Vai al contenuto
IGNORED

Rovistando fra la ciotola


Erdrückt

Risposte migliori

Un venditore con la bancarella aveva 2 grandi vassoi pieni di monete e ne vendeva 3 a scelta per 1 euro.

Ne ho presa solo una (avete capito quale :P) ma lui ha insistito molto che ne prendessi tre allora ne ho prese 2.

50 centesimi Impero del 1936 e 1 Lira del 1949 (presa tanto per... ce l'ho già in Fdc :D) buono no? :D

45630039.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buongiorno

:blink: :blink: :blink:

Non ho parole, a me sembra buono.

Fai qualche combinazione con i numeri della data e giocali al lotto......può essere il tuo momento: :huh:

Poi mi fai sapere. :P :D :D

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri in realtà ho avuto un'altro piccolo colpo di fortuna: in un negozio ho comprato un 2 lek spl+ (10 euro) e uno 0,20 del 1940 in bb a 5 euro. Il negoziante ha detto "aspetta la 0,20 vedo se ce l'ho meglio"... dopo aver rovistato un po tra cassettoni me ne ha portato uno attorno allo spl... antimagnetico del 1939!! :D

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


gli hai chiesto lo sconto ?

lo sconto si chiede sempre ..... :D

No in realtà mi vergognavo :P Oggi sono ritornato con le mani nella ciotola sapendo di NON essere di nuovo fortunato infatti me le sono guardate tutte e non è uscito niente... speravo in una bella liretta del 1943 :D In compenso ho trovato una bellissima spilletta dei Megadeth perfettamente conservata (ovviamente nella scatoleta delle spille ) che penso sia dei primi anni '90 che mi piace una cifra!!!!! 1 euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sono un fan della ciotola.....

Proprio un paio di giorni fa, rovistando sono saltati fuori 1 Qindar - Ar e 2 Qindar - Ar del 1935, 1/4 di Leku del 1926 e 1 Lek del 1930; Paese: Albania.

Domani con un po' di luce vi posto anche le foto, comunque giudico la conservazione uno SPL. Il tutto a 1 euro (25 centesimi a moneta). (Secondo la World Coin Gallery, il valore di queste quattro monete sarebbe in totale 61 dollari, 43 euro circa).

In effetti è la grande soddisfazione che spetta al collezionista, trovare una moneta a cui non viene dato il giusto valore.... Non capita spesso, ma capita....

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sono un fan della ciotola.....

Proprio un paio di giorni fa, rovistando sono saltati fuori 1 Qindar - Ar e 2 Qindar - Ar del 1935, 1/4 di Leku del 1926 e 1 Lek del 1930; Paese: Albania.

Domani con un po' di luce vi posto anche le foto, comunque giudico la conservazione uno SPL. Il tutto a 1 euro (25 centesimi a moneta). (Secondo la World Coin Gallery, il valore di queste quattro monete sarebbe in totale 61 dollari, 43 euro circa).

In effetti è la grande soddisfazione che spetta al collezionista, trovare una moneta a cui non viene dato il giusto valore.... Non capita spesso, ma capita....

Ammazza ma che ciotole frequentate... :huh: :D

Complimenti

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


La ciotola di un venditore di francobolli che si è ritrovato tra i piedi il lascito di monete di un altro venditore che ha chiuso.....

Dunque, la foto è venuta un po' una schifezza, ma dovrebbe rendere l'idea... spero.....

post-10433-069643500 1287238552_thumb.jp

post-10433-028441500 1287238562_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo ritrovamento. Si tratta della prima monetazione dell'Albania; sono monete un pò rarucce da trovare (specialmente il quarto di lek) ed è più facile trovarle in ciotola che in raccoglitori, perché non sono conosciute e nemmeno collezionate.

Tempo fa trovai il mezzo lek e il lek 1926 per mezzo euro a moneta...

Comunque lascia stare i valori di catalogo, sono esagerati, queste monete a comprarle il prezzo pieno stanno sui 4 -5 euro circolate, un pò di più il quarto di lek , ma parliamo di 7-8 euro.

saluti

ps - fai foto migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo ritrovamento. Si tratta della prima monetazione dell'Albania; sono monete un pò rarucce da trovare (specialmente il quarto di lek) ed è più facile trovarle in ciotola che in raccoglitori, perché non sono conosciute e nemmeno collezionate.

Tempo fa trovai il mezzo lek e il lek 1926 per mezzo euro a moneta...

Comunque lascia stare i valori di catalogo, sono esagerati, queste monete a comprarle il prezzo pieno stanno sui 4 -5 euro circolate, un pò di più il quarto di lek , ma parliamo di 7-8 euro.

saluti

ps - fai foto migliori

Hai ragione, la foto fa schifo.... e il piacere maggiore non è quello di aver fatto un affare, perché queste quattro monete non le rivenderei mai, sono troppo importanti nella mia collezione.... è di saper valorizzare qualcosa che gli altri non sanno valorizzare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.