Vai al contenuto
IGNORED

2 lire "Croce Rossa" 1915


Risposte migliori

algqhe.jpg

5b4hlt.jpg

queste foto sono mie... :rolleyes: :rolleyes:

33c9ct4.jpg

dfu0kz.jpg

...e queste sono le foto del venditore.... :)

come giudicate la moneta e le foto.... :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente notevole, è da tempo che ne cerco una, o le immagini mi ingannano, o ha subito una "lavata", non invasiva fortunatamente

complimenti

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Bellissima, ma parlare di moneta da 2 lire è una forzatura. Una bellissima e struggente medaglia che ricorda il sacrificio di molti ragazzi e uomini, mentre altri si arricchivano alle lore spalle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...elledì hai ragione.... :huh: ...associare questa ad un due lire è sbagliato...se non fosse per caratteristiche fisiche, modulo e peso...per il resto..il motivo per cui ho preso questa ora e a suo tempo il pezzo in rame è proprio per l'incisione e il motto....è di una, hai usato una parola bellissima "struggente" bellezza...ma l'uomo non impara mai nulla...e mai imparerà nulla dalla storia e dal passato....non basteranno mille medaglie e mille monumenti....anche oggi...dobbiamo piangere i nostri caduti....un giorno forse...quando sarò vecchio...capirò il senso...di queste morti assurde.... :( ....onore ai nostri soldati sempre!

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...la medaglia non è stata lavata...oserei dire che ha su una autentica patina di antica raccolta...e per me ke pasticcio con patine e patinucce...mi riesce difficile pensare che non sia autentica... :huh:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...la medaglia non è stata lavata...oserei dire che ha su una autentica patina di antica raccolta...e per me ke pasticcio con patine e patinucce...mi riesce difficile pensare che non sia autentica... :huh:

renato

perfetto, mi hai tolto il dubbio ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente bellissima anche se manca qualche dettaglio, complimenti.

Qualcuno sarebbe così gentile a spiegarmi come venivano colorate queste medaglie? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia molto bella e se mi scusi preferisco le foto del venditore.

In queste medaglie non riesco mai a dare conservazioni perchè i rilievi bassi e a tratti sfuggenti sono fuori dai miei canoni d'osservazione ma grazie a foto così belle si puo' ammirare

i rilievi e i segni piu' nascosti.

Complimenti mi piacerebbe anche a me abbinare le tre medaglie nei tre materiali.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Veramente bellissima anche se manca qualche dettaglio, complimenti.

Qualcuno sarebbe così gentile a spiegarmi come venivano colorate queste medaglie? :)

Credo che la croce sia smaltata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.