Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1905 AQUILA SABAUDA


Risposte migliori

Ciao a tutti, ho tra le mani questa moneta d'argento del 1905 di Vittorio Emanuele III.

Ecco le foto, mi potete dire il vostro parere?? anche perchè il contorno presenta su un FERT una doppia T e la seconda sembra cancellata.... :huh: :huh:

Grazie a chi risponde

http://i51.tinypic.com/vfjiq1.jpg

http://i54.tinypic.com/k3rrix.jpg

http://i51.tinypic.com/2lm2p0g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Francamente che sia una seconda T ho molti dubbi, sia per il tipo di solco, posizione, profondità ecc.

Piiù che altro mi pare un segno qualunque, posizionato per combinazione in prossimità del FERT. Tu però l'hai in mano e con una buona lente dovresti vederlo meglio (in foto vedo solo un segno che può essere qualunque cosa).

Per quanto riguarda la moneta in questione, direi conservazione non eccelsa, parecchi segni di usura e circolazione (a stento forse arriva al BB). Moneta comunque collezionabilissima.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo, anche vedendola con una lente sembrerebbe una T posticcia ma forse hai ragione tu e potrebbe essere qualsiasi segno.. :huh: :huh:

Grazie comunque

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Francamente che sia una seconda T ho molti dubbi, sia per il tipo di solco, posizione, profondità ecc.

Piiù che altro mi pare un segno qualunque, posizionato per combinazione in prossimità del FERT. Tu però l'hai in mano e con una buona lente dovresti vederlo meglio (in foto vedo solo un segno che può essere qualunque cosa).

Per quanto riguarda la moneta in questione, direi conservazione non eccelsa, parecchi segni di usura e circolazione (a stento forse arriva al BB). Moneta comunque collezionabilissima.

Carlo

Concordo che si tratti di un segno qualsiasi e che la conservazione sfiora il BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Francamente che sia una seconda T ho molti dubbi, sia per il tipo di solco, posizione, profondità ecc.

Piiù che altro mi pare un segno qualunque, posizionato per combinazione in prossimità del FERT. Tu però l'hai in mano e con una buona lente dovresti vederlo meglio (in foto vedo solo un segno che può essere qualunque cosa).

Per quanto riguarda la moneta in questione, direi conservazione non eccelsa, parecchi segni di usura e circolazione (a stento forse arriva al BB). Moneta comunque collezionabilissima.

Carlo

Concordo che si tratti di un segno qualsiasi e che la conservazione sfiora il BB.

Concordo con quanto detto da quelli che mi hanno preceduto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...graffio casuale o accumulo di sporco... :unsure: :unsure: ...conservazione qBB per me...usura uniforme e gradevole tonalità.... :rolleyes: ..bellina nel complesso .... :)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra solo sporco! Non ci vedo nessuna T battuta...

A me piace questa moneta, non mi dispiacerebbe averla in collezione, complimenri ;)

Io dico che qBB ci sta, è un pelo consumata ma rientra nei limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.