Corsodinazione Inviato 4 Ottobre, 2010 #1 Inviato 4 Ottobre, 2010 Ecco una medaglieta fine ,a nascita Uploaded with ImageShack.us..........riverciu...... Uploaded with ImageShack.us.......Bona sera a tutti Cita
borghobaffo Inviato 4 Ottobre, 2010 #2 Inviato 4 Ottobre, 2010 Interessante medaglia ottagonale devozionale a lati disuguali,non dici di che metallo è,presumo sia una lamina di rame o ottone o piombo?coniata.Al D/ e rappresentata l'adorazione dei Magi; al R/ Scritta in cartella ornata su sei righe:S: 3: REGES// GASPAR MELCHIOR//BALTHASARORA°// PRONOBIS NUNX // INHORA MORTIS // NOSTRI. sotto A (3 chiodi) L.difficile stabilire il periodo esatto direi tra il XVI-XVII sec. Ciao Borgho. Cita
Corsodinazione Inviato 4 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 4 Ottobre, 2010 Ciao borgo .. e una lamina di ramo...,penso mezzo XIX ........Grazie .... ;) Cita
borghobaffo Inviato 4 Ottobre, 2010 #4 Inviato 4 Ottobre, 2010 Ciao borgo .. e una lamina di ramo...,penso mezzo XIX ........Grazie .... ;) Parlando con altri collezzionisti, questo tipo di medaglia e stata prodotta fino al XIX sec. ma la tua mi sembra molto più antica.Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..