vittoria850 Posted October 5, 2010 Share #1 Posted October 5, 2010 Salve a tutti, mi sono iscritta da pochissimo... ho trovato una serie di monete, alcune sono riuscita ad identificarle (anche girovagando tra le vostre discussioni...) ma per questa non c'è stato nulla da fare, non riesco a trovare nulla... Spero possiate aiutarmi... Sò solo che è in oro e pesa circa 5 grammi, nelle foto c'è anche il contenitore che contiene la moneta.. grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted October 5, 2010 Share #2 Posted October 5, 2010 Sicuramente è una riproduzione moderna, la lingua è serba......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoria850 Posted October 5, 2010 Author Share #3 Posted October 5, 2010 ciao, grazie per avermi risposto così velocemente,,, Ho già cercato tra le monete serbe, ma nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted October 5, 2010 Share #4 Posted October 5, 2010 salve e benvenuta nel forum :) sotto le zampe del cavallo vedo due punzonature. credo siano le sigle che si mettono sugli oggetti di oreficeria. é in oro ma non è una moneta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
latino Posted October 5, 2010 Share #5 Posted October 5, 2010 ciao, non è una moneta, saluti Latino ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoria850 Posted October 5, 2010 Author Share #6 Posted October 5, 2010 grazie a tutti... sono finalmente riuscita a trovare che l'ha prodotta: http://www.ipm-mpek.rs/index.htm e ho chiesto loro informazioni, speriamo mi rispondano... Grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoria850 Posted October 5, 2010 Author Share #7 Posted October 5, 2010 non penso mi risponderà nessuno perchè l'azienda orafa è stata venduta all'asta nel 2009... ma per questi oggetti come si stabilisce il valore?? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted October 5, 2010 Share #8 Posted October 5, 2010 non penso mi risponderà nessuno perchè l'azienda orafa è stata venduta all'asta nel 2009... ma per questi oggetti come si stabilisce il valore?? Grazie Il valore, non è molto più alto del fino contenuto, se 750/1000 gr 5 fino 3,75 * 32 euro = 120 euro saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoria850 Posted October 7, 2010 Author Share #9 Posted October 7, 2010 ok, grazie, ancora una domanda (mi dovete scusare ma sono davvero alle prime armi...) la moneta è 900/1000 (può essere possibile?) gr. 5 fino 4,50 * 32 = 144 euro vorrei sapere da cosa dipende il 32€ per cui ho moltiplicato visto che se lo vendo ai classici "compro oro" mi valutano l'oro a non più di 20€ al grammo... e se non la vendo a loro, a chi potrei venderla? Grazie ancora, Vittoria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulira Posted October 7, 2010 Share #10 Posted October 7, 2010 ebay is your friend. Il prezzo dell'oro dipende dal titolo 20e/grammo per l'oro fino (100%) e' un po' poco. Per l'oro a 18 carati potrebbe starci. Controlla bene i prezzi e soprattutto a che cosa si riferiscono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted October 7, 2010 Share #11 Posted October 7, 2010 ok, grazie, ancora una domanda (mi dovete scusare ma sono davvero alle prime armi...) la moneta è 900/1000 (può essere possibile?) gr. 5 fino 4,50 * 32 = 144 euro vorrei sapere da cosa dipende il 32€ per cui ho moltiplicato visto che se lo vendo ai classici "compro oro" mi valutano l'oro a non più di 20€ al grammo... e se non la vendo a loro, a chi potrei venderla? I compro oro sono poco più che truffatori legalizzati, ti pagano l'oro una miseria. Oggi è a 31,2, chiaro che il prezzo pieno è ben difficile spuntarlo, ma se metti il materiale su ebay 30 Euro/grammi lo prendi, al lordo delle spese. Da un compra oro al massimo ho visto offrire 25 Euro/gr., e già sono quelli più onesti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RedRiver Posted October 8, 2010 Share #12 Posted October 8, 2010 Sicuramente è una riproduzione moderna, la lingua è serba......... Neka bude shto biti nemoge, dovrebbe significare: "Sia pure ciò che è impossibile". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts