Faletro78 Inviato 9 Ottobre, 2010 #1 Inviato 9 Ottobre, 2010 salve. su 1 testone di fine 600' ( papa alessandro VIII ) si presentano sul solo D/ numerose piccole corrosioni. il venditore parla appunto di "corrosioni di conio". dovute a cosa secondo voi ? qualcuno ne ha un idea o mai sentito parlare ? grazie. Cita
rcamil Inviato 9 Ottobre, 2010 #2 Inviato 9 Ottobre, 2010 Il conio con delle corrosioni (per usare un termine comune diremmo "arrugginito"), può produrre monete con delle piccole escrescenze nei campi, dovute appunto al metallo del tondello che approfitta dei vuoti lasciati dai mini-crateri che la corrosione ha prodotto sul conio. Se posti una foto della moneta verifichiamo se il venditore ha centrato il punto...;) Ciao, RCAMIL. 1 Cita
Faletro78 Inviato 9 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2010 ciao roberto. la tua spiegazione e' come sempre esauriente e chiara. quindi il tutto inzia dal conio difettoso. da quello che ho visto della moneta i difetti che presenta sono proprio quelli che tu descrivi. purtroppo come spesso mi capita non posso postare foto.... grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..