Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ray-ban

20 Lire Elmetto 1928

Risposte migliori

ray-ban

Salve, possiedo questo elmetto da molti anni, vorrei chiedere a voi esperti qualche parere sulla sua autenticità, sulla sua conservazione, il valore.

Peso e diametro sono come devono essere, se vedete qualche riflesso è perchè non ho tolto la moneta dall'oblò.

Grazie a tutti ;)

35befc4.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

micio_68

a me pare buono,

c'è una botta sul R..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Eh si, si vede proprio in basso a dx dove c'è la nota frase. Complessivamente può essere un BB ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aureum

Comunque vedi se nella firma c'è questo difetto sulla "L" e la "T" che è una parte in incuso invece che in rilievo:

http://i53.tinypic.com/29vdlpv.jpg

Secondo me non arriva al BB pieno, diciamo che siamo sul qBB.

Saluti,

Modificato da Aureum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bluriver93

bella patina, peccato che siano un pò logori i n° romani però, secondo me, è un bb pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

bel monetone. :lol: anche se l'usura abbonda è un bel pezzo!mi piacerebbe averne uno. su quanto si aggira il prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...mi vien da dire che è buono... <_< ...direi che il BB ci possa stare...anche con la botta al rovescio... :angry: ...la nota di merito va sempre al fatto che non sia stato lavato e stirato!....se lo vendi..non ti daranno più di 150 euro.. :rolleyes: ...però se lo vai a comprare...penso che a meno di 250.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

cavoli!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

...mi vien da dire che è buono... <_< ...direi che il BB ci possa stare...anche con la botta al rovescio... :angry: ...la nota di merito va sempre al fatto che non sia stato lavato e stirato!....se lo vendi..non ti daranno più di 150 euro.. :rolleyes: ...però se lo vai a comprare...penso che a meno di 250.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Ma se lo vendo vuol dire che qualcuno lo compra, quindi come la mettiamo che la vendo a 150 e me la paga 250? :D

Facciamo 200 allora, una media ;)

Se non avesse avuto quella piccola botta sul bordo era perfetta per i miei standard, ma non importa, è mia, fa parrte della mia collezione e non ne esce hehe :)

Grazie a tutti! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Anche per me è il classico BB, nobilitato da una bella patina. COn la forbice 150-250 si intende i prezzi di vendita/acquisto ad un commerciante, che deve poi farci il suo guadagno.

Sul mercato privato si trova (e quindi si vende) tranquillamente sotto i 200 Euro. Ma credo che con un pò di pazienza si possa trovare a meno di 200 Euro pure da qualche commerciante, dopotutto è una moneta tutt'altro che rara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Littore

Nel complesso lo giudicherei BB. Per quel che riguarda il prezzo concordo con Paolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Moneta Buona parere Mio, ne ho una periziata con qualche botta lieve sulla moneta ed è periziata BB, la Tua è più bella della Mia direi BB+...Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele300

Un bel BB pieno, in questa conservazione i numeri romani sono i primi che se ne vanno, comunque complimenti per la moneta

Lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Un BB che si trova ben al disotto dei 200 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Un discreto BB con una leggera, ma gradevole, patina. Sui 300 euro lo prendi Splendido, un BB lo trovi sui 180/200 euro (come minimo) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Sui 300 euro lo prendi Splendido, un BB lo trovi sui 180/200 euro (come minimo) ;)

Oddio, se hai un pò di SPL a 300 Euro, a questa cifra te li compro tutti.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Volevo ben dire, 300 euro SPL è pochissimo!

Forse con 500 la prendi da privato, ma 300 euro credo siano pochi per un SPL puro.

Altrimenti ne prenderei almeno 2 anche io :D

Modificato da ray-ban

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

renato

Ma se lo vendo vuol dire che qualcuno lo compra, quindi come la mettiamo che la vendo a 150 e me la paga 250? :D

Facciamo 200 allora, una media ;)

Se non avesse avuto quella piccola botta sul bordo era perfetta per i miei standard, ma non importa, è mia, fa parrte della mia collezione e non ne esce hehe :)

Grazie a tutti! :)

Quando vendi il compratore tira al ribasso, quando compi il venditore deve guadagnarci. Non sono un agente di mercato ma sembra palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti