impero austriaungheria.

Guardate un po':

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0105.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/LAMONETA/IMG_0107.JPG

Altre degne di nota sono: 5 cent, 1909 e 1915 (BB scarsetto), san marino 10 cent 35-36-37 (qSPL)

Ciao Daniele, secondo Te il mercante era consapevole di quello che vendeva o non ne capiva niente? Ottimo acquisto, Ciao

Sinceramente penso di no. Aveva una bella bancarella di macchine fotografiche da collezione, obbiettivi, filtri e cose così. Poi, sotto una specie di porta-torta, aveva qualche medaglia (prese anche quelle a 5 euro l'una per un mio amico), cartoline e fotografie d'epoca, e queste monete... Sinceramente mi è capitato di ciotole piene di "api" e li in mezzo un 1919: un non collezionista la riterrebbe un'annata come altra...

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: GRANDE!!!!! me hai fatto venir voglia...

oggi sono stato a due mercatini però io non ho trovato nulla... :lol:

sarà per la prossima...

ciaooo

Ci sta non trovare niente! Io abito in una zona che, se avessi tempo, posso impegnarmi tutti i fine settimana. Nel giro di 30 km fanno 2 mercatini a settimana (Rovereto, Trento, Levico, Borgo Valsugana, per non parlare del stupendo mercatino di Piazzola Sul Brenta - più distante ma fantastico)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.