Vai al contenuto
IGNORED

Banconota rotta in 2 parti


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Ciao Ragazzi, Volevo sapere come considerate una banconota rotta in 2 parti ma comunque senza perdere delle parti di carta.... parlo di banconote R2....Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai una foto da farci vedere come esempio per quello che intendi?

Che sia C, R2 o R5 se è rotta o strappata la valutazione ne risente molto... certo, il grado di rarità resta invariato ma quello di conservazione si abbassa.

Link al commento
Condividi su altri siti


no non ho banconote rotte in 2 , ma la curiosità è troppo forte di sapere come verrebbe valutata....diciamo che se fosse SPL diventa MB oppure resta una banconota da non collezionare? pur magari essendo una R o più.....

Link al commento
Condividi su altri siti


e proprio una bella domanda

ultimamente me lo sono chiesto anchio

ma non nel caso della rarita solo la questione di conservazione

pensa che quando ero ragazzino

ed andavo in vacanza con gli amici

strappavamo spesso i pezzi

da lire 1000

e le firmavamo da antrambe le parti strappate tutti gli amici scrivendoci sopra luogo e data

in modo che ogni partecipante alla vacanza avesse un bell ricordo affettivo oltre a poter avere 1000 lire solose in compagnia dell altra parte mancante ....quindi dell amico che avesse l altro pezzo...........................ma questo e solo un bel ricordo

comunque penso che le banconote rotte in 2 potrebbero avere le stesse valutazioni normali di come' la carta, strappettini macchie scritte ecc....

come qualsiasi banconota...e poi dividere in 2 parti

ed ogni parte di banconota avra la sua valutazione x il pezzo che e

domanda molto intrigante

Link al commento
Condividi su altri siti


:) ua banconota R2 tagliata in due, da vita a due pezzi da rarità R1 cadauno! :P :D :P :D :P

passatemela............... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ragazzi, Volevo sapere come considerate una banconota rotta in 2 parti ma comunque senza perdere delle parti di carta.... parlo di banconote R2....Grazie

allora se capitasse a me la comprerei ma la pagherei poco.

una rottura non la metti piu` a posto , ma almeno avrei una banconota rara per la collezione pagata poco.

se e` una banconota da 100 euro la pagherei max 5

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ragazzi, Volevo sapere come considerate una banconota rotta in 2 parti ma comunque senza perdere delle parti di carta.... parlo di banconote R2....Grazie

allora se capitasse a me la comprerei ma la pagherei poco.

una rottura non la metti piu` a posto , ma almeno avrei una banconota rara per la collezione pagata poco.

se e` una banconota da 100 euro la pagherei max 5

è Proprio questo il punto, forse nella discussione Mi sono spiegato male , intendevo dire di Quanto perde il suo Valore economico, l' esempio che hai fatto Rick è reale o è solo come la pensi Tu? Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio paere una banconota in due pezzi perde del tutto il suo valore e non va collezionata.

Se poi ci si vogliono spendere pochi euro lo si può sempre fare, ma che siano proprio pochi, come dice rick.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio paere una banconota in due pezzi perde del tutto il suo valore e non va collezionata.

Se poi ci si vogliono spendere pochi euro lo si può sempre fare, ma che siano proprio pochi, come dice rick.

petronius :)

straquoto, però io non la comprerei mai una banconota rotta in 2 e unita con dello scotch!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio paere una banconota in due pezzi perde del tutto il suo valore e non va collezionata.

Se poi ci si vogliono spendere pochi euro lo si può sempre fare, ma che siano proprio pochi, come dice rick.

petronius :)

straquoto, però io non la comprerei mai una banconota rotta in 2 e unita con dello scotch!!! :rolleyes:

beh io ho comprato per 75pence una banconota da 1000 lire m grande rotta in 2 e con un quarto mancante , vorrei sapere se voi l avreste lasciata.

come tutte le cose dipende dal prezzo , se la banconota e` effettivamente in R2 io la comprerei senza problemi ma la pagherei poco, 5-10% del valore se rara , ma sarei disposto a pagarla anche il 15-20% se veramente rara.

su un buoi o un 25 lire 50 euro li spendo volentieri anche se rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti


è Proprio questo il punto, forse nella discussione Mi sono spiegato male , intendevo dire di Quanto perde il suo Valore economico, l' esempio che hai fatto Rick è reale o è solo come la pensi Tu? Grazie Ciao

di solito 80-90%

comunque di che banconota stiamo parlando.

cosi se ci dici che banconota ti diamo il parere.

cos`e` una 1000 lire grande un 5000 repubbliche marinare

un 25 lire , un 50 lire buoi ?

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


è Proprio questo il punto, forse nella discussione Mi sono spiegato male , intendevo dire di Quanto perde il suo Valore economico, l' esempio che hai fatto Rick è reale o è solo come la pensi Tu? Grazie Ciao

di solito 80-90%

comunque di che banconota stiamo parlando.

cosi se ci dici che banconota ti diamo il parere.

cos`e` una 1000 lire grande un 5000 repubbliche marinare

un 25 lire , un 50 lire buoi ?

No in questione non cè nessuna banconota, Volevo conferme da parte Vostra perchè in futuro potrebbe capitarMi di trovare Banconote rotte in due o piccoli pezzi mancanti, Chiaramente solo per banconote Rare e costose, e quindi non volevo prendere fregature nel caso volessi acquistarLe.....Mentre con banconote Sistemate e Ricostruite Vale lo stesso discorso?

Link al commento
Condividi su altri siti


No in questione non cè nessuna banconota, Volevo conferme da parte Vostra perchè in futuro potrebbe capitarMi di trovare Banconote rotte in due o piccoli pezzi mancanti, Chiaramente solo per banconote Rare e costose, e quindi non volevo prendere fregature nel caso volessi acquistarLe.....Mentre con banconote Sistemate e Ricostruite Vale lo stesso discorso?

che problemi che ti fai !

in 20 anni che giro per mercatini ne ho trovata 1

comunque dipende dalla banconota , se e` rara e il prezzo e` basso io la compro senza problemi.

le banconote sistemate o ricostruite devi starci attento perche non le vendono come rotte ma te le piazzano come BB o SPL , particolare attenzione devi dare a quelle lavate e stirate , visto che di solito trovi solo BB SPL ai convegni e mercatini mentre nella circolazione erano tutte distrutte.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


No in questione non cè nessuna banconota, Volevo conferme da parte Vostra perchè in futuro potrebbe capitarMi di trovare Banconote rotte in due o piccoli pezzi mancanti, Chiaramente solo per banconote Rare e costose, e quindi non volevo prendere fregature nel caso volessi acquistarLe.....Mentre con banconote Sistemate e Ricostruite Vale lo stesso discorso?

che problemi che ti fai !

in 20 anni che giro per mercatini ne ho trovata 1

comunque dipende dalla banconota , se e` rara e il prezzo e` basso io la compro senza problemi.

le banconote sistemate o ricostruite devi starci attento perche non le vendono come rotte ma te le piazzano come BB o SPL , particolare attenzione devi dare a quelle lavate e stirate , visto che di solito trovi solo BB SPL ai convegni e mercatini mentre nella circolazione erano tutte distrutte.

ciao

Purtroppo io invece quando vado a Rimini ho trovato dei mercatini Cui vendevano banconote Ricostruite, mancanti di carta oppure rotte in due, il problema è che le vendevano quasi come da Catalogo.....è per questo che ho voluto conferme da Voi che non è cosi che funziona....Purtroppo lo so che le banconote sono diverse dalle monete e che basta poco a prendere una fregatura.Grazie per le risposte. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


No in questione non cè nessuna banconota, Volevo conferme da parte Vostra perchè in futuro potrebbe capitarMi di trovare Banconote rotte in due o piccoli pezzi mancanti, Chiaramente solo per banconote Rare e costose, e quindi non volevo prendere fregature nel caso volessi acquistarLe.....Mentre con banconote Sistemate e Ricostruite Vale lo stesso discorso?

che problemi che ti fai !

in 20 anni che giro per mercatini ne ho trovata 1

comunque dipende dalla banconota , se e` rara e il prezzo e` basso io la compro senza problemi.

le banconote sistemate o ricostruite devi starci attento perche non le vendono come rotte ma te le piazzano come BB o SPL , particolare attenzione devi dare a quelle lavate e stirate , visto che di solito trovi solo BB SPL ai convegni e mercatini mentre nella circolazione erano tutte distrutte.

ciao

Purtroppo io invece quando vado a Rimini ho trovato dei mercatini Cui vendevano banconote Ricostruite, mancanti di carta oppure rotte in due, il problema è che le vendevano quasi come da Catalogo.....è per questo che ho voluto conferme da Voi che non è cosi che funziona....Purtroppo lo so che le banconote sono diverse dalle monete e che basta poco a prendere una fregatura.Grazie per le risposte. Ciao

ma al catalogo non compri neanche una banconota in FDS , la paghi sempre meno.

non aver paura a lasciare qualsiasi cosa se costa troppo (a meno che non sia una cosa strarara) tanto le occasioni ci sono sempre , sono i soldi che mancano......

Link al commento
Condividi su altri siti


No in questione non cè nessuna banconota, Volevo conferme da parte Vostra perchè in futuro potrebbe capitarMi di trovare Banconote rotte in due o piccoli pezzi mancanti, Chiaramente solo per banconote Rare e costose, e quindi non volevo prendere fregature nel caso volessi acquistarLe.....Mentre con banconote Sistemate e Ricostruite Vale lo stesso discorso?

che problemi che ti fai !

in 20 anni che giro per mercatini ne ho trovata 1

comunque dipende dalla banconota , se e` rara e il prezzo e` basso io la compro senza problemi.

le banconote sistemate o ricostruite devi starci attento perche non le vendono come rotte ma te le piazzano come BB o SPL , particolare attenzione devi dare a quelle lavate e stirate , visto che di solito trovi solo BB SPL ai convegni e mercatini mentre nella circolazione erano tutte distrutte.

ciao

Purtroppo io invece quando vado a Rimini ho trovato dei mercatini Cui vendevano banconote Ricostruite, mancanti di carta oppure rotte in due, il problema è che le vendevano quasi come da Catalogo.....è per questo che ho voluto conferme da Voi che non è cosi che funziona....Purtroppo lo so che le banconote sono diverse dalle monete e che basta poco a prendere una fregatura.Grazie per le risposte. Ciao

ma al catalogo non compri neanche una banconota in FDS , la paghi sempre meno.

non aver paura a lasciare qualsiasi cosa se costa troppo (a meno che non sia una cosa strarara) tanto le occasioni ci sono sempre , sono i soldi che mancano......

Concordo Rick, io ne ho solo una Ritoccata ( 1000 lire barbatti) ma l' ho comprata tanti anni fà che non ne capivo niente....Quello che Mi fà pensare strano ed è per questo che ho aperto questa discussione, è il fatto che Ci sono dei commercianti che Ci marciano con queste banconote....Grazie per la Tua partecipazione, Ciao e alla prossima discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.