corallino Inviato 3 Ottobre, 2010 #1 Inviato 3 Ottobre, 2010 Peso 3,17 Diametro 20 Grazie per l'eventuale classificazione. Saluti Corallino Cita
Spidigio Inviato 3 Ottobre, 2010 #3 Inviato 3 Ottobre, 2010 Non sono esperto, ma mi semrerebbe una FEL TEMP REPARATIO di costanzo II...purtroppo non conosco tutte le zecche quindi lascio ad altri questo compito...ihihihi.... Cita
teodato Inviato 3 Ottobre, 2010 #4 Inviato 3 Ottobre, 2010 La zecca è RB Roma seconda, il problema è che non dovrebbe esserci nulla in campo sinistro, anche perché se quella specie di I fosse una gamma allora dovrebbe esserci una A od una delta dietro la nuca dell'imperatore che io non vedo. Cita
corallino Inviato 3 Ottobre, 2010 Autore #5 Inviato 3 Ottobre, 2010 La zecca è RB Roma seconda, il problema è che non dovrebbe esserci nulla in campo sinistro, anche perché se quella specie di I fosse una gamma allora dovrebbe esserci una A od una delta dietro la nuca dell'imperatore che io non vedo. Sotto il gomito del guerriero ce' una S, la vedo benissimo, non e' una I. Ciao Cita
rick2 Inviato 3 Ottobre, 2010 #6 Inviato 3 Ottobre, 2010 (modificato) potrebbe essere la RIC 8 roma 266 o 267 , che ha la zecca S/ RP a me pare piu` una RP che non una RB , con una piccola escrescenza di metallo sotto la P sarebbe del 352-355 , e la quarta serie ciao Modificato 3 Ottobre, 2010 da rick2 1 Cita
Exergus Inviato 3 Ottobre, 2010 #7 Inviato 3 Ottobre, 2010 potrebbe essere la RIC 8 roma 266 o 267 , che ha la zecca S/ RP a me pare piu` una RP che non una RB , con una piccola escrescenza di metallo sotto la P sarebbe del 352-355 , e la quarta serie ciao Indossa un diadema d'alloro e rosette, quindi la 267, con RB o RP... Cita
corallino Inviato 3 Ottobre, 2010 Autore #10 Inviato 3 Ottobre, 2010 Solo uno può rispondere... R P sono sicuro. Ciao e grazie Cita
Fufieno Inviato 3 Ottobre, 2010 #11 Inviato 3 Ottobre, 2010 Già..Ma a me sembra RB. Saluti, Fuf. Cita
rick2 Inviato 3 Ottobre, 2010 #12 Inviato 3 Ottobre, 2010 Già..Ma a me sembra RB. Saluti, Fuf. 2 a 2 con uno che non si esprime :lol: Cita
corallino Inviato 3 Ottobre, 2010 Autore #13 Inviato 3 Ottobre, 2010 Già..Ma a me sembra RB. Saluti, Fuf. R P sono sicuro, quel poco di metallo e' una escrescenza con la lente si vede benissimo. Cita
Fufieno Inviato 3 Ottobre, 2010 #14 Inviato 3 Ottobre, 2010 E RP sia, allora. :) Rick, corallino vale doppio, la moneta l' ha lui. :lol: Saluti, Fuf. Cita
rick2 Inviato 3 Ottobre, 2010 #15 Inviato 3 Ottobre, 2010 (modificato) E RP sia, allora. :) Rick, corallino vale doppio, la moneta l' ha lui. :lol: Saluti, Fuf. siamo qui tutti per conoscere e classificare , la nostra opinione poi e` uguale. sarebbe interessante avere altri pareri , qui siamo intervenuti in 5 (incluso il possessore della moneta) su discussioni di alto livello come quella sugli argenti di san marino o sulla conservazione di una lira impero del 1940 invece intervengono in 20 almeno. mah............ Modificato 3 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
gennydbmoney Inviato 3 Ottobre, 2010 #16 Inviato 3 Ottobre, 2010 E RP sia, allora. :) Rick, corallino vale doppio, la moneta l' ha lui. :lol: Saluti, Fuf. siamo qui tutti per conoscere e classificare , la nostra opinione poi e` uguale. sarebbe interessante avere altri pareri , qui siamo intervenuti in 5 (incluso il possessore della moneta) su discussioni di alto livello come quella sugli argenti di san marino o sulla conservazione di una lira impero del 1940 invece intervengono in 20 almeno. mah............ ciao rick,hai ragione,sarebbe interessante sentire altri pareri mà per chi,come me,che di antiche non sà niente è anche bello e istruttivo leggervi.... Cita
gennydbmoney Inviato 3 Ottobre, 2010 #17 Inviato 3 Ottobre, 2010 ...per quanto riguarda le lire del regno non credo si possa fare un paragone,il regno è già tutto classificato mentre per le antiche c'è ancora tanto da conoscere,ovviamente questo è il mio pensiero.... Cita
teodato Inviato 3 Ottobre, 2010 #18 Inviato 3 Ottobre, 2010 Quindi se in campo sinistro c'è una S ed in esergo RP (in effetti la cosidetta escrescenza è troppo dritta per chiudersi in una B ) dovrebbe (avendo il diadema laureato a rosette con busto drappeggiato e corazzato) trattarsi della 267. Cita
rick2 Inviato 4 Ottobre, 2010 #19 Inviato 4 Ottobre, 2010 ...per quanto riguarda le lire del regno non credo si possa fare un paragone,il regno è già tutto classificato mentre per le antiche c'è ancora tanto da conoscere,ovviamente questo è il mio pensiero.... giusto ma noi non abbiamo problemi, anzi ci fa piacere se intervenite e non solo leggere. su domande di questo tipo , se e` RP o RB piu` pareri ci sono meglio e` , non occorre essere dei conoscitori di monete romane , anzi basta l occhio , magari qualcuno nota qualcosa di nuovo e si impara tutti di piu` ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..