Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ALEMANK

una moneta al giorno

Risposte migliori

Mirko
Suppongo tu non possieda neppure un catalogo... vero?
Ti consiglio di acquistare al più presto almeno il Krause, con le monete mondiali dal 1900 ad oggi :)

P.S.: la tua è una moneta israeliana.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALEMANK
considera che non sono un collezionista, ma me le ritrovo di famiglia, tra monete dei nonni (500lire d'aregento, monete del periodo fascista) e di mio padre che avva a che fare molto all'estero per cui portava sempre molte monete straniere,non ho niente di antico, le uniche sto scoprendo in questo sito che sono pure false (probabilmente) quindi un catalogo a me poco serve...
spero di non scocciare troppo, a me il vs sito interessa comunque perchè mi affascina vedere quanti appassionati e quanta gente c'è preparata in questo campo.... e poi non nascondo che mi piacerebbe scoprire di avere anche qualche pezzo di valore , ma mi sa proprio di no... scusate se non corrispondo proprio al profilo medio degli utenti del sito.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
Nessun problema, certo alcune sono monete piuttosto comuni, ma potrebbero interessare anche altri utenti del sito... Dietro ogni moneta, anche la più comune potrebbe nascondersi una bella storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

castrix
Ciao Alemank,
la tua moneta è un 5 agorot d'israele , la data dovrebbe essere il 1970 (anno ebraico 5730).
Coniata in 4.004.000 di esemplari in alluminio-bronzo.
Valore quasi nullo (pochi euro-cent). :(
Saluti, Castrix :)

P.S. : non scocci affatto. la maggior parte di noi ha iniziato da monete come le tue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti