Vai al contenuto
IGNORED

Mailing-list numismatica scientifica di Gionata Barbieri


Risposte migliori

Di seguito allego il link per la registrazione alla mailing-list numismatica scientifica di Gionata Barbieri.

Attraverso essa verranno segnalati eventi, pubblicazioni, aggiornamenti alla Biblioteca Digitale Numismatica Borbonica, etc. Ulteriori informazioni sono disponibili nella stessa pagina di registrazione. In particolare si raccomanda la sottoscrizione a coloro i quali sono interessati maggiormente alla numismatica ed alla medaglistica medioevale e moderna del Sud Italia e della Sicilia.

Sottolineo che il servizio di mailing-list non sarà asfissiante e non bombarderà gli iscritti come tipicamente accade in altri contesti. Aggiungo che la ricezione dei messaggi della mailing-list è su libera scelta, ossia nessuno riceverà alcun messaggio se non sarà registrato. Altrettanto se vi è l'eventuale volontà di non ricevere più i messaggi della mailing-list: basterà cancellarsi attraverso una semplice procedura automatizzata ed istantanea. Registrarsi al servizio è semplice, gratuito ed anonimo, basterà solo fornire il proprio indirizzo di posta elettronica, il quale non sarà assolutamente comunicato a terzi. Ovviamente un iscritto alla mailing-list non è in grado di conoscere chi sono (l'indirizzo di posta elettronica) tutti gli altri "utenti" registrati.

Si ricorda di controllare la ricezione dei messaggi nella cartella SPAM (soprattutto la prima email, ossia quella di conferma registrazione) per poi impostare tali emails come "posta gradita". Nessun altro, tranne lo scrivente, è in grado di inviare messaggi della mailing-list.

http://biblioborbonica.altervista.org/mailinglist.html

Sperando di aver reso un servizio gradito auguro buona permanenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra un'ottima iniziativa, ho provato ad iscrivermi inserendo il solo indirizzo e-mail ed è semplicissimo, penso che una volta andata a regime si potranno ricevere segnalazioni molto utili per noi studiosi o semplici appassionati, parlando con Gionata ho scoperto che sono già una conquantina gli iscritti, e certamente diverse decine quelli che sono entrati in questo topic. Trovo al quanto strano il fatto che risultino visite zero dry.gif , sicuramente sarà qualche mal funzionamento momentaneo del contatore visite.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra un'ottima iniziativa, ho provato ad iscrivermi inserendo il solo indirizzo e-mail ed è semplicissimo, penso che una volta andata a regime si potranno ricevere segnalazioni molto utili per noi studiosi o semplici appassionati, parlando con Gionata ho scoperto che sono già una conquantina gli iscritti, e certamente diverse decine quelli che sono entrati in questo topic

Ringrazio per le parole. Francesco ad oggi il numero è aumentato decisamente. Due giorni e mezzo fa eravamo sulla cinquantina, adesso sfioriamo il doppio e la notizia che comunque mi fa piacere è un vivo interesse per l'iniziativa anche all'estero, soprattutto Spagna, UK e Germania. A breve funzionerà a regime, darò ancora qualche tempo per altre registrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'incremento del contatore è ad ore (ogni ora per quel che mi è stato descritto) e non vi è quindi un refresh immediato. C'è comunque da dire che stanotte fino alle ore 3.00, ossia la tarda ora a cui sono andato a dormire il contatore visualizzava ancora visite pari a zero. Quelle che leggiamo ora o sono di stamane o sono cumulative dal giorno 7 ottobre. A me risultano dalle statistiche parziali della pagina in cui è visibile il codice di registazione alla mailing-list che dal 7 ottobre il numero delle visite specifiche fino a 24h fa è 214, escludendo il 26% sul complessivo che è rappresentato da visite da stesso IP. Comunque l'importante è che tutto adesso funzioni anche perchè esteticamente non è gradevole vedere che era questo l'unico topic della sezione in cui le visite risultavano essere nulle.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Volevamo informare tutti gli amici di Lamoneta che la mailing list ha superato i 400 utenti registrati. Noi consigliamo a tutti di iscriversi, il servizio è gratuito e riservato, nei prossimi giorni ci saranno delle novità numismatiche diffuse attraverso essa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

io sono già un vecchio iscritto, grazie alla segnalazione del carissimo Francesco77. E non posso che lodare, oltre la grande opera di divulgazione del Sign. Barbieri e di Francesco, anche la vastità e qualità degli studi che mettono a disposizione!

Insomma un vero e proprio paese dei balocchi per gli appassionati, o anche i semplici curiosi, della numismatica ed alla medaglistica medioevale e moderna del Sud Italia e della Sicilia.

Grazie ai loro scritti postati sul forum mi sono appassionato alla monetazione, ma grazie ai loro articoli, ed alla amicizia di cui mi onora Francesco, cresco e divento sempre più cosciente in questo meraviglioso ambito collezionistico.

Invito pertanto tutti ad iscriversi, di sicuro non ve ne pentirete!:D

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per gli attestati di stima.

Colgo l'occasione per avvisare gli utenti del forum che nei prossimi tempi sarà diffuso del materiale molto interessante ed utile attraverso il mio sito e la mailing list. Ogni cambiamento e aggiornamento sarà esclusivamente comunicato mezzo mailing list per motivi di tempo (che purtroppo è sempre poco) ed anche per motivi logistici (spesso nei prossimi periodi sarò all'estero), per cui coloro i quali sono interessati effettivamente ad essere informati delle novità real time, devono necessariamente registrarsi (se ancora non lo sono) oppure dovranno visitare il mio sito e vedere se ci sono cambiamenti.

Prossimamente poi renderò disponibile anche un contatore degli utenti registrati aggiornato ad ultima data utile. Attualmente il numero degli iscritti supera le 400 unità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.